> 1° Memorial Giuseppe Della Monica - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

1° Memorial Giuseppe Della Monica


Messaggi raccomandati

un pensiero speciale al caro amico peppe , lui mi vendette il mio primo gommone un marshall m60 che era un gingillo ricordo ancora quando andammo insieme a prenderlo su una montagna a vietri , ci vedevamo spesso all' uscita di scuola dei nostri figli , e parlavamo sempre di mare e di pesci , della sinusite che ci accomunava con la promessa di farci una pescata insieme , quando ho ricevuto la tragica notizia mi sono sentito svuotato di molti stimoli . Spesso quando ho visto sua bambina all' uscita di scuola con il suo stesso viso e la capigliatura ricciolina ho sempre pensato a lui e qualche volta mi sono commosso

:clover:

 

Posso capirti!

Apprezzo molto la tua testimonianza.

:thumbup:

 

 

... vorrei aver capito prima quello che mi diceva il nostro caro Scubagius... diciamo che non abito proprio "sul" Mare... ma ho la vostra stessa ... malattia :siiiii: e la cura è solo quella: stare in acqua| Tornando a Peppe-Scubagius, beh mi diceva sempre che lui sentiva in modo speciale... anzi sentiva in modo fortemente PIACEVOLE lo spirito delle gare. Un giorno mi insegnò una cosa: mi disse che per lui (sportivo anche in altri campi tra cui la maratona), l'agonismo era dar prova di se a se stesso, e nel contempo, gioirne con gli altri, che condividendo la stessa passione, vinti o vincitori che fossero potevano trasmettergli solo amore... amore per il mare per l'anima... che ogni volta riemerge beata... colma del SENTIRE quanto sia piacevole CONDIVIDERE UNA PASSIONE..... Ametto che per carattere non ho mai amato "gareggiare". Non capivo il senso della Parola. Si, ho partecipato (con scarsissimo risultato) a qualche gara di pesca... ma era pù per il piacere dello stare insieme a voi tutti, non era per la gara... Questa di Trentova è stata davvero una bella esperienza. I miei compagni del Triton sanno che per lavoro e bla bla bla... non sono stato molto presente quest'anno... ma credetemi a distanza di tempo (già troppo tempo) il Buon Scubagius è stato il mio angelo custode e mi ha spinto a tornare tra gli amici.. mi ha anche "regalato" un preda valida... un bel saragone... affinchè anch'io potessi stare in classifica :boxing::siiiii::siiiii: e capire un pò cosa significa partecipare e "gareggiare"... . Condividere una passione, una giornata fredda, quattro risate... Ho condiviso con voi e con Scubagius il "SENTIRE" il piacere del confronto, sperando che questo piacere non debba riemergere ogni volta, ma che sia sempre con noi, ogni giorno. E' FACILE: bisogna portare nelle vita di tutti i giorni quello che ci regala il mare, anche quando è proprio dura sorridere per la situazione o dire un Grazie! a qualche faccia da cu... che proprio ci sta rompendo... Pensate per un attimo che quel poveretto non sa cosa significa STARE IN MARE... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: , COMPATITELO :rolleyes::boxing: E SE INVECE DI MANDARLO A <_< CI PARLATE E SCOPRITE CHE INVECE è DEI NOSTRI? Sicuramente ci sarà più simpatico :thumbup::thumbup: ..ricordiamoci di essere dei Fortunati... vabbuò.. cià a tutti ciao Scubagius... alla prossima.. :boxing::boxing::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...