> Prima attrezzatura per la pesca in apnea. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Prima attrezzatura per la pesca in apnea.


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sono nuovo in questo forum volevo chiedervi per me che sono alle prime armi quale attrezzatura nello specifico (marca e modello) andrebbe bene senza spendere troppo? tipo la muta, il fucile, le pinne ecc... avevo visto come fucile uno Sporasub INSTINCT SPORT 75 dato che non costa molto e su internet dicevano che per iniziare un 75 arbalete poteva andare bene avevo pensato potesse andare bene.

P.s. se sono alto 185 cm. e peso 80 kg. la zavorra quanto dovrebbe essere pesante (non penso riesca a scendere oltre i 5-6 metri) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao,per il fucile il 75 è ottimo.Per la muta direi giacca da 7 mm e pantalone da 5,dipende da quanto sei freddoloso e dalla temp.dell'acqua.Per la zavorra diciamo 8 kg.,almeno io ne uso 8 per pescare in inverno entro i 5mt. di profondità.

Se vuoi un consiglio leggi qui,troverai ragazzi stupendi della tua zona con cui condividere questa passione:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=62442

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il fucile va bene quel modello e per l'inverno ti consiglio una gicca da 7 e un panta da 5 pero' bada bene alla zavorra 8 kg mi sembrano un po' pochini specialmente per la pesca nel bassofondo a meno che' ti prendi una 5 mm completa!

Il mio consiglio e' prenderti anche uno schienalino cosi' distribuisci bene i pesi sul corpo e magari nn carichi troppo in cintura e vedrai che uscita dopo uscita inizierai a renderti conto del peso giusto da utilizzare :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti