> tempi di apnea - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

tempi di apnea


Messaggi raccomandati

Ospite Roberto Roy

E' un pò come chiedere in una gara di formula uno come vincere...

E' un insieme di cose che permette di aumentare le apnee, prima di tutte la tranquillità interiore e quella è data da tanti fattori.

Ti dico questo, è un anno e mezzo che pesco è per un anno ho forzato sempre per aumentare i miei tempi, poi d'improvviso dietro consiglio ho smesso di cercare questa cosa e i miei tempi sono aumentati.....

Sicuramente la forte grinta che imprimevo nei miei tuffi era poi di effetto contrario al mio rilassamento.

Adesso stò aumentando sempre di più e senza fatica.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BEH IO SONO UN'AUTODIDATTA , E QUANDO HO IMPARATO DOVEVA ANCORA SPOSARSI YACK COUSTEAU, MA TI POSSO DIRE QUELLO CHE NON DOVRESTI FARE - FUMARE -BERE ALCOLICI-FARE PALESTRA PER FARE MASSA-STRESSARTI-DONNE TI LASCIO IL MIO N° ... fare tanta acquaticità io provengo dal nuoto agonistico dal canottaggio e dal motocross dove ci vuole una certa fisicità ma non legata a se stessa ed alla tua età nel 77

scendevo sui 30 mt e sentivo che potevo andare ancora, su questo forum c'è gente più professionale di mè che potrà consigliarti al meglio, e.......non chiedermi le quote attuali :D:rolleyes::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Potresti quest'inverno allenarti in qualche club serio assieme ad altri apneisti o iscriverti ad un corso.

 

Sicuramente, come ha detto Roy, rilassati. Non cercare la perfomance e goditi il tuffo.

Personalmente sono lento a carburare. In una battuta di pesca, ho notato di raggiungere naturalmente la max tranquillità (senza indurla con tecniche particolari) dopo la seconda ora di pesca. Le apnee per magia diventano più facili e i movimenti più morbidi. Mi sono adattato.

 

Nelle gare di apnee, ad esempio la mia migliore performance solitamente è al terzo tentativo nella statica e al secondo/terzo tuffo nel costante. La dinamica per me, invece è un caso a parte ... mi preparo poco, mi riscaldo pochissimo e parto.

 

cisivede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu' che altro fai esercizi di respirazione e di "regole di respirazione".

 

A me capita di fare viaggi lunghi in macchina/treno/altro, e ne approfitto per

eseguire delle serie di respirazioni diaframmatiche-toraciche, seguite da

apnee non forzate.

Esempio: 3 inspirazioni lente (diaframma+torace) e relative espirazioni

(torace +diaframma), inspirazione profonda, Apnea, rilascio e recupero.

 

E' un'ottimo sistema per mantenere il tono dei muscoli del diaframma e del

torace, e contemporaneamente per mantenere l'abitudine dell'organismo all'apnea.

 

Ciao,

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCOPARE

SCOPARE

SCOPARE!

 

:thumbup:

 

PS. PER SIMONE...

 

caro simonazzo el fecondador :D

devo provvedere a correggerti in quanto la famosa o meglio famigerata posizione che tu ERRONEAMENTE definisci " A CANDELA" è invece nota come posizione a "SMORZA-CANDELA"

o come si dice dalle mie parti - e quì chiedo conferma al carissimo ROCCO paesano e compagno di pesca.. - a "STUTA CANNELA"

diamo a cesare....

:smoke::smoke::smoke:

ciao bello! :smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
devo provvedere a correggerti in quanto la famosa o meglio famigerata posizione che tu ERRONEAMENTE definisci " A CANDELA" è invece nota come posizione a "SMORZA-CANDELA"

a CANDELA?!? <_<

Simone ....... ma non è che sta posizione la fai con le cernie!!!! :P:laughing::laughing::fish:

:bye:

Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Blues ,

 

effettivamente la tua domanda è parecchio ampia ...cmq......ti darò di seguito alcune indicazioni che ritengo utili per aumentare i tempi di apnea :

 

a) Iscriviti se puoi ad un corso di Yoga , il rilassamento fisico mentale è alla base di una buona apnea . Contemporaneamente dovrebbero insegnarti anche migliori tecniche di respirazione ( pranayama & Co )

 

b Se puoi frequenta stages di Apnea ( ne farò un altro a ottobre a PD , se ti interessa contattatami in pvt )

 

c) Pesca in coppia se puoi , farlo aumenterà la sensazione di sicurezza e quindi il rilassamento e le apneee .

 

d) Scopa in coppia se puoi , ma mai la sera prima di una pescata all'alba , sennò molto probabilmente dopo dovranno ricoverarti per farti una flebo.... :wacko::laughing:

 

 

Slt , Rocco :bye:

 

Moderatore ML Apneasub

 

www.geocities.com/joker19it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per migliorare l'apnea, un buon corso sarebbe la migliore soluzione. I vari consigli sulla respirazione devi provarli tutti e vedere quale si adatta meglio al tuo carattere. Devi andare al mare il più possibile e soprattutto, inizialmente, farlo senza fucile. Ti renderai conto che le apnee aumenteranno. Quando ci tornerai per pescare ti sembrerà tutto più facile.

Auguri Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...