> A tutti coloro che autocostruiscono fucili in legno..AIUTO.. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

A tutti coloro che autocostruiscono fucili in legno..AIUTO..


Messaggi raccomandati

Salve a tutti...Scrivo questo messaggio rivolgendomi a coloro che costruiscono artigianalmente fucili in legno..Anch'io mi sono dilettato nel costruirmene 2 che ho usato per due anni senza avere nessun problema...Quest'anno ho deciso di restaurarli e quindi come penso si debba fare ho carteggiato i legni con carta abbrasiva molto fine e poi ho passato la prima mano di resina epossidica bicomponente....Il problema è che la resina in alcuni punti sembra non voglia aggrappare...è come se scivolasse sul legno...la percentuale delle miscela è giusta perchè altrimenti non diverrebbe dura, però ho questo problema che diviene più estetico che funzionale...Da cosa può dipendere e come mi consigliate di risolverlo in modo tale che i miei giolielli tornino brillanti e lisci come prima'?Grazie mille...Mario Calì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carta abrasiva di che numero ?

Secondo me la spiegazione più semplice è che la carta abrasiva era fin troppo fine, magari dovrestu usare prima una più grossa ( tipo 120 ) e poi una più fine, spolverare il tutto e passare la resina.

Se con la scartavetrata , la vecchia resina non diventa opaca allora la nuova non ha una buona superficie di ancoraggio.

 

In ogni caso aspetta qualche altro consiglio perchè i miei metodi sono a volte molto "rudi".

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a volte succede perche invvertitamente o casualmente si tocca il fucile con le manisporche , sudore o altre cose, perciò è buona norma dopo la carteggiatura pulire a fondo con un panno pulito e spirito, aspettare qualche minuto poi carteggiare di nuovo e pulire nuovamente con spirito così la resina si distenderà uniformemente. ciao e buon lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok pomeriggio passerò sul fucile la motozappa..HAHAHAHAHAHAHA....così renderò il tutto leggermente ruvido...ahahahah....sto passando la 240..poi do una passatina di 320 e poi dopo aver pulito vado di resina.....

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...