> Prima pescata dell'anno - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Prima pescata dell'anno


Messaggi raccomandati

bravo Cosimo....la lunga attesa è stata premiata!!! :clapping:

 

(a questo punto non oso pensare cosa pescherò quando finalmente riuscirò anche io a tornare in acqua con un'arma) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping: :clapping: :clapping: Complimenti per l'occhio nel torbido. Ho notato nel tuo profilo che sei di Noale. Senza pretendere che mi dica i tuoi spot, mi dici in che zona eri? Nella descrizione parlavi di 13 gradi e se si parla di Chioggia o Punta Sabbioni la visibilità è quella, ma le temperature di solito sono molto basse. Per l'Istria se ci si organizza con Geko e Doddis si potrebbe fare una bella pescata sulla costa. :thumbup:

 

La zona è quella strabattuta di Chioggia.......però bisogna sapere i punti precisi che fanno pesce ;) è questa la differenza tra un cavetto pieno e uno vuoto :subh:

 

Per la Croazia, almeno per me, è ancora presto. Più in la ci si potrà sicuramnete organizzare per qualche uscita. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti ancora e... dal momento che le spigole dalle tue parti stanno entrando, mi sà che ci rivedremo presto... :whistling:;)

:bye:

Tano

 

Grazie per i complimenti.

Tranquillo appena sarò operativo ci organizziamo........per il momento, causa le spiacevoli disavventure di cui accennavo nel mio iniziale intervento, tutto è fermo.

Comunque appena sarà tutto pronto conto anche di aprire un post apposito per rendere partecipi tutti gli amici della grande novità del 2011.....

Tu l'hai saputo in anteprima per via del nostro comune amico di nome Nicola ;)

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Staffa in arrivo!

Leggermente modificata rispetto al progetto iniziale.

Dopo essermi consultato con l'amico "G" (che non è il mago dei biscotti ma dell'acciaio e della micrometallurgia) e avergli chiesto lumi su un particolare che "sporcava" il lavoro finito ,ma che comunque lo rendeva efficace, abbiamo deciso di apportare una piccola modifica per renderla velocemente intercambiabile con il lungo 105, senza forare il fusto :smoke::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Staffa in arrivo!

Leggermente modificata rispetto al progetto iniziale.

Dopo essermi consultato con l'amico "G" (che non è il mago dei biscotti ma dell'acciaio e della micrometallurgia) e avergli chiesto lumi su un particolare che "sporcava" il lavoro finito ,ma che comunque lo rendeva efficace, abbiamo deciso di apportare una piccola modifica per renderla velocemente intercambiabile con il lungo 105, senza forare il fusto :smoke::D

 

 

Non vedo l'ora di vedere il lavoro finito e soprattutto di provare il tuo ennesimo capolavoro.

Per il momento ho adattato una vecchia staffa in acciaio inox al Cayman HF 75 e domani faccio le prime riprese con la XTC 200 :siiiii::siiiii:

Purtroppo penso che l'acqua sarà più torbida della volta scorsa <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
COmplimenti per i video, ma dovete smetterla con sta cosa dei cefali, sono tra i pesci piu' buoni e sopratutto non c'è nessun pesce facile da prendere:) :subh:

 

Faccio alcune precisazioni.

Il cefalo non l'ho ripreso in quanto l'ho sparato dalla superfice, mentre un grosso branco mi girava in tondo.

Se avessi aspettato di accendere la telecamera probabilmente avrei perso l'attimo fuggente.

Per quanto riguarda la bontà del cefalo posso solo dire che i gusti son gusti, ed ognuno ha i propri.

Personalmente non lo considero tra i pesci più buoni come dici tu, ma ovviamente rispetto assolutamente il tuo punto di vista culinario.

L'ho sparato solamente perchè i cefali che si vedono in primavera sono i cosiddetti cefali d'entrata, ossia cefali che hanno svernato in alto mare e che quindi sono magri, con carni compatte e saporite. Altra cosa sono i cefali autunnali che dopo mesi passati in laguna (magari bazzicando dalle parti del petrolchimico) sono grassi e dal sapore sgradevole.

 

Per quanto riguarda la difficoltà di cattura del cefalo posso solo dirti che se avessi voluto avrei potuto fare una strage, ma personalmente non sparo per il gusto di uccidere ma solamente per gustare quello che catturo. Il fatto che l'unico cefalo che ho voluto prendere l'ho sparato facilmente dalla superfice, la dice lunga sulla difficoltà di cattura di questa preda. Ovvio che mi riferisco al contesto della laguna veneta. So bene che in altri posti il cefalo è più difficile da catturare ma resta comunque una preda più facile di altre. ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thank U. Complimenti ancora. Non conosco il chioggiotto, ma mi dicono che passano dei bei branzini e tu me ne dai la conferma- Bravo ancora :thumbup:

La Croazia resta sempre un'incognita, almeno sulla costa, ma vedremo.......... :bye:

 

 

:clapping: :clapping: :clapping: Complimenti per l'occhio nel torbido. Ho notato nel tuo profilo che sei di Noale. Senza pretendere che mi dica i tuoi spot, mi dici in che zona eri? Nella descrizione parlavi di 13 gradi e se si parla di Chioggia o Punta Sabbioni la visibilità è quella, ma le temperature di solito sono molto basse. Per l'Istria se ci si organizza con Geko e Doddis si potrebbe fare una bella pescata sulla costa. :thumbup:

 

La zona è quella strabattuta di Chioggia.......però bisogna sapere i punti precisi che fanno pesce ;) è questa la differenza tra un cavetto pieno e uno vuoto :subh:

 

Per la Croazia, almeno per me, è ancora presto. Più in la ci si potrà sicuramnete organizzare per qualche uscita. :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
COmplimenti per i video, ma dovete smetterla con sta cosa dei cefali, sono tra i pesci piu' buoni e sopratutto non c'è nessun pesce facile da prendere:) :subh:

 

Faccio alcune precisazioni.

Il cefalo non l'ho ripreso in quanto l'ho sparato dalla superfice, mentre un grosso branco mi girava in tondo.

Se avessi aspettato di accendere la telecamera probabilmente avrei perso l'attimo fuggente.

Per quanto riguarda la bontà del cefalo posso solo dire che i gusti son gusti, ed ognuno ha i propri.

Personalmente non lo considero tra i pesci più buoni come dici tu, ma ovviamente rispetto assolutamente il tuo punto di vista culinario.

L'ho sparato solamente perchè i cefali che si vedono in primavera sono i cosiddetti cefali d'entrata, ossia cefali che hanno svernato in alto mare e che quindi sono magri, con carni compatte e saporite. Altra cosa sono i cefali autunnali che dopo mesi passati in laguna (magari bazzicando dalle parti del petrolchimico) sono grassi e dal sapore sgradevole.

 

Per quanto riguarda la difficoltà di cattura del cefalo posso solo dirti che se avessi voluto avrei potuto fare una strage, ma personalmente non sparo per il gusto di uccidere ma solamente per gustare quello che catturo. Il fatto che l'unico cefalo che ho voluto prendere l'ho sparato facilmente dalla superfice, la dice lunga sulla difficoltà di cattura di questa preda. Ovvio che mi riferisco al contesto della laguna veneta. So bene che in altri posti il cefalo è più difficile da catturare ma resta comunque una preda più facile di altre. ;)

 

 

Condivido al 100%!!

:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...