> E se il grotto 50 diventasse un roller? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

E se il grotto 50 diventasse un roller?


Messaggi raccomandati

Buongiorno signori rolleristi, seguo le vostre gesta e vi ammiro, non poco, anche se da parte mia sono un semplicista di eccellenza, quindi tutti sti calcoli ed esperimenti non sono per me!

Mi è passato per la mente leggendo un po' di vostri esperimenti se montassi un kit roller sul grotto 50 che risultati potrei ottenere?

C'è stato già qualcuno che ha provato ad allestire un fuciletto corto?

O il roller è indicato solo per i super cannoni?

Avanti signori con quello che avete provato, l'unica cortesia parlate con me in linguaggio pratichese altrimenti potrei perdermi!

Grazie in anticipo attendo le vostre risposte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asta da 7 corta, elastico da 14 pretensionato al fattore dal 400 % in su .

 

Entro i 2,5 metri va che è una meraviglia con tiri limite fino ai 3 metri.

 

Questo è il mio autocostruito:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...mp;hl=arbabujio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima idea per acqua torbida,grande potenza ottimo brandeggio,per tiri fino a 2,5 mt e oltre, io ho modificato un caiman da 50 e mi ci diverto molto,dalle mie parti l'acqua è quasi sempre torbida, Anzio, e mi trovo molto spesso a pescare con visibilità non superiore al mt. Ho montato un'asta da 6 mm gomme da 14 mm poco tirate si carica con molta facilità e l'asta si porta via più di 2 giri di sagola,perciò vai con la modifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ottima idea per acqua torbida,grande potenza ottimo brandeggio,per tiri fino a 2,5 mt e oltre, io ho modificato un caiman da 50 e mi ci diverto molto,dalle mie parti l'acqua è quasi sempre torbida, Anzio, e mi trovo molto spesso a pescare con visibilità non superiore al mt. Ho montato un'asta da 6 mm gomme da 14 mm poco tirate si carica con molta facilità e l'asta si porta via più di 2 giri di sagola,perciò vai con la modifica

 

Per i tiri sulla cortissima distanza l'asta da 6 va bene, se si vuole un tiro efficace un pò più lunghetto l'asta da 7 dovrebbe essere la scelta giusta.

Comunque un rollerino corto penso non dovrebbe mancare a nessuno: è davvero un fucile molto versatile e di gestione semplicissima.

Modificato da Stefano Soriano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ottima idea per acqua torbida,grande potenza ottimo brandeggio,per tiri fino a 2,5 mt e oltre, io ho modificato un caiman da 50 e mi ci diverto molto,dalle mie parti l'acqua è quasi sempre torbida, Anzio, e mi trovo molto spesso a pescare con visibilità non superiore al mt. Ho montato un'asta da 6 mm gomme da 14 mm poco tirate si carica con molta facilità e l'asta si porta via più di 2 giri di sagola,perciò vai con la modifica

 

Per i tiri sulla cortissima distanza l'asta da 6 va bene, se si vuole un tiro efficace un pò più lunghetto l'asta da 7 dovrebbe essere la scelta giusta.

Comunque un rollerino corto penso non dovrebbe mancare a nessuno: è davvero un fucile molto versatile e di gestione semplicissima.

 

Stefano avevo letto del tuo rollerino in passato ma non riuscivo a trovare la discussione, ovviamente il tuo si tratta di un legnetto ma io pensavo di modificare la testata del grotto, quindi mi sa che devo dar fastidio a qualche amico :whistling:

Il range di azione dei 2mt per me va più che bene di solito con l'acqua torbida i pesci li sparo anche più vicini!

Il mio dubbio era sulla precisione e sul perchè utilizzi un'asta così corta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uso un'asta corta perchè è da 7.

Se fosse più lunga aumenterebbe la massa ed il 14 non basterebbe più per un tiro fino ai 2.5/3 metri

 

Stefano per le carrucole le trovo già in commercio o devo ingegnarmi a farle autocostruire?

Pensi che in teflon potrebbero andare bene e se non ti rompo molto mi potresti indicare diametro e spessore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...