> Consiglio tra due fucili - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio tra due fucili


Messaggi raccomandati

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

andrex ma non aggiungere niente, decidi e compralo, al massimo, uno snake o un geronimo se non ti trovi li rivendi e ci perdi poco...

Stiamo parlando di fucili di un centinaio di euro, non di esemplari da 500 euro....

 

Quando trovi lo Snake nuovo a 100 euro dimmelo che me ne compro un paio! :P

 

Per Andrex95,

Il fucile è come le mutande, ti sembrano bellissime a vedersi ma è solo quando le indossi che ti rendi conto se sono davvero comode...

 

Se hai la possibilità di provarne anche solo uno, allora ti fai un'idea, altrimenti, i consigli sono dati tutti in buona fede, ma legati all'esperienza individuale e quindi non necessariamente ti troverai bene per come ci si sono trovati bene (o vicerversa) gli utilizzatori.

 

Poi lo Snake lascialo stare, non è per niente preciso! :devil:

 

Naturalmente scherzo... :whistling:

 

Il mio consiglio è quello di comprare quello che costa di meno, che senti meglio in mano, se riesci a vederlo dal vivo, o quello che ti piace di più esteticamente.

 

Se è il tuo primo 90, equipaggialo con monoelastico non troppo tirato ed asta da 6 di una misura più corta di quella nominale (cioè per il 76, quindi 115-120 cm.) e divertiti, ci prenderai di tutto!

 

Se cerchi un fucile perfetto rischi di rimanere deluso anche col più costoso ed accattivante dei modelli, credimi!

 

Fucili e pinne vanno sempre provati perchè ognuno trova il suo...

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo qualche centinaia di fucili provati in piscina di diverse marche e misure , mi sentirei di consigliarti , cosi .

fucili corti sicuramente con guida asta ,fucili lunghi senza guida asta . Poi nessuno ti vieta di comprarti una buona impugnatura , un buon fusto in carbonio ,e mettergli la testata che più ti convince . Questi sono stati i fucili in assoluto più precisi che io abbia provato ,hanno la linea di mira più istintiva .

Ovviamente questo è il mio parere personale . La cosa più bella sarebbe provarli .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti davvero.. adesso, pure il cayman E.t. mi attira.. uff...

 

sono tutti dei bei fucili

vuoi un consiglio spassionato?

vai nel negoziante pù fornito che hai vicino, li prendi in mano e ne scegli uno seguendo il tuo istinto.

Qualche mese fa...quando stavo pensado a comprare il mio primo arbalete il buon Forchetta mi disse: impugnalo...devi sentirlo come la prolunga naturale del braccio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E se aggiungiamo anche il Salvimar Vodoo Rail Open, quale è meglio?!

Il salvimar vorrei proprio provarlo,ad occhio sembra un buon fucilozzo :whistling:

Sulla rivista Pesca in Apnea ( marzo 2011) pubblicizzata da questo sito; c'è proprio un articolo sul salvimar vodoo, devo dire che lo presenta molto bene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah e già, lo so bisogna fare così.. e l'ho fatto! Ma davvero, dell' E.T solo l'idea di quel guida asta mi ispira! del seatec adoro il sistema di sgancio perfetto e del gabbiano la sua semplicità se vogliamo e leggerezza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ahahah e già, lo so bisogna fare così.. e l'ho fatto! Ma davvero, dell' E.T solo l'idea di quel guida asta mi ispira! del seatec adoro il sistema di sgancio perfetto e del gabbiano la sua semplicità se vogliamo e leggerezza..

 

l'ET a mio avviso è vincolante...proprio per quel guida asta! Per adesso ci vanno le sole aste Omer America...e non è che te le tirano dietro. Il Vodoo Rail Open l'ho visto, ed è un bel fucile. Lo Snake idem...lo possiedo. Del Geronimo Elite ne aprlato tutti bene, a mioa vviso ha anche un'impugnatura spettacolare in quanto a ergonomia.

Tra tutti...se dovessi sceglier io...'Omer è l'unico che non prenderei.

Considera che il Salvimar con 120 euro lo porti a casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ahahah e già, lo so bisogna fare così.. e l'ho fatto! Ma davvero, dell' E.T solo l'idea di quel guida asta mi ispira! del seatec adoro il sistema di sgancio perfetto e del gabbiano la sua semplicità se vogliamo e leggerezza..

 

l'ET a mio avviso è vincolante...proprio per quel guida asta! Per adesso ci vanno le sole aste Omer America...e non è che te le tirano dietro. Il Vodoo Rail Open l'ho visto, ed è un bel fucile. Lo Snake idem...lo possiedo. Del Geronimo Elite ne aprlato tutti bene, a mioa vviso ha anche un'impugnatura spettacolare in quanto a ergonomia.

Tra tutti...se dovessi sceglier io...'Omer è l'unico che non prenderei.

Considera che il Salvimar con 120 euro lo porti a casa...

Sisi lo so, pensa che il rail open lo vendono anche in offerta su ebay nuovo, quindi proprio per quello ci sto pensando su.. Sul salvimar appunto come dicevo c'è un articolo sul giornale pesca in apnea di questo mese..!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ahahah e già, lo so bisogna fare così.. e l'ho fatto! Ma davvero, dell' E.T solo l'idea di quel guida asta mi ispira! del seatec adoro il sistema di sgancio perfetto e del gabbiano la sua semplicità se vogliamo e leggerezza..

 

l'ET a mio avviso è vincolante...proprio per quel guida asta! Per adesso ci vanno le sole aste Omer America...e non è che te le tirano dietro. Il Vodoo Rail Open l'ho visto, ed è un bel fucile. Lo Snake idem...lo possiedo. Del Geronimo Elite ne aprlato tutti bene, a mioa vviso ha anche un'impugnatura spettacolare in quanto a ergonomia.

Tra tutti...se dovessi sceglier io...'Omer è l'unico che non prenderei.

Considera che il Salvimar con 120 euro lo porti a casa...

Sisi lo so, pensa che il rail open lo vendono anche in offerta su ebay nuovo, quindi proprio per quello ci sto pensando su.. Sul salvimar appunto come dicevo c'è un articolo sul giornale pesca in apnea di questo mese..!

 

ma un bel Merou carbon?

ti emtto un pò di dubbi su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ahahah e già, lo so bisogna fare così.. e l'ho fatto! Ma davvero, dell' E.T solo l'idea di quel guida asta mi ispira! del seatec adoro il sistema di sgancio perfetto e del gabbiano la sua semplicità se vogliamo e leggerezza..

 

l'ET a mio avviso è vincolante...proprio per quel guida asta! Per adesso ci vanno le sole aste Omer America...e non è che te le tirano dietro. Il Vodoo Rail Open l'ho visto, ed è un bel fucile. Lo Snake idem...lo possiedo. Del Geronimo Elite ne aprlato tutti bene, a mioa vviso ha anche un'impugnatura spettacolare in quanto a ergonomia.

Tra tutti...se dovessi sceglier io...'Omer è l'unico che non prenderei.

Considera che il Salvimar con 120 euro lo porti a casa...

Sisi lo so, pensa che il rail open lo vendono anche in offerta su ebay nuovo, quindi proprio per quello ci sto pensando su.. Sul salvimar appunto come dicevo c'è un articolo sul giornale pesca in apnea di questo mese..!

 

ma un bel Merou carbon?

ti emtto un pò di dubbi su...

s*****o ( in maniera amichevole ovviamente) ahah! sono una persona fin troppo indecisa per tutto!! Davvero anche il merou è stupendo, me ne parlano tutti benissimo, è che... costa un bel pò.. cioè, qui in un negozio a cagliari costa 280!.. ( il 90).. con mulinello sagola asta ed elastici compresi.. conosci siti o altro in cui posso trovarlo a prezzo inferiore :/? :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo un Apache 90 da 10 anni... Pauroso, mi son sempre trovato bene...

Da un anno la mia ragazza mi ha regalato uno Snake 100, dopo un pò di pratica posso dire che è un ottimo fucile.

Certo quando cambi un pò di difficolta la trovi, il feeling è importante e recuperarlo ci vuole più o meno tempo. E' oggettivo secondo me!

La mia ragazza con lo Snake 100 la scorsa estate ha sparato una seppia dalla superficie a circa tre metri di distanza (Primo tiro ) centrandola, io ancora oggi non ci scometterei più di 5 euro....

Scherzi a parte, prenditi il fucile che ti ispira di più e sparaci, sparaci, sparaci, vedrai che ti troverai bene, sono tutti validissimi, come dice un mio compagno di pesca: Pesce volevo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
s*****o ( in maniera amichevole ovviamente) ahah! sono una persona fin troppo indecisa per tutto!! Davvero anche il merou è stupendo, me ne parlano tutti benissimo, è che... costa un bel pò.. cioè, qui in un negozio a cagliari costa 280!.. ( il 90).. con mulinello sagola asta ed elastici compresi.. conosci siti o altro in cui posso trovarlo a prezzo inferiore :/? :frustry:

 

Merou Carbon 90 180 euro

Merou Australia 90 230 euro

 

sinceramente non ricordo se è compreso mulinello e sagola...sicuramente son comprese le spese di spedizione, asta ed elastici. Dai un occhio al sito di Planet Sub a Prato.

 

ma se posso sapere...che fucili usi oltre a questo che vuoi comprare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...