> ACQUE INTERNE - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

domenica dov'è la gara??? nessuno risponde??? grazie tacco

 

Domenica 15 a CASTRO. Se non è cambiato niente dagli altri anni, il camping per pesatura e pranzo dovrebbe essere "Camping Riva di San Pietro" a Marone, dall'altra parte rispetto al campo gara.

Il club organizzatore è APNEA CLUB VERONA.

 

Fabio

Ragazzi,

domenica ho fatto un salto al suddetto Camping a trovare Matteo che era in fase di relax e c'è ancora l'acqua di una trasparenza quasi preoccupante... :rolleyes:

 

Se continua così fino a domenica ci si diverte, a prescindere dall'esito delle catture.

 

Le ultime annate sull'Iseo sono state davvero tremende quanto a temperature e condizioni di visibilità.

 

A domenica. Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

quindi i gommoni si mettono giù lì dal camping???? grazie tacco

 

Molti preferiscono partire in gommone dal camping, così sono più comodi anche all'uscita.

 

Ho sentito il club: il campo gara è tagliato in 2 dal porto, e la gara è senza spostamenti. Pertanto si dovrà decidere se farla tutta a sud o a nord.

L'entrata sarà per tutti da gommone, probabilmente con la modalità del 1° maggio: 10 minuti per distribuirsi e poi la partenza.

 

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la solita torta !

quindi i gommoni si mettono giù lì dal camping???? grazie tacco

 

Molti preferiscono partire in gommone dal camping, così sono più comodi anche all'uscita.

 

Ho sentito il club: il campo gara è tagliato in 2 dal porto, e la gara è senza spostamenti. Pertanto si dovrà decidere se farla tutta a sud o a nord.

L'entrata sarà per tutti da gommone, probabilmente con la modalità del 1° maggio: 10 minuti per distribuirsi e poi la partenza.

 

Fabio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho capito bene, la prox gara sarà a vello??? chi la organizza??? grazie tacco

 

Maremania. Il ritrovo è lo stesso campeggio di ieri: riva di San Pietro a Marone. Tutte le operazioni verranno fatte li.

 

Hanno pubblicato il regolamento.

 

bye!

Fabio

Modificato da fabio3666
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ULTIME NOTIZIE

 

Dopo un paio di mesi durante i quali i pesci del Lago di Garda sono stati tenuti sotto controllo ed analizzati scrupolosamente (leggi la news dello scorso 7 marzo: clicca sul link), i risultati non sono purtroppo felici per lo stato di salute di una sola specie di pesce: le anguille.

 

Le analisi, 102 in tutto i campioni pescati dalle acque, sono state effettuate su molte specie, non solo anguille ma anche coregoni, sarde, lucci, persici, trote, tinche etc. L'unica specie a risultare contaminata da Pcb, con un riscontro di valori 4 volte superiori al limite consentito, è l'anguilla che dunque da martedì, quando verrà data comunicazione ufficiale, non si potrà più pescare.

 

La notizia non è certo bella per il Garda ma, se le nuove indagini dovessero confermare le ipotesi dei tecnici al lavoro, potrebbe assumere un valore del tutto diverso: non è da escludere infatti che le anguille (che, lo ripetiamo, sono l'unica specie contaminata) siano state gettate nel Garda già contaminate. Questi pesci infatti ormai da tempo non nascono e crescono autonomamente nelle acque del Benaco (come invece i coregoni, le sarde e gli altri esemplari), ma vengono allevate altrove e gettate in acqua in primavera.

 

Sabato 14 Maggio 2011, ore 09.08 FONTE BSNews.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La classifica ufficiale solitamente la spedisce il giudice di gara alla Fipsas a Roma e nel giro di poche ore viene messa sul sito federale. Se ancora non c'è significa che il giudice non l'ha ancora mandata ... sarà questione di poco credo.

Magari qualcuno ha fatto qualche fotografia alla classifica?!?! potrebbe postarla.

 

Ciao

Roberto Singia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me stacoda che non si possono più pescare le anguille, da oggi credo vist oche ci sarà l'annuncio ufficiale, mi sta un po sulle scatole, agonisticamente me ne potrei fregare visto che le gare nn le faccio, culinariamente invece no.

Ma comunque, le gare allora subiranno una modifica di regolamento?

Le gare si faranno su tutte le specie tranne le anguille? Aumenteranno magari i capi pescabili di alcune specie per sopperire all'eventuale mancanza delle anguille?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me stacoda che non si possono più pescare le anguille, da oggi credo vist oche ci sarà l'annuncio ufficiale, mi sta un po sulle scatole, agonisticamente me ne potrei fregare visto che le gare nn le faccio, culinariamente invece no.

Ma comunque, le gare allora subiranno una modifica di regolamento?

Le gare si faranno su tutte le specie tranne le anguille? Aumenteranno magari i capi pescabili di alcune specie per sopperire all'eventuale mancanza delle anguille?

 

 

Evidentemente, se le anguille verranno vietate, saranno semplicemente tolte dalle lista dei pesci pescabili. Nessuna variazione per il regolamento può essere prevista: è già così quando le gare si fanno in periodo di chiusura. Per esempio la gara del 19 giugno sarà già senza tinche, se vengono tolte anche le anguille, sarà sicuramente una gara diversa dal solito.... :-)

 

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...