> Prima attrezzatura per la pesca in apnea. - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Prima attrezzatura per la pesca in apnea.


Messaggi raccomandati

le regole da rispettare sono poche e molto semplici.

 

Muta universale da 5 mm senza cerniera e possibilmente con l'interno in spaccato.

Pinne lunghe di plastica.

Maschera bioculare e boccaglio non corrugato.

cintura in gomma e non in cordura.

Fucile, arbalete o pneumatico, intorno ai 70 cm da lasciare così come esce dalla fabbrica.

 

Stop, mi fermerei qui.

Aggiungerei come essenziale per la sicurezza la boa con una bella bandiera visibile e il coltello. Come accessorio che serve la prima volta che si acchiappa qualcosa: il cavetto portapesci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

le regole da rispettare sono poche e molto semplici.

 

Muta universale da 5 mm senza cerniera e possibilmente con l'interno in spaccato.

Pinne lunghe di plastica.

Maschera bioculare e boccaglio non corrugato.

cintura in gomma e non in cordura.

Fucile, arbalete o pneumatico, intorno ai 70 cm da lasciare così come esce dalla fabbrica.

 

Stop, mi fermerei qui.

Aggiungerei come essenziale per la sicurezza la boa con una bella bandiera visibile e il coltello. Come accessorio che serve la prima volta che si acchiappa qualcosa: il cavetto portapesci.

 

 

Quelli già li ho ma grazie lo stesso del consiglio :D comunque avevo pensato dato che pescherò maggiormente in tana cosa ne dite di un 75 oleopneumatico con riduttore invece dell' arbalete? avevo visto l'asso della seac a buon prezzo cosa ne pensate di questo fucile? Oppure dite che sia sempre meglio l'arbalete 75? grazie :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compra anche un 50 cm oleo o un 60 arba......per guardare in qualche tana angusta.....col 75 cm e un pò estremo....ma polivalente in alcune situazioni......quindi fai bene ad aquistarlo.......

per la muta non saprei io sinceramente ti consiglierei una 3,5 mm ance perchè lo spessore ti fa capire che va bene da maggio a ottobre....... quindi estate ed autunno....ma sicuramente sarà il periodo che andrai di più a pesca.......

 

ma visto che siamo a gennaio beh giacca da 7 mm e pantalone da 5......poi dipende da quanto sei freddoloso......puoi

fare pure 7mm e 7mm........

i piombi secondo il mio parere ma sempre secondo il mio...... vanno bene anche le pietre forate.....non devi sembrare bello....quindi grezzi.....spendi meno per i piombi ma ''COMPRA UNA BOA SEGNALASUB VISIBILE''.........

 

Come altra cosa essenziale la maschera....una bella di silicone...tutta nera o mimetica.....vedi tu ma deve essere buona.....

le pinne saranno il tuo motore......scegli bene ti invio un mp...per non pubblicizzare troppo........

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Compra anche un 50 cm oleo o un 60 arba......per guardare in qualche tana angusta.....col 75 cm e un pò estremo....ma polivalente in alcune situazioni......quindi fai bene ad aquistarlo.......

per la muta non saprei io sinceramente ti consiglierei una 3,5 mm ance perchè lo spessore ti fa capire che va bene da maggio a ottobre....... quindi estate ed autunno....ma sicuramente sarà il periodo che andrai di più a pesca.......

 

ma visto che siamo a gennaio beh giacca da 7 mm e pantalone da 5......poi dipende da quanto sei freddoloso......puoi

fare pure 7mm e 7mm........

i piombi secondo il mio parere ma sempre secondo il mio...... vanno bene anche le pietre forate.....non devi sembrare bello....quindi grezzi.....spendi meno per i piombi ma ''COMPRA UNA BOA SEGNALASUB VISIBILE''.........

 

Come altra cosa essenziale la maschera....una bella di silicone...tutta nera o mimetica.....vedi tu ma deve essere buona.....

le pinne saranno il tuo motore......scegli bene ti invio un mp...per non pubblicizzare troppo........

 

 

Okkey grazie mille :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda la ricetta è molto semplice e il successo è garantito.

 

Cerca di spendere il meno possibile partendo dal presupposto che anche gli articoli più economici, oggi, sono di alto livello.

 

le regole da rispettare sono poche e molto semplici.

 

Muta universale da 5 mm senza cerniera e possibilmente con l'interno in spaccato.

Pinne lunghe di plastica.

Maschera bioculare e boccaglio non corrugato.

cintura in gomma e non in cordura.

Fucile, arbalete o pneumatico, intorno ai 70 cm da lasciare così come esce dalla fabbrica.

 

Stop, mi fermerei qui.

 

Riguardo le marche, tutte quelle che trovi in commercio sono più che ottime e perciò, come ti ho già detto, punta tutto al risparmio.

 

Se ci metti passione, costanza e impegno vedrai che i pesci usciranno fuori e ti divertirai.

 

 

quindi calzari e guanti dici che nn servono?

 

 

piero se ne e' dimenticato un pezzo :D

ovvio che ti servono i guanti ed i calzari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda la ricetta è molto semplice e il successo è garantito.

 

Cerca di spendere il meno possibile partendo dal presupposto che anche gli articoli più economici, oggi, sono di alto livello.

 

le regole da rispettare sono poche e molto semplici.

 

Muta universale da 5 mm senza cerniera e possibilmente con l'interno in spaccato.

Pinne lunghe di plastica.

Maschera bioculare e boccaglio non corrugato.

cintura in gomma e non in cordura.

Fucile, arbalete o pneumatico, intorno ai 70 cm da lasciare così come esce dalla fabbrica.

 

Stop, mi fermerei qui.

 

Riguardo le marche, tutte quelle che trovi in commercio sono più che ottime e perciò, come ti ho già detto, punta tutto al risparmio.

 

Se ci metti passione, costanza e impegno vedrai che i pesci usciranno fuori e ti divertirai.

 

 

quindi calzari e guanti dici che nn servono?

 

 

Non dimenticare due oggetti fondamentali: il Coltello e la Boa.

Il coltello ti può togliere d'impaccio da brutte situazioni e la Boa, oltre ad essere obbligatoria, permetterà alle barche in transito di individuare la tua posizione evitando che ti investano. Anzi ,prendila tonda o molto grossa!

 

Poi visto che ci siamo e tu mi sembri alle prime armi, ti consiglio un bel corso d'apnea, informati nella tua città.

L'apnea può anche essere pericolosa se non conosci i rischi a cui puoi andare incontro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devi pescare in tana ti consiglio l'oleo, come tipologia di arma a mio avviso è nettamente superiore per la pesca da tana e sopratutto col riduttore eviti di star a cambiare mille settaggi e mille punte all'asta, inoltre lo puoi usare anche per altri tipi di pesca.

Rispetto all'arba l'oleo è più maneggevole meno ingombrante e sopratutto la tipologia di caratteristiche lo rendono più efficente nei tiri ravvicinati.

Per la muta vado controtendenza a tutti e ti direi una 5.5 mm spaccata foderata, una 5.5 è la muta più polivalente che esista, d'inverno ci peschi col sottomutino, alle brutte puoi metterti anche i bermuda e la usi anche d'estate come muta. Considera che sono un tipo freddoloso ma ci sono entrato in acque che erano anche 7 gradi. L'importante della muta è che sia della taglia giusta e che non abbia infiltrazioni d'acqua se ti entra acqua può essere pure spessa 3 cm ma sentirai sempre e cmq freddo. Considerai che le parti che devono rimanere sempre ben al caldo sono testa busto mani e piedi, quindi il corpetto su una 5.5 con calzari e guanti di spessore adeguato fanno bene il loro dovere. Ti ho inviato un negozio per mp dove puoi fare acquisti con sconti consistenti rispetto alla media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi su internet ho trovato un buon negozio che vende a prezzi (rispetto agli altri che ho visto) molto onesti e ho deciso di prendere la seguente attrezzatura:

Muta seac sub sea Royal HD

Fucile sporasub Instinct Sport 75

Cinta seac sub in gomma

10 Kg di Piombo (in caso di mare mosso)

Pinne omer millennium Nere.

Totale: 281€ (inclusa spedizione)

Poi nei prossimi giorni vado da decathlon per la boa, il coltello, i calzari, e i guanti. Cosa ne pensate? E poi mica sapete se a napoli ci sono corsi di apnea? Mi piacerebbe molto frequentarne uno :D grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi su internet ho trovato un buon negozio che vende a prezzi (rispetto agli altri che ho visto) molto onesti e ho deciso di prendere la seguente attrezzatura:

Muta seac sub sea Royal HD

Fucile sporasub Instinct Sport 75

Cinta seac sub in gomma

10 Kg di Piombo (in caso di mare mosso)

Pinne omer millennium Nere.

Totale: 281€ (inclusa spedizione)

Poi nei prossimi giorni vado da decathlon per la boa, il coltello, i calzari, e i guanti. Cosa ne pensate? E poi mica sapete se a napoli ci sono corsi di apnea? Mi piacerebbe molto frequentarne uno :D grazie a tutti.

 

 

le millennium nere,se non hai mai utilizzato pinne da apnea,sono parecchio toste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi su internet ho trovato un buon negozio che vende a prezzi (rispetto agli altri che ho visto) molto onesti e ho deciso di prendere la seguente attrezzatura:

Muta seac sub sea Royal HD

Fucile sporasub Instinct Sport 75

Cinta seac sub in gomma

10 Kg di Piombo (in caso di mare mosso)

Pinne omer millennium Nere.

Totale: 281€ (inclusa spedizione)

Poi nei prossimi giorni vado da decathlon per la boa, il coltello, i calzari, e i guanti. Cosa ne pensate? E poi mica sapete se a napoli ci sono corsi di apnea? Mi piacerebbe molto frequentarne uno :D grazie a tutti.

 

 

le millennium nere,se non hai mai utilizzato pinne da apnea,sono parecchio toste

 

Da neofita quale sono...ti consiglio anche di farti un paio di cavigliere e schienalino...aiutano molto ad avere un assetto meno "goffo" e scoordinato in acqua almeno agli inizi.

Guarda anche il mercatino del forum, su fucili, boe, coltelli e cose "non tagliate a misura" risparmi diversi soldini.

Una cosa che semmai ti consiglio, prima di comprare un fucile online...prendilo almeno in mano in un negozio vicino casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite anto  barracuda
ciao e benvenuto tra noi poveri pescatori in apnea tu sei il classico esempio che io faccio sempre (perche spesso mi lamento che l'attrezzatura costa troppo ed i giovani scappano dal nostro sport anche per questo motivo! ma il mio grido di protesta aime resta isolato!!!) gli altri ragazzi ti anno consigliato bene sulle attrezzature ...per i piombi ovviamente ti consiglio quelli grezzi tutt'al piu te ne serve uno o due di quelli a sgancio rapido per variare la pesata durante la pescata come ti dicevano lora la pesata dipende da molti fattori tipo lo spessore della muta ma non solo la batimetrica di pesca ed altro .... per la questione del risparmio devi vedere se trovi un negozio in zona che abbia magari qualche accordo con qualche ditta e che abbia grossi stock di merce da vendere e quindi puo fare grossi sconti altrimenti ti consiglio i mercatini dei forums come questo o il solito "subito" con le giuste accortezze...e poi c'è pure chi molte delle sue attrezzature se le auto costruisce ! e qui oltre al risparmio subentra pure il divertimento e la passione .... quindi tanti auguri spero che potrai passare momenti indimenticabili in mare come è successo per me e per molti altri ...una cosa che posso consigliarti è sicuramente il rispetto per la natura e di fare sempre e comunque molta molta prudenza.

 

ciao benvenuto una cosa importantissima per quello che riguada anche quello che a detto il nostro amico che prendo come esempio ,il rispetto per la natura e di fare sempre e comunque molta molta prudenza. a detto snoopy !!!! ma soprattuto la conoscenza di se stessi dei propi limiti e il ripsetto di se stessi , una cosa che posso consigliarti ,fare un corso di apnea che sicuramente ti da un approcio più sicuro con il nostro mondo stupendo , io lo fatto e ti posso dire che è servito molto, non solo a livello pratico ,ma anche come usare il nostro corpo al meglio possibile senza molta fatica, ma soprattuto avere anche un amico di pesca , perche la prima regola è non immersi mai da soli ,non ipervetilare , e non tirare l'apnea al limite delle propie possibilità , :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao e benvenuto tra noi poveri pescatori in apnea tu sei il classico esempio che io faccio sempre (perche spesso mi lamento che l'attrezzatura costa troppo ed i giovani scappano dal nostro sport anche per questo motivo! ma il mio grido di protesta aime resta isolato!!!) gli altri ragazzi ti anno consigliato bene sulle attrezzature ...per i piombi ovviamente ti consiglio quelli grezzi tutt'al piu te ne serve uno o due di quelli a sgancio rapido per variare la pesata durante la pescata come ti dicevano lora la pesata dipende da molti fattori tipo lo spessore della muta ma non solo la batimetrica di pesca ed altro .... per la questione del risparmio devi vedere se trovi un negozio in zona che abbia magari qualche accordo con qualche ditta e che abbia grossi stock di merce da vendere e quindi puo fare grossi sconti altrimenti ti consiglio i mercatini dei forums come questo o il solito "subito" con le giuste accortezze...e poi c'è pure chi molte delle sue attrezzature se le auto costruisce ! e qui oltre al risparmio subentra pure il divertimento e la passione .... quindi tanti auguri spero che potrai passare momenti indimenticabili in mare come è successo per me e per molti altri ...una cosa che posso consigliarti è sicuramente il rispetto per la natura e di fare sempre e comunque molta molta prudenza.

 

ciao benvenuto una cosa importantissima per quello che riguada anche quello che a detto il nostro amico che prendo come esempio ,il rispetto per la natura e di fare sempre e comunque molta molta prudenza. a detto snoopy !!!! ma soprattuto la conoscenza di se stessi dei propi limiti e il ripsetto di se stessi , una cosa che posso consigliarti ,fare un corso di apnea che sicuramente ti da un approcio più sicuro con il nostro mondo stupendo , io lo fatto e ti posso dire che è servito molto, non solo a livello pratico ,ma anche come usare il nostro corpo al meglio possibile senza molta fatica, ma soprattuto avere anche un amico di pesca , perche la prima regola è non immersi mai da soli ,non ipervetilare , e non tirare l'apnea al limite delle propie possibilità , :bye:

 

Ciao grazie di aver risposto, per quanto riguarda il corso di apnea sai a napoli dove lo fanno? Ho cercato su internet ma niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi sembra che ti abbiano detto un ultima cosa ..importante o di piu di un fucile...cerca di stare in sicurezza e bene.un aiuto che tu puoi dare al tuo corpo è DISSETARLO quindi e non è da trascurare portati sempre una bottiglia d' acqua almeno da mezzo litro.. e bevi ogni mezz'ora vedrai subito i benefici.per il resto ognuno di noi ti puo dare un consiglio piu o meno uguale per iniziare...ma poi sarai tu e anche quello è il bello della nosta disciplina afare piccole modifiche adatte specificatamente al tuo corpo.ciaoooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...