> Dante Cetrioli record apnea sotto i ghiacci 85 metri - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Dante Cetrioli record apnea sotto i ghiacci 85 metri


Messaggi raccomandati

Sulle prime ho pensato anch'io a un bel "samba", ma bisogna tener conto delle condizioni, temperatura, possibile ipotermia ecc.. Dato che c'erano dei commissari Fipsas (almeno spero), se ci fossero state irregolarità probabilmente avrebbero annullato la prova, non credi? In simili condizioni non si può paragonare un'uscita simile a quelle in vasca. Te lo vedi ad aspettare in acqua che contino poi la toccata del piatto? A quell'ora è già un bastoncino Findus.....

 

Non so quanti di voi ieri mattina hanno visto pianeta mare, guardate al minuto 2:30 circa,................non credo sia un'uscita proprio pulita!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perdonatemi, quindi state dicendo che è stato tutto regolare? al di là del gelo, che non osa immaginare quanto possa essere stato intenso, ma non credo che un record di apnea profonda abbia meno insidie e/o meno fattori di disagio tali per cui sia ammissibile un'uscita in cui gli assistenti intervengono facendoti riprendere e dandoti soccorso tra l'altro palesemente visibile e dando comunque per valida la prova. Comunque la mia impressione nel vedere questo record non è stata affatto buona e non credo sia stato un bel spettacolo da vedere soprattutto per il fatto che è stato trasmesso da una trasmissione molto vista. Resta comunque un parere del tutto personale e sinceramente pensavo che la prova non fosse neanche regolare! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sulle prime ho pensato anch'io a un bel "samba", ma bisogna tener conto delle condizioni, temperatura, possibile ipotermia ecc.. Dato che c'erano dei commissari Fipsas (almeno spero), se ci fossero state irregolarità probabilmente avrebbero annullato la prova, non credi? In simili condizioni non si può paragonare un'uscita simile a quelle in vasca. Te lo vedi ad aspettare in acqua che contino poi la toccata del piatto? A quell'ora è già un bastoncino Findus.....

Posto che non credo proprio la FIPSAS c'entri qualcosa con questi record nè che i regolamenti siano quelli dell'apnea indoor, basta fare un raffronto con gli 83 metri di Tomasi:

 

 

Direi che c'è un abisso...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto Davide! penso che quella di Tommasi sia un'ottima uscita pulita e regolare. Quello che non mi spiego è come si possa pubblicizzare e mandare in onda un record come quello di Cetrioli! credo sia veramente un brutto spettacolo! pensa lo stavamo vedendo io e mio padre e lui mi dice: ma sta morendo?..................pensa un po' che messaggio è arrivato a chi non è del settore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ecco! Non era federale, quindi resta una vera e propria pagliacciata. Se come da prima sensazione e poi riguardandolo grazie al filmato si trattava di un "sambone" bello e buono, trovo la cosa altamente diseducativa oltre a essere palesemente in contrasto alle regole dell'apnea dinamica, sia Fipsas che di Apnea Academy. Ai bei tempi di Pelizzari su Pianeta Mare non sarebbe mai passata inosservata, ma d'altra parte non si può penalizzare chi non conosce le regole. A mio avviso sarebbero invece da redarguire pesantemente le decine di istruttori Fipsas, dei Vigili del Fuoco ecc. presenti che hanno fatto passare per buona una cosa simile. Questo va bene in virtù del Dio Denaro, però la Fipsas diventa rapidamente intransigente se un iscritto federale partecipa a gare di Apnea Academy, giudicate "fuori dagli schemi". Come sempre, due pesi e due misure.......

Che scandalo! :thumbdnn: :thumbdnn: :thumbdnn:

 

Tenderei ad escludere che la prestazione di Cetrioli rientri tra quelle Federali, è solo una cosa da Guinness (e non intendo la birra) come quelle che ogni anno si inventa Arrigoni.

 

Basta avere un ufficio stampa con gli agganci giusti e si ottiene spazio su stampa e TV.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mio avviso sarebbero invece da redarguire pesantemente le decine di istruttori Fipsas, dei Vigili del Fuoco ecc. presenti che hanno fatto passare per buona una cosa simile.

Nel video non mi sembra vedere sommozzatori dei Vigili del Fuoco, al massimo mi sembra di intravedere qualcuno dei Carabinieri che fa assistenza; ma sempre assistenza rimane, non sono lì a fare da giudici, sarebbe una cosa di competenza altrui. "Decine" di istruttori sommozzatori dei VV.F. non si contano neppure in tutta Italia.

... che una bella uscita sia diversa, su questo, non ci piove.

Modificato da vare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe carino prima di rispondere di documentarsi meglio. Chi ha visto la trasmissione completa sa che è una riunione che si tiene tutti gli anni al lago di Lavarone, dove dei veri pazzi (nel senso più simpatico e positivo del termine) si riuniscono per immergersi nel lago ghiacciato, compresi miei cari amici di Bologna dei Vigili del Fuoco. A questa riunione partecipano, Istruttori, aiuto-istruttori Cmas/Fipsas, Vigili del Fuoco, Carabinieri, volontari del Salvataggio Estremo (o qualcosa di simile) che si esercitano e rilasciano brevetti ai nuovi adepti, ecc.ecc., questo per farti capire che si tratta di una riunione seria ed importante. Se avessi letto meglio quello che ho sottolineato, avresti capito che NON C'E' ALCUN PERICOLO che colpevolizzi corpi scelti e volontari come i Vigili del Fuoco, Carabinieri e quelli di Salvataggio a cui va la mia totale ammirazione, e nemmeno gli Istruttori e Aiuto Istruttori di cui faccio parte anch'io, ma critico i responsabili Fipsas della manifestazione (sicuramente ce n'erano) che hanno permesso di convalidare e promuovere una cosa del genere proprio davanti a persone (gli istruttori Fipsas) che passano anni a preparare e salvaguardare gli allievi da prestazioni oltre i propri limiti. Ci mancherebbe altro che tocchi ai Carabinieri o ai Vigili del Fuoco controllare la regolarità di certe cose. Sperando di essermi spiegato meglio, non ho comunque la pretesa di essere il depositario della verità assoluta, ma mi riservo il diritto di criticare queste performances. <_<

 

A mio avviso sarebbero invece da redarguire pesantemente le decine di istruttori Fipsas, dei Vigili del Fuoco ecc. presenti che hanno fatto passare per buona una cosa simile.

Nel video non mi sembra vedere sommozzatori dei Vigili del Fuoco, al massimo mi sembra di intravedere qualcuno dei Carabinieri che fa assistenza; ma sempre assistenza rimane, non sono lì a fare da giudici, sarebbe una cosa di competenza altrui. "Decine" di istruttori sommozzatori dei VV.F. non si contano neppure in tutta Italia.

... che una bella uscita sia diversa, su questo, non ci piove.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ERRATA CORRIGE. Rileggendo quello che avevo scritto frettolosamente la prima volta, mi sono reso conto di aver tralasciato il soggetto che poi ho messo nella parte finale del testo. Mi riferivo ai responsabili federali, davanti a decine di Vigili del fuoco e di istruttori Fipsas (non come colpevoli ma parte possibilmente lesa). Alla fine lo sottolineo riferendomi all'esempio delle diatribe sulle gare di Apnea Academy. SORRY! :thumbup:

 

A mio avviso sarebbero invece da redarguire pesantemente le decine di istruttori Fipsas, dei Vigili del Fuoco ecc. presenti che hanno fatto passare per buona una cosa simile.

Nel video non mi sembra vedere sommozzatori dei Vigili del Fuoco, al massimo mi sembra di intravedere qualcuno dei Carabinieri che fa assistenza; ma sempre assistenza rimane, non sono lì a fare da giudici, sarebbe una cosa di competenza altrui. "Decine" di istruttori sommozzatori dei VV.F. non si contano neppure in tutta Italia.

... che una bella uscita sia diversa, su questo, non ci piove.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha messo un pelino le mani avanti :D:lol::D:lol::D:lol:

 

Sambissima!...poi dice " dal video si vede benissimo che ero cosciente ma che ero stanchissimo...poi il freddo si faceva sentire!" ahahah aveva delle convulsioni che la metà bastano!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...