> L'episodio + divertente... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

L'episodio + divertente...


Ospite eggi

Messaggi raccomandati

Ricordate un evento ,un episodio, riferito all'estate di quest'anno.?

Bene raccontatela:

INIZIO IO:

CAP MARTIN LUGLIO-

Siamo in partenza per un'oretta di mare con PEPU,ANDREA,PAOLO,LUCA, e MIO FRATELLO.......ad un tratto mio fratello mi dice che vorrebbe dei pesi per poter scendere meglio ed io gli porgo intanto lo schienalino.Sono troppo intento a vestirmi ma ad un tratto alzo lo sguardo e mio fratello mi chiede: "come si fa ad agganciare?,va bene cosi' ?"Osservo bene e noto tra l'ilarita' generale che lo schienalino è stato calzato come un "pannolone" che purtroppo penzola in modo vistoso.......UNA SCENA FICHISSIMA.!!! :D

DA BUON FRATELLO PERO' DEVO AMMETTERE CHE COME APNEISTA PURO VA MEGLIO!!!E' SCESO A 18 metri 3 giorni fa per disincagliare l'ancora della barca!! :clapping: con l'assistenza mia e di un altro pescasub.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Episodio divertente, provo a raccontarti questo.....

Conosco un ragazzo di torino, non pescatore, mai messo una maschera prima , decide di accompagnarmi per vedermi in azione , era curioso.

poi siamo diventati amici .

Decido di fare il primo tuffo su una tana di saraghi sui 14 mt, la visibilita' era buona ,corrente da galera, e lui da su poteva vedere tutto, prendo un sarago , sparo il secondo,che pero' mi si stacca , e gli dico che se vedeva qualcosa di strano sulle alghe di avvertirmi , perche' poteva essere il pesce perso.

Ad un certo punto mi chiama :

Antonio ci sono dei pesci grossi che girano sul fondo , decido di andare a guardare per dargli un po' di soddisfazione .

ma onestamente ........................

Morale della favola , aveva trovato un branco di cefali dorati sul fondo , ne ho preso uno da kg. 2 . Non stava nella pelle dalla felicita', lo raccontava a tutti , prima di andar via mi ha detto che se lo ricordera' per molto tempo.

saluti a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite serg68

Sentite questa:

 

Sono + o - le 7 di sera sono sulla spiaggia con mia moglie, non c'è quasi più nessuno, il mare è calmo come un lago (siamo in una baia).

 

Vedo un tipo sulla 40tina abbronzatissimo con l'aria da super figo: muta invernale (penso un 5 mm) , fucile pneumatico 70 (non mi ricordo la marca), retino porta pesci, pinnne, maschera, boa, il tutto come appena uscito da un negozio.

 

Osservo che si mette la maschera e si tuffa. :blink::blink:

 

Non ci credo.......... :rolleyes: .........mi sembra di non aver visto i pesi. B)

 

Dopo qualche minuto lo vedo che cerca di andare giù :lol::lol::lol:

 

Oh ...... mamma ....... sembrava una foca che cercava di entrare in un buco di ghiaccio più stretto di lei :lol::lol::lol:

 

Dopo una ventina di minuti è uscito tutto sconsolato, io mi avvicino e dico: preso niente? :whistling:

Mi risponde: beh.... ho visto una sogliola ma non riuscivo ad andare giù.:lol: :lol: :lol: a momenti scoppiavo a ridergli in faccia.

 

A quel punto gli ho spiegato che senza pesi un tappo si sugero non va giù.

Ho cercato di non essere troppo sfrontato (anche perchè le cose se non si sanno..........) ma era troppo buffo il suo sbigottimento che non riuscivo a far trasparire la mia voglia di ridere. :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite poiana_v

Bhe non faccio nomi ma conosco un istruttore di A.A. che anche lui ha fatto le sue!!!!

 

Eravamo in Liguria per fare qualche tuffo, ci siamo infilati in acqua si è sparato due tuffi sui 40 metri, e dopo un po' comincia a imprecare........

mi sa che mi si è slacciata la cintura............ ca**o lo persa sul fondo, al che sono state fatte un po' di discese per cercare la fatidica cintura sul fondo.

Niente da fare........... persa

;););)

 

Si riasale sul gommone ed eccolaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

 

Grande!!! anzi Grandizzzzzimo!!!!

 

Ciao

Vanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti,

chi va a pescasub di episodi divertenti ne vede e come....... :whistling:

vi racconto una cosa che mi è successa all'inizio dell'estate.

mi trovavo a pesca su un fondale di circa 10-12 metri all'elba un giorno di forte maestrale e con tanta corrente.

faticavo parecchio per star fermo sulo stesso punto e inizio a fare degli "aspettini" in una specie di canale.

appena scendo mi si avvicinano un branco di ricciolotte da 1 kg, sparo e ne prendo una.....

risalgo in superficie e sono "arrapatissimo", vedo le ricciole che rimangono lì sotto....

mi affretto a mettere a pallone la mia preda, lottando con la corrente e con la sagola del fucile del pallone, riscendo.... mi si avvicinano le ricciole..... le inquadro...... miro........ sparo!!!!!!!!!!!

l'asta del'arbalete scivola piano piano dalla testata del fucile....... non l'avevo ricaricato...... :clapping::clapping::laughing::laughing:

sono proprio un professionista..... :smoke:

vi racconto di un altro episodio dell'anno scorso: io e il mio compagno di immersioni decidiamo un'uscita ad un'ora invereconda con il gommone.... ci troviamo alle quattro e mezzo sul pontile.

arriviamo sul logo di pesca ancora parecchio assonnati e iniziamo a prepararci.

ad un certo punto osservo il mio amico che sputa imperterrito dentro la scarpetta delle pinne e le strofina con il pollice!!!!!! :huh:

gli faccio notare che, in genere, tale operazione si compie con la maschera...... magari se stavo zitto si infilava la maschera in un piede, il rinco!!!!!!

 

ciao

 

michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pesca all'aspetto in risacca.. avevo sul cavetto un polipo , sarago e ricciola piccoletta <_< sento il fucile tirare (cavetto agganciato al fucile).. sara' la risacca.. in realta' era una murena li' sotto che si stava fregando il polipo !!!

Gli ho dato un colpetto in testa MOLLA L'OSSO BASTARDA!!!!

.. risalgo.. avevo il pallone ancorato a una roccia che veniva massacrato dalle onde! .. non c'e' il secondo arbalete :eek: merd merd.. dopo 10 minuti lo ritrovo piu' avanti in un anfratto si era sganciato ...

Giornataccia!!! Fortuna che il socio aveva arpionato una ricciola di 6 kg.. :wacko: per dare un'occhiata a cio' che si prende a Ricadi veniteci a visitare su

 

http://digilander.libero.it/tiglilayoutpag...III_catture.htm

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

;):lol:

GRANDI!!!!!

CHE BELLO VEDERE GLI AMICI PESCASUB DI RIETI PURE ONLINE!!!

FILIPPONE E MAURIZIONE NOI ABBIAMO GIà INIZIATO A LAVORARE....VENERDI' SIAMO A ROMA E POI CAPATINA A S.MARINELLA...CI SIETE PURE VOI??'

L'ULTIMA VOLTA ABBIAMO PRESO.....QUALCOSA PURE NOI!!!

;):lol:

FATEVI SENTI' E GRAZIE PER IL VOSTRO RACCONTO COLLEGATO. :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordate un evento ,un episodio, riferito all'estate di quest'anno.?

Bene raccontatela:

INIZIO IO:

CAP MARTIN LUGLIO-

Siamo in partenza per un'oretta di mare con PEPU,ANDREA,PAOLO,LUCA, e MIO FRATELLO.......ad un tratto mio fratello mi dice che vorrebbe dei pesi per poter scendere meglio ed io gli porgo intanto lo schienalino.Sono troppo intento a vestirmi ma ad un tratto alzo lo sguardo e mio fratello mi chiede: "come si fa ad agganciare?,va bene cosi' ?"Osservo bene e noto tra l'ilarita' generale che lo schienalino è stato calzato come un "pannolone" che purtroppo penzola in modo vistoso.......UNA SCENA FICHISSIMA.!!! :D

DA BUON FRATELLO PERO' DEVO AMMETTERE CHE COME APNEISTA PURO VA MEGLIO!!!E' SCESO A 18 metri 3 giorni fa  per disincagliare l'ancora della barca!! :clapping: con l'assistenza mia e di un altro pescasub.

Eggi me la ricordo molto bene...che risate :lol:

salutami tuo fratello :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vogliamo parlare di mio fratello che, schizzinoso come pochi ne ho conosciuti, un periodo ha provato a seguirmi durante le mie battute di pesca (della serie che infiocinava dei pesci e poi veniva da me per farseli togliere!).

La sua tecnica era (siccome è anche un bel cacasotto...insomma un vero pescatore!) : punto il fucile in quel buco e sparo senza neanche vedere se e cosa c'è dentro!!

 

quindi pescare con lui voleva dire andare alla sagra della fiocina contorta.

finché una volta in un buco ha infiocinato un cetriolo di mare. L'animale, porello, si è irrigidito (forse gli piaceva mio fratello!) ed ha cominciato a tirare fuoir roba bianca che gli si solidificava attorno alla fiocina.

mio fratello ha cominciato a vomitare in mare dallo schifo e non riusciva a tirarlo via in quanto era ormai duro come un sasso.

e' venuto ad implorarmi di tiraglielo via e io che l'ho costretto ad uscire dall'acqua a farsi aiutare in spiaggia

figura di merda!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa FTIGLI, ma nelle prime foto del link:

http://digilander.libero.it/tiglilayoutpag...III_catture.htm

si parla di una ricciola, ma a me sembra proprio un pesce serra e non certo una ricciola (forse il racconto non si riferisce a quelle foto ?), poi il pescione nella pentola dell'ultima foto di Ricadi non capisco cos'e', una spigolona ? O un'altro serra ?

 

Ciao

Luca MI

 

P.S. Comunque complimenti siete proprio bravi anche considerato il fatto che vivete lontano dal mare, io pescioni cosi' me li sogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finché una volta in un buco ha infiocinato un cetriolo di mare. L'animale, porello, si è irrigidito (forse gli piaceva mio fratello!) ed ha cominciato a tirare fuoir roba bianca che gli si solidificava attorno alla fiocina.

mio fratello ha cominciato a vomitare in mare dallo schifo e non riusciva a tirarlo via in quanto era ormai duro come un sasso.(by pioneer)

 

 

:lol::lol: NO COMMENT !!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... gli episodi + buffi ... ovviamente... riguardano il sottoscritto..anno 2003

 

il primo... il classico... faccio un aspetto in bassofondo...massima concentrazione... arriva un bel sarago fino a fermarsi sulla punta dell'arba..sparo ma... sicura inserita!!!!! :angry::rolleyes::lol:

 

il secondo....... finalmente prendo il primo saragone col mio nuovo arba (anche lui il primo), lo metto in cavetto ... poi sto ancora in acqua tre ore e non avvicino più nulla di sparabile allora decido di uscire tanto qualcosa l'ho preso... salgo sulla scogliera e mentre tiro su la boa con il cavetto attaccato, il sarago inspiegabilmente si sfila...e si infila sotto gli scogli... irrecuperabile.... preso da vivo è fuggito da morto!!!! :(:(

 

il terzo .....nel bel mezzo di un aspettino decido che non arriverà un bel niente e inizio a risalire... intanto svuoto la maschera che era mal posizionata e la sistemo meglio sul viso ma .... con la coda dell'occhio sotto di me vedo due orate che si rincorrono... cambio direzione con due pinneggiate.. sono praticamente a tiro ma nell'agitazione ho risistemato maldestramente la maschera che.....si allaga completamente..... niente da fare!!!!!..sono un professionista!!! :clapping::rolleyes::clapping:

 

se come episodio divertente si intende un episodio non buffo ma bello me ne è capitato uno sabato scorso .... per la prima volta esco con un compagno a pesca, mauro, lui ha una grandissima acquaticità ...ha tutti i gradi di sub e due di apnea... la pesca la pratica pochissimo e non ha mai provato un'arba.... io ho subito problemi a compensare e nn riesco a scendere per cui gli cedo il mio excalibur affinchè possa provare com'è ... dopo un po' individuiamo un gruppetto di salponi e saraghi discreti molto vicini a noi... il fondo è a 6 mt. lui fa la capovolta.... è su un fondale roccioso privo di nascondigli quindi si avvicina con un piccolo agguato ma i saraghi sono molto vicini tanto che io dalla superficie vedo tutto benissimo.... improvvisamente una bella orata sbuca da non so dove arriva fino alla punta dell'asta e tranquillamente ritorna sui suoi passi... io "a bocca aperta" seguo la scena....mauro spara ...vedo l'asta partire.. e ... centro perfetto... l'asta entra lato coda ed esce appena dalla branchia opposta e la fulmina.... la scena è stata bellissima ho visto tutto come in un film....a pochi mt. da me.... :clapping::clapping: ... andando sempre da solo non mi era mai capitato di vedere un altro pescasub in azione.....!!!! :sub::sub: anche mauro era molto :D !!!!! e ci credo!!!!

 

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...