> Prima attrezzatura per la pesca in apnea. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Prima attrezzatura per la pesca in apnea.


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sono nuovo in questo forum volevo chiedervi per me che sono alle prime armi quale attrezzatura nello specifico (marca e modello) andrebbe bene senza spendere troppo? tipo la muta, il fucile, le pinne ecc... avevo visto come fucile uno Sporasub INSTINCT SPORT 75 dato che non costa molto e su internet dicevano che per iniziare un 75 arbalete poteva andare bene avevo pensato potesse andare bene.

P.s. se sono alto 185 cm. e peso 80 kg. la zavorra quanto dovrebbe essere pesante (non penso riesca a scendere oltre i 5-6 metri) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao,per il fucile il 75 è ottimo.Per la muta direi giacca da 7 mm e pantalone da 5,dipende da quanto sei freddoloso e dalla temp.dell'acqua.Per la zavorra diciamo 8 kg.,almeno io ne uso 8 per pescare in inverno entro i 5mt. di profondità.

Se vuoi un consiglio leggi qui,troverai ragazzi stupendi della tua zona con cui condividere questa passione:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=62442

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il fucile va bene quel modello e per l'inverno ti consiglio una gicca da 7 e un panta da 5 pero' bada bene alla zavorra 8 kg mi sembrano un po' pochini specialmente per la pesca nel bassofondo a meno che' ti prendi una 5 mm completa!

Il mio consiglio e' prenderti anche uno schienalino cosi' distribuisci bene i pesi sul corpo e magari nn carichi troppo in cintura e vedrai che uscita dopo uscita inizierai a renderti conto del peso giusto da utilizzare :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come zavorra per pescare in quella batimetrica ti servono almeno 10 kg se non qualcosa di piu per non fare la boa..in qualunque caso inizia con 8 e vedi come stai in acqua,sul fondo non devi essere troppo negativo,ma nemmeno tornare a galla

 

Per non sentire freddo giacca da 7 e pantaloni da 5 in foderato/spaccato interno,eventualmente ti metti sopra a tutto anche un bermuda da 2mm

guanti e calzari da 3 mm

 

fucile un 75-82 con elastici da 18,pallone,coltello,porta pesci,sagola per pallone con avvolgisagola in modo che te lo tieni sempre vicino e se devi aumentare sdrotoli in un attimo senza fare ingarbugliamenti con la sagola (gallegiante)

 

Pinne non troppo dure per il periodo invernale(provale con i calzari indossati,non troppo strette sulla calzata)

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo, oltre alle attrezzature che ti hanno già consigliato ti suggerirei di utilizzare al posto della classica sagola quella elastica della Omer nella misura più piccola che ti permetterà di pescare nei primi 12 m senza dover avere avvolgisagola appresso ed avendo la boa sempre sulla tua verticale aumentando la tua sicurezza.

 

All'inizio della nostra attività meno attrezzatura si ha da gestire meglio è.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi facendo un calcolo schienalino, cintura e piombi, pinne, muta, fucile, calzari e guanti mi vengono a costare sui 400 euro cosa ne pensate? avete qualche sito o negozio a napoli per risparmiare qualcosina? (coltello, maschera, tubbo e boa già li ho perciò non li ho ricomprati) grazie a tutti di aver risposto anche alla precedente domanda :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto tra noi poveri pescatori in apnea tu sei il classico esempio che io faccio sempre (perche spesso mi lamento che l'attrezzatura costa troppo ed i giovani scappano dal nostro sport anche per questo motivo! ma il mio grido di protesta aime resta isolato!!!) gli altri ragazzi ti anno consigliato bene sulle attrezzature ...per i piombi ovviamente ti consiglio quelli grezzi tutt'al piu te ne serve uno o due di quelli a sgancio rapido per variare la pesata durante la pescata come ti dicevano lora la pesata dipende da molti fattori tipo lo spessore della muta ma non solo la batimetrica di pesca ed altro .... per la questione del risparmio devi vedere se trovi un negozio in zona che abbia magari qualche accordo con qualche ditta e che abbia grossi stock di merce da vendere e quindi puo fare grossi sconti altrimenti ti consiglio i mercatini dei forums come questo o il solito "subito" con le giuste accortezze...e poi c'è pure chi molte delle sue attrezzature se le auto costruisce ! e qui oltre al risparmio subentra pure il divertimento e la passione .... quindi tanti auguri spero che potrai passare momenti indimenticabili in mare come è successo per me e per molti altri ...una cosa che posso consigliarti è sicuramente il rispetto per la natura e di fare sempre e comunque molta molta prudenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi facendo un calcolo schienalino, cintura e piombi, pinne, muta, fucile, calzari e guanti mi vengono a costare sui 400 euro cosa ne pensate? avete qualche sito o negozio a napoli per risparmiare qualcosina? (coltello, maschera, tubbo e boa già li ho perciò non li ho ricomprati) grazie a tutti di aver risposto anche alla precedente domanda :D

 

dovendo comprare molta attrezzatura visto che ormai i prezzi dei negozianti sono molto allineati,l'unico modo per rispermiare qualche euro,è il negozio online

 

Ovviamente devi trovare tutto in una unica sspedizione cosi le spese di questa ultima saranno ammortizzate sui vari prodotti,in qualunque caso prima di procedere all'acquisto verifica la spesa totale,se vai a risparmiare pochi euro conviene prendere tutto al negozio,in modo che sara piu facile un'assistenza e se il negoziante è anche onesto qualche consiglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi facendo un calcolo schienalino, cintura e piombi, pinne, muta, fucile, calzari e guanti mi vengono a costare sui 400 euro cosa ne pensate? avete qualche sito o negozio a napoli per risparmiare qualcosina? (coltello, maschera, tubbo e boa già li ho perciò non li ho ricomprati) grazie a tutti di aver risposto anche alla precedente domanda :D

 

ciao ti mando in privato il nome di un negozio che ha i prezzi buoni ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi che muta, maschera e pinne devi per forza provarli.....

Tutto il resto puoi prenderlo anche "alla cieca" online.....

Comunque ti consiglio anch'io di mettere un annuncio sul mercatino o comunque di guardare se c'è qualcosa che ti può servire.....si risparmiano davvero tanti soldi.

Poi abiti in una città dove ci sono tanti pescatori di questo forum, quindi è molto probabile che trovi delle attrezzature da andare a prendere vicino a casa :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda la ricetta è molto semplice e il successo è garantito.

 

Cerca di spendere il meno possibile partendo dal presupposto che anche gli articoli più economici, oggi, sono di alto livello.

 

le regole da rispettare sono poche e molto semplici.

 

Muta universale da 5 mm senza cerniera e possibilmente con l'interno in spaccato.

Pinne lunghe di plastica.

Maschera bioculare e boccaglio non corrugato.

cintura in gomma e non in cordura.

Fucile, arbalete o pneumatico, intorno ai 70 cm da lasciare così come esce dalla fabbrica.

 

Stop, mi fermerei qui.

 

Riguardo le marche, tutte quelle che trovi in commercio sono più che ottime e perciò, come ti ho già detto, punta tutto al risparmio.

 

Se ci metti passione, costanza e impegno vedrai che i pesci usciranno fuori e ti divertirai.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda la ricetta è molto semplice e il successo è garantito.

 

Cerca di spendere il meno possibile partendo dal presupposto che anche gli articoli più economici, oggi, sono di alto livello.

 

le regole da rispettare sono poche e molto semplici.

 

Muta universale da 5 mm senza cerniera e possibilmente con l'interno in spaccato.

Pinne lunghe di plastica.

Maschera bioculare e boccaglio non corrugato.

cintura in gomma e non in cordura.

Fucile, arbalete o pneumatico, intorno ai 70 cm da lasciare così come esce dalla fabbrica.

 

Stop, mi fermerei qui.

 

Riguardo le marche, tutte quelle che trovi in commercio sono più che ottime e perciò, come ti ho già detto, punta tutto al risparmio.

 

Se ci metti passione, costanza e impegno vedrai che i pesci usciranno fuori e ti divertirai.

 

 

quindi calzari e guanti dici che nn servono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...