> Elastici per omer excalibur 2000 - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Elastici per omer excalibur 2000


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come da titolo mi chiedevo che altri elastici potessi montare sul fucile (da 75) per avere le massime prestazioni. Mi farebbe piacere sapere anche se bisogna cambiare asta e metterne una più performante. Al momento ha elastici e asta di serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Holtrik,

la tua è una tipica domanda per la quale non esiste una risposta certa e univoca.

Sul tuo fucile puoi infatti tranquillamente montare qualsiasi gomma anche più potente di quelle di serie. Sul tuo fucile sono montate gomme Top Energy da 16,5 mm lunghe 19 cm. Potresti provare a sostituirle con delle più potenti Power 18 sempre da 19 cm. In questo caso l'asta di serie andrebbe benissimo.

Io non ti consiglio di andare oltre un paio di gomme di diametro massimo di 19mm. Rischieresti di avere un fucile troppo potente per la sua lunghezza (75 cm) e per la sua massa. Il tutto a scapito poi della precisione di tiro.

 

Ciao

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio, le power 18 mi sono già state consigliate, e nel caso in cui il prezzo non sia eccessivo, saranno il mio prossimo acquisto. Altrimenti uso e ricompro ciò che avevo in dotazione perchè nonostante tutto, dopo un po di pratica, entro i 3-4 metri il fucile era preciso e potente. Grazie ancora.

p.s. qualcuno mi saprebbe dire se mi conviene mettere un mulinello, anche se non pesco in alti fondali (max. 5-6 metri) e non prendo quotidianamente pesci di gran mole?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente monto il mulinello su tutti i miei fucili a partire dal 75 cm in su. Lo reputo un qualcosa di indispensabile, non solo nel caso in cui venga sparato un pesce di mole (almeno la speranza l'abbiamo sempre) ma anche nel caso in cui l'acua sia torbida e sul fondo si spara in tana senza riuscire a recuperare subito l'asta. In questo caso, facendo filare il mulinello non si rischia di perdere il fucile. Ci sono poi moltissime altre occasioni in cui il mulinello si rende utile.

Se non vuoi spendere molto ti consiglio il Match Sport mentre se hai giusto qualche euro in più a disposizione il Match30 è, secondo me, il miglior mulinello per il tuo fucile. Piccolo, leggero e utilissimo.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...