> Fucili SEATEC - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi stanno incuriosendo questi fucili: mi dareste una Vs opinione? a prima vista sembrano "massicci" e di dimensioni non proprio compatte.....però vanno alla grande nel tiro-sub

Volendo un 90 / max 100 con precisione, brandeggio e qualità, che modello sarebbe meglio tra geko e snake? usandoli con singolo o doppio elastico?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il Geko 100 e lo utilizzo con asta da 7mm e due gomme da 17.5. Naturalmente il tiro è molto potente per cui è opportuno tenere il braccio ben saldo, a parte questa accortezza, per il resto mi ci trovo benissimo. Il fusto è massiccio (il fucile così come lo uso pesa 2,2 kg) e si contrappone bene al rinculo e la particolare forma del fusto evita che si impenni durante lo sparo. L'impugnatura è stata cambiata rispetto al vecchio modello e adesso è più sagomata ed ergonomica.

Io mi ci sono trovato subito benissimo e i primi tiri sono stati tutti centri. Lo sgancio è quello ormai famoso Seatec, morbidissimo anche con 2 gomme.

Veramente un bell'oggetto, io ne sono entusiasta.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi stanno incuriosendo questi fucili: mi dareste una Vs opinione? a prima vista sembrano "massicci" e di dimensioni non proprio compatte.....però vanno alla grande nel tiro-sub

Volendo un 90 / max 100 con precisione, brandeggio e qualità, che modello sarebbe meglio tra geko e snake? usandoli con singolo o doppio elastico?

grazie

Ciao, io ho lo snake 100, lo uso con asta da 6,50 e due circolari da 16,00, è un missile... l'unica cosa è stendere bene il braccio per il rinculo che anche se minimo fà padellare sopratutto all'inizio. Almeno per mia esperienza non è molto orecchiabile, ma come lo capisci un pò è un fucile da cecchino. Domenica lo devo provare con circolari da 14, mi hanno detto che settato così l'inverno è imbattibile, tiri instintivi e brandeggiailità con rinculo inesistente.

Se posso fare un osservazione posso dire che il Geko da 100 con 2 circolari da 17,5 e asta da 7 è un cannone ma va usato nel libero d'estate....

Comunque vai tranquillo ottimi fucili, io ho pure il grotto da 60... Paura....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti, ho riletto vecchi post e stò cogliendo spunti interessanti....xchè in realtà sono in fase di "disinnamoramento" per il mio HF100 con cui, dopo 2 estati, non ho ancora trovato feeling: padello spesso senza (apparente) motivo, il negoziante continua ad insistere sul dover fare prove di tiro alla bottiglia per capire quanto-come-dove sbaglio.

Ora quello che dici cx.alex mi fà ragionare meglio: anche lo Snake và capito, ed ha un bel rinculo.

L'ideale sarebbe poterlo provare, e poi decidere.

 

Grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intanto grazie a tutti, ho riletto vecchi post e stò cogliendo spunti interessanti....xchè in realtà sono in fase di "disinnamoramento" per il mio HF100 con cui, dopo 2 estati, non ho ancora trovato feeling: padello spesso senza (apparente) motivo, il negoziante continua ad insistere sul dover fare prove di tiro alla bottiglia per capire quanto-come-dove sbaglio.

Ora quello che dici cx.alex mi fà ragionare meglio: anche lo Snake và capito, ed ha un bel rinculo.

L'ideale sarebbe poterlo provare, e poi decidere.

 

Grazie ancora

Ciao ruffux, fai un appello, qualcuno che fà un uscita con te per farti provare un seatec lo trovi... io sono della zona di Cagliari se non siamo incompattibili geograficamente non mi costerebbe nulla. Ciao.

Comunque falle le prove pure io le ho fatte, rispetto all' Aphace 90 che avevo da 10 anni c'era l'abisso in mezzo... Ci sparavo con il pensiero, guardavo il pesce, il punto d'impatto e l'asta come per magia si materializzava esattamente nel punto prestabilito.

Poi ci sono le padelle fisiologiche, quelle lì non ci puoi far nulla vengono e basta.

Pensa a quando sei passato dall'oleo a fiocina all'arba.... PADELLEEEEEEEE... da fare invidia alla Lagostina, costanza e sopratutto esci solo con un fucile.

Ciao e in culo alla balena. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intanto grazie a tutti, ho riletto vecchi post e stò cogliendo spunti interessanti....xchè in realtà sono in fase di "disinnamoramento" per il mio HF100 con cui, dopo 2 estati, non ho ancora trovato feeling: padello spesso senza (apparente) motivo, il negoziante continua ad insistere sul dover fare prove di tiro alla bottiglia per capire quanto-come-dove sbaglio.

Ora quello che dici cx.alex mi fà ragionare meglio: anche lo Snake và capito, ed ha un bel rinculo.

L'ideale sarebbe poterlo provare, e poi decidere.

 

Grazie ancora

Ciao ruffux, fai un appello, qualcuno che fà un uscita con te per farti provare un seatec lo trovi... io sono della zona di Cagliari se non siamo incompattibili geograficamente non mi costerebbe nulla. Ciao.

Comunque falle le prove pure io le ho fatte, rispetto all' Aphace 90 che avevo da 10 anni c'era l'abisso in mezzo... Ci sparavo con il pensiero, guardavo il pesce, il punto d'impatto e l'asta come per magia si materializzava esattamente nel punto prestabilito.

Poi ci sono le padelle fisiologiche, quelle lì non ci puoi far nulla vengono e basta.

Pensa a quando sei passato dall'oleo a fiocina all'arba.... PADELLEEEEEEEE... da fare invidia alla Lagostina, costanza e sopratutto esci solo con un fucile.

Ciao e in culo alla balena. ;)

 

Grazie della disponibilità cx.alex, ma sono a Milano e pesco....nel naviglio! no, scherzo, vado in Liguria max Toscana.

E' che lo stò usando in tutte le uscite da Luglio 2009 = 50 uscite c.a.

Beh, ora mi impegno a fare le prove con un solo settaggio equilibrato, e speriamo in qualcosa di buono!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi stanno incuriosendo questi fucili: mi dareste una Vs opinione? a prima vista sembrano "massicci" e di dimensioni non proprio compatte.....però vanno alla grande nel tiro-sub

Volendo un 90 / max 100 con precisione, brandeggio e qualità, che modello sarebbe meglio tra geko e snake? usandoli con singolo o doppio elastico?

grazie

 

Ciao, io ho lo Snake 110, va benissimo, è vero che è massiccio rispetto a un normale monoelastico con fusto a tubo ma rimane un ottimo compromesso. Infatti il brandeggio è ancora gestibile, la potenza è notevole ma non esagerata rispetto alla massa e quindi anche la precisione è eccellente, inoltre il tiro è davvero velocissimo, sorprendente.

Chiaro che il riculo pur essendo ridotto per un doppio elastico è comunque più impegnativo che con armi più deboli.

Il Geko è di sicuro ottimo ma ancora più potente (asta da 7 e gomme da 17.5 contro 6.5 e 16) e massiccio, quindi più adatto per una pesca all'aspetto o agguato profondo.

Per le tue esigenze ti consiglio lo Snake, da 90 o 100 lo puoi utilizzare con successo in tutte le tecniche, certo che il 110....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho da poco comprato usato lo snake80...che dire settato con doppio elastico da 16 e asta da 6,5mm....e una bomba!!!...l'ho usato per 3 volte in 10 tiri almeno 7 sono andati a segno.....rinculo insesistente....forse la mia mole non mi fa accusare il colpo ma per ora non trovo eccessivo rinculo...questa estate proverò con il doppio 16,50....oppure 17,00.........ma sono già contento così....che dire stupendo...naturalemnte scegli la misura in base alle tue esigenze.....io ad esempio uso tutti fucili attorno al 70 -82 cm.........ma per questioni di acqua torbida.....a te la scelta...o GEKO O SNAKE...Sono bestie da soma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...