> Prima pescata dell'anno - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Prima pescata dell'anno


Messaggi raccomandati

Cari amici,

finalmente dopo alcune avverse vicissitudini, sabato sono riuscito a fare la mia prima uscita piscatoria, dando finalmente inizio alla stagione venatoria 2011/2012.

 

Non sto qui ad ammorbarvi con le mie disavventure, ma voglio invece condividere con voi la gioia delle prime prede dell'anno.

 

Venendo alla cronaca, sabato mi sveglio di buon'ora e alle prime luci dell'alba sono già in acqua speranzoso di fare qulache cattura.

 

La temperatura dell'acqua è accettabile (13 °C), mentre la visibilità come al solito è appena sufficiente per brandire il mio 75.

 

Faccio un piccolo inciso.

Sicuramente la scarsa qualità dei video è dovuto alla torbidità dell'acqua ma anche alle pessime qualità video della mia attuale videocamera la ATC 2K della Oregon. Comunque ho appena comprato una minicamera che fa video in HD davvero di ottima qualità (Midland XTC 200) e spero di farvi vedere presto dei nuovi video.

 

Tornando al racconto, purtroppo il primo tiro non ha l'esito sperato e quindi apro le danze con una clamorosa padella

 

 

Il secondo tiro per fortuna risolleva le sorti della mia pescata e una bella spigola, troppo curiosa, finisce nel cavetto.

 

 

Galvanizzato dalla prima cattura mi concentro sulla preda principe di queste acque (la spigola) e nonostante mi vengano a tiro delle belle mormore non sparo nella speranza, delusa, di vedere un altro branzino. Dal video non si capisce bene, ma tra le mormore alcune erano sui 4/5 etti......come si dice chi troppo vuole nulla stringe!!!!

 

 

Durante la pescata vengo più volte circondato da folti branchi di cefali, alcuni di grossa pezzatura, ma non sparo......voglio le spigole!!!!

 

Chi la dura la vince e finalmente prendo la seconda spigola perfettamente mimetizzata all'interno del branco di cefali.

Permettetemi di farmi i complimenti da solo. Con quella visibilità, individuare una spigola in mezzo ad un branco di cefali che ti passa davanti con una certa velocità, non è certo cosa facile!!!!

 

 

Alla fine, siccome i cefaloni continuavano a stuzzicarmi mi son detto: cefalo mi hai provocato.....e io me te sparo!!!!

 

Tuttavia il cefalo, in quanto tale, non merita riprese video :lol:

 

Per la cronaca il cefalo pesava circa 9 etti, e le due spigole rispettivamente 700 e 550 g.

 

Alla prossima :bye::bye:

 

P.S.

Per meglio vedere i video vi consiglio di guardali con la risoluzione massima (480) e senza ingrandire il video a tutto scermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono proprio curioso vedere gli effetti della nuova accoppiata 60ino doppio elastico in tek + midland XTC 200 ma........... sei nelle mie mani :lol: :lol: :lol::P :P :P , tieni duro ancora qualche giorno! Comunque i tuoi video entusiasmano sempre perchè sono l'anteprima di quello che mi aspettera' (spero) la prossima settimana (bimbe permettendo)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono proprio curioso vedere gli effetti della nuova accoppiata 60ino doppio elastico in tek + midland XTC 200 ma........... sei nelle mie mani :lol: :lol: :lol::P :P :P , tieni duro ancora qualche giorno! Comunque i tuoi video entusiasmano sempre perchè sono l'anteprima di quello che mi aspettera' (spero) la prossima settimana (bimbe permettendo)

:bye:

 

.........e allora sono in ottime mani!!!!!

Per la prossima pescata comunque penso di utilizzare già la nuova telecamera.

Mi inventerò qualcosa per montarla sul mio 75.

Il problema è che sabato all'alba sarò in pieno calante e l'acqua sarà proprio una ciofeca!!! Non penso che la XTC 200, pur riprendendo in HD, riuscirà a fare miracoli. Vedremo :rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono proprio curioso vedere gli effetti della nuova accoppiata 60ino doppio elastico in tek + midland XTC 200 ma........... sei nelle mie mani :lol: :lol: :lol::P :P :P , tieni duro ancora qualche giorno! Comunque i tuoi video entusiasmano sempre perchè sono l'anteprima di quello che mi aspettera' (spero) la prossima settimana (bimbe permettendo)

:bye:

 

In questo momento stò disegnando la staffa per la midland da montare sul meccanismo di sgancio steel senza forarare il fusto, dovrebbe uscirne una cosa molto pulita.

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari amici,

finalmente dopo alcune avverse vicissitudini, sabato sono riuscito a fare la mia prima uscita piscatoria, dando finalmente inizio alla stagione venatoria 2011/2012.

 

Non sto qui ad ammorbarvi con le mie disavventure, ma voglio invece condividere con voi la gioia delle prime prede dell'anno.

 

Venendo alla cronaca, sabato mi sveglio di buon'ora e alle prime luci dell'alba sono già in acqua speranzoso di fare qulache cattura.

 

La temperatura dell'acqua è accettabile (13 °C), mentre la visibilità come al solito è appena sufficiente per brandire il mio 75.

 

Faccio un piccolo inciso.

Sicuramente la scarsa qualità dei video è dovuto alla torbidità dell'acqua ma anche alle pessime qualità video della mia attuale videocamera la ATC 2K della Oregon. Comunque ho appena comprato una minicamera che fa video in HD davvero di ottima qualità (Midland XTC 200) e spero di farvi vedere presto dei nuovi video.

 

Tornando al racconto, purtroppo il primo tiro non ha l'esito sperato e quindi apro le danze con una clamorosa padella

 

 

Il secondo tiro per fortuna risolleva le sorti della mia pescata e una bella spigola, troppo curiosa, finisce nel cavetto.

 

 

Galvanizzato dalla prima cattura mi concentro sulla preda principe di queste acque (la spigola) e nonostante mi vengano a tiro delle belle mormore non sparo nella speranza, delusa, di vedere un altro branzino. Dal video non si capisce bene, ma tra le mormore alcune erano sui 4/5 etti......come si dice chi troppo vuole nulla stringe!!!!

 

 

Durante la pescata vengo più volte circondato da folti branchi di cefali, alcuni di grossa pezzatura, ma non sparo......voglio le spigole!!!!

 

Chi la dura la vince e finalmente prendo la seconda spigola perfettamente mimetizzata all'interno del branco di cefali.

Permettetemi di farmi i complimenti da solo. Con quella visibilità, individuare una spigola in mezzo ad un branco di cefali che ti passa davanti con una certa velocità, non è certo cosa facile!!!!

 

 

Alla fine, siccome i cefaloni continuavano a stuzzicarmi mi son detto: cefalo mi hai provocato.....e io me te sparo!!!!

 

Tuttavia il cefalo, in quanto tale, non merita riprese video :lol:

 

Per la cronaca il cefalo pesava circa 9 etti, e le due spigole rispettivamente 700 e 550 g.

 

Alla prossima :bye::bye:

 

P.S.

Per meglio vedere i video vi consiglio di guardali con la risoluzione massima (480) e senza ingrandire il video a tutto scermo.

 

Complimento ni bella pescata :clapping::clapping::clapping:

 

PS nella foto della firma con la spigolona sei la fotocopia di Fabio Volo :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Cosimo!!! fai un fischio quando passi in croazia! maestro del torbido! ciao

Geko

 

Per il momento sono fuori forma e quindi preferisco dedicarmi alla pesca dei branzini in basso fondale.

Però a fine maggio primi di giugno, con l'arrivo dei dentici, e con delle condizioni di allenamento più prestanti, il maestro del torbido si trasforma in maestro del profondo........chiedi a Tano e a Leo B)

Allora si che ci facciamo qualche pescata assieme in Croazia. Il problema sarà trovare un accordo con Tano e Leo....io preferisco zone dove si pesca fondo mentre loro preferiscono pescare in medio fondale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimento ni bella pescata :clapping::clapping::clapping:

PS nella foto della firma con la spigolona sei la fotocopia di Fabio Volo :lol:

 

Non so se prenderlo come un complimento o come un'offesa :lol::lol::lol::lol:

 

Mi avessi detto George Clooney.......anche se lui non ha un pesce grosso come il mio :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: :clapping: Complimenti per l'occhio nel torbido. Ho notato nel tuo profilo che sei di Noale. Senza pretendere che mi dica i tuoi spot, mi dici in che zona eri? Nella descrizione parlavi di 13 gradi e se si parla di Chioggia o Punta Sabbioni la visibilità è quella, ma le temperature di solito sono molto basse. Per l'Istria se ci si organizza con Geko e Doddis si potrebbe fare una bella pescata sulla costa. :thumbup:

 

Cari amici,

finalmente dopo alcune avverse vicissitudini, sabato sono riuscito a fare la mia prima uscita piscatoria, dando finalmente inizio alla stagione venatoria 2011/2012.

 

Non sto qui ad ammorbarvi con le mie disavventure, ma voglio invece condividere con voi la gioia delle prime prede dell'anno.

 

Venendo alla cronaca, sabato mi sveglio di buon'ora e alle prime luci dell'alba sono già in acqua speranzoso di fare qulache cattura.

 

La temperatura dell'acqua è accettabile (13 °C), mentre la visibilità come al solito è appena sufficiente per brandire il mio 75.

 

Faccio un piccolo inciso.

Sicuramente la scarsa qualità dei video è dovuto alla torbidità dell'acqua ma anche alle pessime qualità video della mia attuale videocamera la ATC 2K della Oregon. Comunque ho appena comprato una minicamera che fa video in HD davvero di ottima qualità (Midland XTC 200) e spero di farvi vedere presto dei nuovi video.

 

Tornando al racconto, purtroppo il primo tiro non ha l'esito sperato e quindi apro le danze con una clamorosa padella

 

 

Il secondo tiro per fortuna risolleva le sorti della mia pescata e una bella spigola, troppo curiosa, finisce nel cavetto.

 

 

Galvanizzato dalla prima cattura mi concentro sulla preda principe di queste acque (la spigola) e nonostante mi vengano a tiro delle belle mormore non sparo nella speranza, delusa, di vedere un altro branzino. Dal video non si capisce bene, ma tra le mormore alcune erano sui 4/5 etti......come si dice chi troppo vuole nulla stringe!!!!

 

 

Durante la pescata vengo più volte circondato da folti branchi di cefali, alcuni di grossa pezzatura, ma non sparo......voglio le spigole!!!!

 

Chi la dura la vince e finalmente prendo la seconda spigola perfettamente mimetizzata all'interno del branco di cefali.

Permettetemi di farmi i complimenti da solo. Con quella visibilità, individuare una spigola in mezzo ad un branco di cefali che ti passa davanti con una certa velocità, non è certo cosa facile!!!!

 

 

Alla fine, siccome i cefaloni continuavano a stuzzicarmi mi son detto: cefalo mi hai provocato.....e io me te sparo!!!!

 

Tuttavia il cefalo, in quanto tale, non merita riprese video :lol:

 

Per la cronaca il cefalo pesava circa 9 etti, e le due spigole rispettivamente 700 e 550 g.

 

Alla prossima :bye::bye:

 

P.S.

Per meglio vedere i video vi consiglio di guardali con la risoluzione massima (480) e senza ingrandire il video a tutto scermo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima pescata, Cosimo! :clapping::clapping::clapping:

La freddezza e la prontezza di riflessi con cui individui e centri la spigola imbrancata tra i cefali, poi, è qualcosa di eccezionale. Davvero degna del soprannome che porti!!! :robot:

Complimenti ancora e... dal momento che le spigole dalle tue parti stanno entrando, mi sà che ci rivedremo presto... :whistling:;)

Intanto questo fine settimana vado a farmi una scorrazzata in Croazia con gli altri due compañeros... E ancora l'allergia non mi dà tregua... :wacko:

 

:bye:

Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...