> asportazione neo.......quanto aspetto? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

asportazione neo.......quanto aspetto?


Messaggi raccomandati

Salve prof. Malpieri, sono Luca Giaccaglia del Komaros, ci siamo visti alla scorsa semifinale B.

Il 31 del corrente mese mi asporteranno un neo sulla schiena (reg. interscapolare), ho già subito una simile operazione in cui mi asportarono 3 nei 10 anni fa, sempre sulla schiena.

Quella volta ho fatto il bravo per più di un mese, nel senso che ho aspettato molto prima di entrare in acqua, ma non dipese da me in quanto da metà Dicembre fino a tutto Gennaio quell'anno il nostro mare (riviera del Conero) ha regalato ben poche occasioni anche a quelli che potevano andare in mare tutti i giorni.

Questa volta la cosa si profila diversamente, a Febbraio qui dovrebbe essere buono, molto buono, e sarà dura non entrare in acqua se facesse acqua bella. Ho già chiesto ai dottori che mi dovrebbero operare e dicono che devo aspettare almeno 30 gg prima di ricominciare a fare attività sportive, inderogabili, e che la parte non va bagnata per nulla nei primi giorni e poco negli altri. Ora, premesso che le vecchie ferite hanno cicatrizzato maluccio, o forse mi ero solo imbattuto in un macellaio, e che non mi interessa l'estetica della nuova cicatrice, che per altro al massimo farebbe bella mostra tra le altre. Premesso che credo sia ovvio attendere per lo meno che mi tolgano i punti (o no?), quanto tempo secondo lei devo ragionevolmente attendere prima di indossare la muta (tenendola in mare per almeno 6 o 7 ore) senza problemi di alcuna sorta?

Spero che nessun marchigiano intercetti questo messaggio perchè qualcuno potrebbe pagarla per tenermi più tempo possibile lontano dall'acqua :-)

La ringrazio anticipatamente, le auguro buon anno e spero di rivederla anche alla prossima semifinale, ammesso che riesca a qualificarmi e che lei non debba presenziare a quella del centro-nord sta volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
una volta tolti i punti puoi tornare in acqa dopo una settimana.

Domani (sabato 22 ore 15.00) c'è l'inaugurazione della camera iperbarica a San Marino, se vuoi farti una passeggiata mi trovi lì e ne parliamo.

Grazie mille prof., purtroppo ho letto solo adesso (23 gen) e nulla di fatto per l'inaugurazione.

Allora attenderò una settimana dopo l'asportazione dei punti, per fortuna sono riuscito a bagnare le pinne per la prima volta del 2011, acqua torbida a 6°C, posso attendere senza scalpitare più di tanto :-P

Cari saluti, Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...