> Consiglio fucile aspetto. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio fucile aspetto.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un pesca-sub di 19 anni che ormai pesca in tana da quando aveva 10 anni, ora pero avrei intenzione di passare all'aspetto avendo costatato con i propri occhi le potenzialità di questa tecnica.

Per fare ciò ho bisogno di un nuovo fucile, avrei optato per un Omer Excalibur Carbonium 2000 da 100 cm. Cosa ne pensate, è un buon fucile in rapporto al prezzo?, o no?, e se lo è mi consigliate di cambiare qualche pezzo quali l'asta, gomme, ogive o di lasciare tutto come?

Vi ringrazio anticipatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente per iniziare con l'aspetto il 100 è l'arma migliore, facendoci la mano poi lo usi in tutte le situazioni.

l'excalibur è un buon fucile indubbiamente, non so se il fusto fletta, ma personalmente non mi ci trovo con i fusti in carbonio, li trovo troppo leggeri soprattutto per il rinculo.

sono un felicissimo possessore di un seatec trb-s, potresti vedere anche il gabbiano che è la versione migliorata del trb. il fusto è in alluminio, non flette per via della testata particolare che praticamente non esiste quindi migliora notevolmente la fase di mira.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco ,

 

ti consiglio vivamente di non buttare soldi col carbonio.

 

Prenditi un Omer Excalibur 90 normale alluminio , piazzaci sotto un mulinello e cambiaci solo gli elastici , con dei 17,5 x 22 o 24 cm ( questi ultimi più facili da caricare per iniziare ) di lunghezza col. ambra DEMKA .

 

Io lo uso da 6 anni dietro consiglio di un amico mio che pesca da 20.

 

In seguito ci ho cambiato anche poi l'asta , usando quella più lunga del 100 da 140 Cm da 6,3 - nuovo tipo aletta incassata.

 

Tira delle fiaccolate eccezionali e ci ho preso di tutto , saraghi , orate e dentici anche al limite ed ha un brandeggio notevole.

 

Lo reputo un fucile molto polivalente , adatto anche a tane ampie .

 

Provare per credere... :thumbup:

 

Saluti, Rocco

 

Moderatore ML Apneasub

 

www.geocities.com/joker19it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CYRANO 97,ASTA DEVOTO DA 6,5 O 7 ,MULINELLO PICCOLO E FUNZIONALE,BEN POMPATO ED ALLESTITO CON CURA.

PER ME E' IL FUCILE IN ASSOLUTO + VERSATILE E PER L'ASPETTO(A MENO CHE NON SI PARLI DI MOSTRI ALLORA E' MEGLIO IL 110) ,CADUTA,AGGUATO IN ACQUA LIMPIDA.

PER L'INVERNO(ACQUA TORBIDA)LE MEDSIME CONSIDERAZIONI VALGONO PER L'85,CON ASTA DA 6.5(1 FULMINE!!!).

MARCO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo varie ricerche e riflessioni ho deciso di prendere l' Excalibur Carbon Omer da 100cm, cambiando l'asta con una di 6,3 mm e le gomme con le S45 Cressi da 24cm/17mm.

Lo so che per iniziare con l'aspetto può sembrare un po’ troppo, tuttavia il tempo di abituarmi e penso che non avrò problemi,

comunque saluti e grazie per i consigli.

:subh::mim::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marco posso sconsigliarti gli s45. non vanno molto bene sulle testate excalibur, si sboccolano molto facilmente con le ovvie conseguenze per le tue dita. oltretutto a parer mio sono legnosi, duri da caricare e poco progressivi. ti consiglio i seatec da 16 o se vuoi i power 18 omer, i top energy sul 100 non vanno bene.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cestus

io optrerei + per lo stealt 97, che costa meno del Cyrano, ha le stesse caratteristiche tecniche ma è + bilanciato in acqua, asta da 6,5, pompato a 30 atm, un bel mulinello e il gioco è fatto. (Per le modifiche c'è sempre tempo)

Di solito uso il mio fidato Viper 90, asta da 6 e gomme Demka da 19x24 cm o 17,5x21cm. e sempre il mulinello anke semplice, mentre in Croazia ho avuto modo di provare anke un Meroù 116 in carbonio (non quello doppio elastico) e ho il mio bellissimo nuovo mampa 107 con serbatoio con serbatoio dello skorpion pompato a 25 atm circa asta da 7 doppia aletta e mulinello Tuna Race (quello Rosso), tira delle botte impressionanti e i tre giri completi di sagola volano via compreso lo strappetto a fine corsa. Prossimamente lo proverò con asta da 6,5.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio modesto consiglio è di non esagerare, per adesso, con la potenza e con i tecnicismi.

 

Armi troppo potenti possono rivelarsi controproducenti in termini di brandeggio, precisione, versatilità e soldi spesi in aste.

 

Puoi tranquillamente perfezionare la tua tecnica di aspettista con arba da 90 e 100 con elastici da 16 e aste da 6.

 

Per un principiante (e non solo) pescare all'aspetto non è sinonimo di tiri lunghi e a pesci grossi...

spesso facciamo l'errore di pensare o sperare che le prede che incontreremo dipendano dalla potenza del fucile che impugnamo...

 

magari fosse cosi....con poche centinaia di euro tireremmo fuori sempre superpescioni

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...