> Avvistamento DELFINI ANCONA - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Avvistamento DELFINI ANCONA


Messaggi raccomandati

stamattina verso mezzogiorno vado a vedere il mare col mio amico ale, c'è un pò d'onda lunga e dopo un pò mi sembra aver visto qualcosa saltare ma credo che la schiuma sia dovuta al mare, dopo vedo qualcosa di molto scuro e molto grosso, caxxo ale hai visto? ci mettiamo ad osservare attentamente e vediamo nettamente la schienona scura con una bella pinna(piglia male:eek:) dopo un pò avvistiamo 3 delfini per circa 10 min che saltano 2 più al largo ed uno più a riva tra i 300 e i 600 metri dalla riva(non mi sbaglio sono al passetto dove conosco bene i punti) anche una motovedetta dei carabinieri deve averli avvistati invertendo la rotta verso uno di loro appena uscito col dorso dall'acqua ma il loro grosso motore deve averli infastiditi quindi sono spariti!

il fratello di ale sempre nello stesso posto qualche settimana fà ne aveva avvistati 5,

è stato uno spettacolo bellissimo però non credo siano simpatici e amichevoli come flipper questi sono animali selvatici io stasera vado a pesca non vorrei trovarmene uno sbucare a un palmo dalla maschera nel torbido ragà me pia n'infarto! :eek:

secondo voi possono essere potenzialmente aggressivi o pericolosi? io ovviamente non gli vado a rompere sicuro le scatole anche se l'incontro potrebbe essere un'esperienza affascinante

dite la vostra!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stamattina verso mezzogiorno vado a vedere il mare col mio amico ale, c'è un pò d'onda lunga e dopo un pò mi sembra aver visto qualcosa saltare ma credo che la schiuma sia dovuta al mare, dopo vedo qualcosa di molto scuro e molto grosso, caxxo ale hai visto? ci mettiamo ad osservare attentamente e vediamo nettamente la schienona scura con una bella pinna(piglia male:eek:) dopo un pò avvistiamo 3 delfini per circa 10 min che saltano 2 più al largo ed uno più a riva tra i 300 e i 600 metri dalla riva(non mi sbaglio sono al passetto dove conosco bene i punti) anche una motovedetta dei carabinieri deve averli avvistati invertendo la rotta verso uno di loro appena uscito col dorso dall'acqua ma il loro grosso motore deve averli infastiditi quindi sono spariti!

il fratello di ale sempre nello stesso posto qualche settimana fà ne aveva avvistati 5,

è stato uno spettacolo bellissimo però non credo siano simpatici e amichevoli come flipper questi sono animali selvatici io stasera vado a pesca non vorrei trovarmene uno sbucare a un palmo dalla maschera nel torbido ragà me pia n'infarto! :eek:

secondo voi possono essere potenzialmente aggressivi o pericolosi? io ovviamente non gli vado a rompere sicuro le scatole anche se l'incontro potrebbe essere un'esperienza affascinante

dite la vostra!

 

 

Ciao Nico, pare anche che a 3 miglia hanno avvistato qualche altra cosa (fonti certe) ...... bianco. :eek::wacko::wacko:

 

Vorra dire che il prossimo w.e. o calasole mi butto a seppie sotto costa, che sono arrivate. ;)

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ciao Nico, pare anche che a 3 miglia hanno avvistato qualche altra cosa (fonti certe) ...... bianco. :eek::wacko::wacko:

 

Vorra dire che il prossimo w.e. o calasole mi butto a seppie sotto costa, che sono arrivate. ;)

 

Porca Trota! :wacko: willy no! fortuna che ho l'ho letto ora che sono rientrato dal tramonto in solitaria sennò sai che strizza! anche un trainista serio prima m'ha detto che verso un miglio e mezzo ci sono i tonni

ma che è!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio incubo è spararne uno x errore!!! l'ho sognato da poco!! dal torbidone sbuca fuori una sagoma grande, tutto contento lo scambio x una leccia o ricciola e invece un cucciolo di delfino!!! Aiuto!!! Chissa se a qualcuno è mai capitato!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio incubo è spararne uno x errore!!! l'ho sognato da poco!! dal torbidone sbuca fuori una sagoma grande, tutto contento lo scambio x una leccia o ricciola e invece un cucciolo di delfino!!! Aiuto!!! Chissa se a qualcuno è mai capitato!!

 

penso proprio di sì infatti l'anno scorso mi pare abbiano ritrovato la carcassa di un delfino ucciso da un colpo di fucile, probabilmente gli è sbucato dal nulla e ha tirato pensando si trattasse di altro oppure il pescatore in questione potrebbe essersi sentito minacciato credo infatti che i delfini liberi non siano molto giocosi se hai magari pesce in cintura o hanno prole al seguito, conosco pescatori che trovano le sogliole nelle reti segnate dai denti di delfino quindi!

cmq meglio delfini che scquali, già per l'anno scorso m'è bastata l'acquila di mare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio incubo è spararne uno x errore!!! l'ho sognato da poco!! dal torbidone sbuca fuori una sagoma grande, tutto contento lo scambio x una leccia o ricciola e invece un cucciolo di delfino!!! Aiuto!!! Chissa se a qualcuno è mai capitato!!

 

Insomma...un delfino non è grande proprio quanto una leccia...secondo me se ti spunta la sagoma di un delfino nel torbido è più probabile che esplodi :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...