> Reginetta del freddo - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Reginetta del freddo


Messaggi raccomandati

Grazie ad una pausa pranzo e ad un appuntamento spostato dalla 15 alle 16.30 ( e del quale ho anche fatto finta di incazzarmi, perché avevo impegni , ecc. ecc.) sono riuscito a fare un pescatina prima della mareggiata prevista per dopo domani.

Ero andato per vedere se era rimasto qualche sarago da domenica, ma era tutti spariti, salvo uno molto bello che purtroppo appena sparato si è incastrato in tana portandosi dietro l’asta del 55 e non sono riuscito più a tiralo fuori, a dir il vero ho rischiato di lasciare l’asta li.

Ero sulla via del ritorno quando in un ammasso di sassi dove a marzo ci presi una spigola da oltre due kg. vedo in una frazione di secondo passare una coda inconfondibile da un sasso all’altro, due tuffi per vedere la direzione ed il terzo dove avevo intuito che fosse andata a ripararsi infatti era li, un tiro sulle branchie e la reginetta da 1.4 kg. è presa.

Era un mese che mancava all’appello un spigola….

Dimenticavo oggi era caldo, acqua 8° in compenso anche torbida, ho video ( il primo con l’oleo 55) appena ho tempo lo metto assieme ad altre pescate di spigole dei primi di dicembre.

 

 

Bravo! comunque mi sà che l'acqua è anche meno di 8 gradi il mio citizen il 2 gennaio segnava 7,1 gradi a portonovo in acqua bassissima però; non avendo visto forme di vita saraghi zero a parte minuscoli in tana, :clapping::boxing: e aver avuto un pò di febbre la settimana scorsa quest'anno per la prima volta ho deciso di rinunciare ma vedere questa cattura m'ha rimesso l'ingarello

ciao compliementi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
]

 

Bravo! comunque mi sà che l'acqua è anche meno di 8 gradi il mio citizen il 2 gennaio segnava 7,1 gradi a portonovo in acqua bassissima però; non avendo visto forme di vita saraghi zero a parte minuscoli in tana, :clapping::boxing: e aver avuto un pò di febbre la settimana scorsa quest'anno per la prima volta ho deciso di rinunciare ma vedere questa cattura m'ha rimesso l'ingarello

ciao compliementi

 

7°, 8° ma che te frega, :lol::lol: l'importante che ci sia acqua decente, due anni fà si pescava a 5° in questo periodo e c'erano anche le seppie..

 

Ma tanto oggi di nuovo mareggiata, per un altra settimana siamo a posto... azz...

 

Bisognerà andare a trovare gli amici toscani uno di questi w.e.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...