> muta liscia 7 mm carichino interno o esterno? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

muta liscia 7 mm carichino interno o esterno?


Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta

non ho mai usato il carichino ne interno ne esterno , ma se devi mettere qualcosa su una muta nuova liscia spaccata mettilo esterno , perche hai piu possibilita di non rompere la muta durante il caricamento ,

anni fa a circa 500 metri dalla costa e un km dalla mia uscita , per caricare il 75 in maniera sconsiderata ho aperto la muta sul petto un taglio da 25 cm , acqua a 11 gradi, non ci potevo credere , ma il freddo da prima pungente , piano piano mi resi conto che potevo pescare mentre rientravo , solo e grazie alla muta su misura , percio metilo esterno che la proteggi sicuramente di piu

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 settimane dopo...
Quindi su una giacca da 7mm foderata esternamente si può anche evitare di mettere il rinforzo sternale senza danneggiarla o avere difficoltà nel caricamento?

Dipende da diverse cose.

 

Se ti piacciono gomme potenti meglio averlo, così come se carichi sullo sterno e non sugli addominali alti.

 

Sulle liscie spaccate serve più a proteggere il neoprene che, soprattutto se usi arba senza appoggio sternale o molto usurati dall'utilizzo, si segna e lesiona con facilità.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...