> Cernia di 6 kg presa in Sardegna - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cernia di 6 kg presa in Sardegna


Messaggi raccomandati

Questa cernia "fuori stagione", l'ho pescata il 22 Febbraio 2011.

 

.... Il giorno arrivo sul posto, il maestralone... è in scaduta , mi vesto ed entro in acqua con schienalino e cavigliere, intenzionato a fare aspetti e agguati nella schiuma, incomincio la mia azione di pesca facendo svariati aspetti...ma non arriva niente di sparabile...sempre le solite salpe e i saraghetti, l'acqua è stranamente troppo pulita, in alcuni punti ci sono circa 15-20 metri di visibilità, i pesci belli mi vedono da lontano e girano alla larga. A questo punto cambio tattica di pesca, appendo il 110 in carbonio, prendo il 90 in legno, mi tolgo lo schienalino e vado in un fondale che va dai 16 ai 18 m. dove ci sono alcune lastre di grotto, dopo alcuni tuffi infruttuosi controllo una lastra dove anni fa... avevo preso due belle corvine, come mi affaccio sotto la lastra, vedo la cernia distesa di lato con la testa infilata in un buco, miro in prossimità del cervello e sparo, la cernia parte ed io subito agguanto la lenza e la metto in trazione, risalgo sfilando il sagolino dal mulinello ed appendo il fucile alla plancetta, riscendo agguanto la lenza e tiro... la cernia è incastrata e non cede, ad un certo punto si rompe il nylon vicino alla legatura con il dacron...che sfiga, risalgo e poi riscendo con il 75, però la cernia si è spostata, risalgo e dopo circa mezzora di svariati tuffi effettuati nel tentativo di avvicinare il serranide incastrato, riscendo ed entro più dentro la tana e dopo aver preso in mano il restante nylon, riesco ad avvicinare il serranide, prendo il 75 e fulmino la cernia sparandola al cervello, risalgo quasi stremato...in superficie, mi riposo e poi riscendo ... finalmente riesco ad estrarla!!! Arrivato a casa l'ho pesata, la cernia ha pesato kg 6, tondi...tondi! Un saluto a tutti :bye:

 

http://img855.imageshack.us/i/22022011478.jpg/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...