> Pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, belli e brutti :D . Volevo un consiglio per l'acquisto di pinne da pesca. Ero indeciso se prendere dell cressi gara 2000ld o delle omer millennium. Pesco prevalentemente in 5m d'acqua. Le omer millennium mi incuriosivano perchè hai la possibilità di cambiare pala in caso di rottura, son lunghette ma non troppo. Le cressi sono elogiate da tanti ma le vedo un po troppo lunghe per pescare in un fondale basso, e poi in caso di rottura son completamente da cambiare. Consigli e proposte?

Grazie in anticipo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao dipende anche dalla forma del piede. La scarpetta omer va bene per le piante larghe, la cressi è un po' piu' stretta.

Le millennium nere sono molto rigide confronto alle LD. Riguardo alla possibile rottura stai tranquillo sulla robustezza.

Ottime pale a prezzi economici le Vela seatec, le Mares dal "base" alle Pro, le Omer Stingray (meglio delle millennium), le nuove Salvimar.

:bye:

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. In negozio avevo provato le cressi gara, calzavano bene ma se dici di non preoccuparmi sulla robustezza va bene. Unico problema è: le cressi gara 2000ld son poco reattive e canalizzano veramente così male la spinta, o quello che si legge è poco vero?

valuto tutte le pinne che mi hai citato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie della risposta. In negozio avevo provato le cressi gara, calzavano bene ma se dici di non preoccuparmi sulla robustezza va bene. Unico problema è: le cressi gara 2000ld son poco reattive e canalizzano veramente così male la spinta, o quello che si legge è poco vero?

valuto tutte le pinne che mi hai citato.

 

ciao, io sono un neofita, ma se posso darti un consiglio dettato dalla mia piccolissima esperienza...provale e decidi in base a quello.

Io avevo le Stingray e mi ci son trovato molto bene, se nn fosse che la scarpetta mi dava problemi a un piede...e quindi ho dovuto cambiare, ma i problemi erano miei..non della pinna. Unico neo che secondo me ha, le pale sono un pò morbide e la mia sensazione era che la pinna tendesse a derapare con relativa facilità...ma può esser dovuto alla mia pinneggiata.

 

Adesso ho ordinato le C4 Wahoo...sopratutto per la comodità della scarpetta...ma ne parlano tutti bene o quasi! unico neo...costano quasi il doppio delle concorrenti in tecnopolimero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi dispiace è che comprandole al negozio, non ho la possibilità di provarle in acqua perchè lì senti la differenza. Ero orientato sulle cressi perchè ne parlano ugualmente bene, ma dopo aver visto le seatech vela (che permettono di cambiare pala e le pale in dotazione hanno una guida finale che non ho visto in altre pale).Comunque grazie del consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...forse intendevi le 3000ld...o intendevi le 2000hf?

 

io ho le 2000 hf e se non sei allenato te le sconsiglio perchè sono abbastanza dure da spingere e non hanno la pala inclinata, le 3000 ld sono molto più morbide e ti permettono più autonomia, hanno un'ottima scarpetta e se la tua batimetria è il bassofondo potrebbero essere ottime...le millennium invece hanno il vantaggio di avere la scarpetta che si può separare dalle pale qualora tu volessi montarne delle altre...hanno il difetto che derapano un po'...come tutte le pinne in plastica del resto e la pala (parlo delle millennium nere) è un po' più rigida delle 3000ld ma non una cosa impossibile da spingere eh...

 

il prezzo è simile...forse ci saranno 5 euro di differenza...devi provare almeno la calzata della scarpetta che è importante...stai attento che la scarpetta deve andare bene accollata ma che non faccia male...prova a mettere il piede a terra anche non fare solo la prova che si sfili o meno...in acqua un po' cede e quando dai la gambata più decisa potrebbe uscirsene....è un errore che fanno in tanti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa che mi dispiace è che comprandole al negozio, non ho la possibilità di provarle in acqua perchè lì senti la differenza. Ero orientato sulle cressi perchè ne parlano ugualmente bene, ma dopo aver visto le seatech vela (che permettono di cambiare pala e le pale in dotazione hanno una guida finale che non ho visto in altre pale).Comunque grazie del consiglio.

 

beh...diciamo che provarle in acqua è impossibile, a meno che nn le abbia un tuo amico, già provare la calzata a negozio non è poco.

Le Seatec Vela a detta di molti sono ottime pinne, ce le consigliava anche il nostro istruttore di apnea, anche la scarpetta dice sia buona, ma in quel caso uno deve provarla sul proprio piede. Provale a negozio...vedrai che anche solo toccandole con mano e sentendole al piede un'idea di massima te la fai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi , con cinque € di piu' prendi le wahoo C4 marroni , perfette e mimetiche per il bassofondo , e che hanno la miglior scarpetta in giro , i migliori water rail antiderapata e la possibilita' di cambiare pala ( ad es . quando Ti andra' ci potrai montare pale in carbonio ) e regolare la calzata per estate o inverno a piacere. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio le stingray sono ottime pinne e ci fai di tutto derapa la pala solo se pinneggi male ma pur essendo senza canalzzatori vanno benissimo rispetto alle altre, ti sconsiglio vivamente le c4 wahoo molti con queste pinne sfarfallano vistosamente per via della scarpetta che affatica le caviglie, se devi spendere quella cifra per una pala di plastica a sto punto comprati le matmas in vetroresina che sono mille volte meglio, oltre 80/85 euro non vale la pena per pale in polimero.

Dimenticavo per il bassofondo ci sono anche le stingray in versione corta che vengono 60 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, belli e brutti :D . Volevo un consiglio per l'acquisto di pinne da pesca. Ero indeciso se prendere dell cressi gara 2000ld o delle omer millennium. Pesco prevalentemente in 5m d'acqua. Le omer millennium mi incuriosivano perchè hai la possibilità di cambiare pala in caso di rottura, son lunghette ma non troppo. Le cressi sono elogiate da tanti ma le vedo un po troppo lunghe per pescare in un fondale basso, e poi in caso di rottura son completamente da cambiare. Consigli e proposte?

Grazie in anticipo ;)

 

 

Quanto pesi?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ti consiglio le stingray sono ottime pinne e ci fai di tutto derapa la pala solo se pinneggi male ma pur essendo senza canalzzatori vanno benissimo rispetto alle altre, ti sconsiglio vivamente le c4 wahoo molti con queste pinne sfarfallano vistosamente per via della scarpetta che affatica le caviglie, se devi spendere quella cifra per una pala di plastica a sto punto comprati le matmas in vetroresina che sono mille volte meglio, oltre 80/85 euro non vale la pena per pale in polimero.

Dimenticavo per il bassofondo ci sono anche le stingray in versione corta che vengono 60 euro.

 

questione di gusti. Ad ogni modo un minimo di derapata nelle stingray c'è se le confronti con le vela, questo nn detto da me che nn ci capisco nulla...ma da qualcuno che pinneggia e se ne intende più di me. Una cosa a favore delle Stingray devo dirla...anche dopo 3/4 ore di pesca, ai tempi che nn ero manco allenato...non ho mai sentito una fatica disarmante nelle gambe.

 

l'unica cosa da fare però è provarsele, lo stare bene o meno nella scarpetta fa la differenza. Io ho preso le Wahoo, ma la motivazione è legata soltanto alla comodità della scarpetta, se il piede non mi faceva girare le scatoleavrei tenuto le Stingray senza il minimo dubbio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peso 70 kg ma non centra molto per la scelta delle pinne. Ciò che stò capendo grazie a tutte le risposte è che devo provare la scarpetta. Premetto che sto passando dalle cressi clio ad una pinna da apnea seria, quindi la pala dovrà essere morbida. Le cressi gara 2000 ld in effetti non esistono, quindi mi riferisco alle 3000 ld. Il vantaggio delle omer stingray e delle seatec vela rimane la possibilità di cambiare pale sia in caso di rottura o per durezza, cosa più confortante ( visto che le pale costano 20-30 euro e le cressi le dovresti comprare intere). Quindi, da quel che ho scoperto, le seatec vela , grazie alla pala fatta per chi è alle prime armi (non derapa), potrebbe essere una pinna per chi inizia con delle pinne lunghe. Le omer stingray hanno un angolatura di 20° e di conseguenza devono montare le pinne apposite, però son un buon prodotto. In conclusione quale scegliere per qulità prezzo tra stingray e vela?Chi ha le stingray non ha problemi di derapata? Quanto vengono in negozio entrabe (perche su trova prezzi da prezzi alla cavolo)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...