> Ma cos'è la F.I.P.I.A.? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma cos'è la F.I.P.I.A.?


Messaggi raccomandati

Scusate, sicuramente ne avete già parlato e io arrivo per ultimo... ma aprendo un sito di pesca in apnea si è aperta una finestra che pubblicizzava l'iscrizione alla Federazione Italiana Pesca In Apnea, e ho trovato anche il sito della Federazione.

Come si pone questa federazione rispetto alla Fipsas? E' nata perché la Fipsas non basta? E frammentandosi ancor di più come si migliorano le cose?

Se avete qualcosa da leggere... lo faccio con piacere!

Grazie

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate, sicuramente ne avete già parlato e io arrivo per ultimo... ma aprendo un sito di pesca in apnea si è aperta una finestra che pubblicizzava l'iscrizione alla Federazione Italiana Pesca In Apnea, e ho trovato anche il sito della Federazione.

Come si pone questa federazione rispetto alla Fipsas? E' nata perché la Fipsas non basta? E frammentandosi ancor di più come si migliorano le cose?

Se avete qualcosa da leggere... lo faccio con piacere!

Grazie

Andrea

Forse è il caso di porre queste domande direttamente a loro.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate, sicuramente ne avete già parlato e io arrivo per ultimo... ma aprendo un sito di pesca in apnea si è aperta una finestra che pubblicizzava l'iscrizione alla Federazione Italiana Pesca In Apnea, e ho trovato anche il sito della Federazione.

Come si pone questa federazione rispetto alla Fipsas? E' nata perché la Fipsas non basta? E frammentandosi ancor di più come si migliorano le cose?

Se avete qualcosa da leggere... lo faccio con piacere!

Grazie

Andrea

Aggiungo solo due righe a quanto già scritto da Cono.

 

Tutto quello che è possibile sapere su questa nuova federazione è quanto scaricabile dal loro sito, nel quale troverai anche lo statuto che ti aiuterà a capire con quali intenzioni nasce. Ha l'obiettivo di raccogliere tutti coloro che, per un motivo o per l'altro, ad oggi non si riconoscono nè si sentono tutelati dalla FIPSAS. E' quindi nata da chi ritiene quest'ultima insufficiente e inadeguata, e proponendo maggior tutela rispetto a quanto fatto fino ad oggi, si presenta come alternativa.

 

Se frammentandosi le cose migliorino non si può certo dire su due piedi. Istintivamente verrebbe da dire di no, ma se questa raccoglie pescatori che ad oggi erano invisibili perchè mai tesseratisi, non è detto.

 

Senza dubbio gli si deve dare merito di aver fatto qualcosa di concreto laddove da anni tutti parlano e nessuno muove un dito.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...