> Pescare in Sardegna a Febbraio - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescare in Sardegna a Febbraio


Messaggi raccomandati

Quest'estate sono stato per la prima volta a Carloforte, e non conoscevo il posto. Mi hanno concesso un ora e mezza i miei amici (coppie con bambini piccini) a mezzogiorno dell'ultimo venerdì di agosto, in mezzo a un traffico bestiale di barconi, barchine e barchette, più o meno al faro di capo Sandalo. Insomma...qualcosa è uscita pur essendo una mezza sega. Chissà conoscendo il posto e andando solo per pescare...;)

 

 

 

Almeno no hai cappottato, sara' per la prossima volta, meglio di aver sparato due salpe !!

 

 

Naturalmente stavo scherzando !! Bei pesci :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Luca.h101
Ottima anche la mia zona SW esattamente capopecora tutti i tipi di fondali che vuoi :whistling: il problema e che per arrivarci devi fare un po' di curve <_< pero' nn sai cosa ti perdi ;):bye::bye:

 

UN PO' DI CURVE !!!!! Ci sono stato in campeggio libero dal 85 al 90 con i miei genitori quando ero bambino, bellissimi ricordi si pescava di tutto, dalle aragoste ai dentici. :D

 

Ci sono ripassato per vedere il posto nel 98, INRICONOSCIBILE, molto meno pesce però qualcosa c'era sempre.

 

Nel 2008 l'ultima volta che ci sono stato non ho visto nemmeno un sarago decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottima anche la mia zona SW esattamente capopecora tutti i tipi di fondali che vuoi :whistling: il problema e che per arrivarci devi fare un po' di curve <_< pero' nn sai cosa ti perdi ;):bye::bye:

 

UN PO' DI CURVE !!!!! Ci sono stato in campeggio libero dal 85 al 90 con i miei genitori quando ero bambino, bellissimi ricordi si pescava di tutto, dalle aragoste ai dentici. :D

 

Ci sono ripassato per vedere il posto nel 98, INRICONOSCIBILE, molto meno pesce però qualcosa c'era sempre.

 

Nel 2008 l'ultima volta che ci sono stato non ho visto nemmeno un sarago decente.

 

Dipende molto anche dal periodo e dalla zona in cui sei andato cmq hai ragione sta' andando sempre peggio per fare un buon carniere e' sempre piu' difficile!!!Poi la pesca con le reti chi va' di notte con la pila etc e' sempre peggio!!!Adesso ti faccio vedere una foto fatta nel 2009 e ti assicuro che ho visto un altra pescata cosi' nel 2010 pero' di 80 kg! Spigole tutte ovate chiuse con le reti e sparate nn sono riuscito ad avere la foto anche perche' la cosa mi ha fatto schiffo!E pescate cosi' continuano a farne anche adesso ecco perche'nn si vede piu' un pesce!Che tristezza e noi che ci accontentiamo magari per un esemplare da 1 kg!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende molto anche dal periodo e dalla zona in cui sei andato cmq hai ragione sta' andando sempre peggio per fare un buon carniere e' sempre piu' difficile!!!Poi la pesca con le reti chi va' di notte con la pila etc e' sempre peggio!!!Adesso ti faccio vedere una foto fatta nel 2009 e ti assicuro che ho visto un altra pescata cosi' nel 2010 pero' di 80 kg! Spigole tutte ovate chiuse con le reti e sparate nn sono riuscito ad avere la foto anche perche' la cosa mi ha fatto schiffo!E pescate cosi' continuano a farne anche adesso ecco perche'nn si vede piu' un pesce!Che tristezza e noi che ci accontentiamo magari per un esemplare da 1 kg!

 

Cioè chiudono una zona, per esempio una cala e poi entrano a prenderle?? di notte?

 

certo che del mare se ne sta facendo proprio uno scempio, in tutti i modi possibili!! :(

 

a Capo Pecora è da tantissimo tempo che non ci vado, ogni tanto penso di farci un salto, poi decido sempre per posti più vicini!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In effetti anche io ho notato una diminuzione di pesce negli ultimi anni, (considerando le poche volte che vengo in Sardegna) comunque quest' estate ero a cena di amici a Mandriola e sulla sera abbiamo notato dei rumori che venivano dal mare.

 

Siamo andati al faro di capo Mannu e si sentivano dei boati provenienti dal mare, non ne sono sicuro ma sembravano delle bombe.

Secondo noi qualcuno stava pescando con l'esplosivo.

 

Non ci sarebbe da meravigliarsi!!

Se ti capita di fare 2 passi sul lungomare la sera, stai un pò attento e noterai quanti gommoni partono a luci spente, la maggior parte puntano verso il parco, ma anche altre zone non vengono risparmiate, chissà cosa andranno a fare :(:(

 

Per caso il 28 o il 29 di pomerigggio, mi pare, eri in acqua,? Auto Fiat con targa che comincia per L :bye: ?

Modificato da pincapo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca.h101
In effetti anche io ho notato una diminuzione di pesce negli ultimi anni, (considerando le poche volte che vengo in Sardegna) comunque quest' estate ero a cena di amici a Mandriola e sulla sera abbiamo notato dei rumori che venivano dal mare.

 

Siamo andati al faro di capo Mannu e si sentivano dei boati provenienti dal mare, non ne sono sicuro ma sembravano delle bombe.

Secondo noi qualcuno stava pescando con l'esplosivo.

 

Non ci sarebbe da meravigliarsi!!

Se ti capita di fare 2 passi sul lungomare la sera, stai un pò attento e noterai quanti gommoni partono a luci spente, la maggior parte puntano verso il parco, ma anche altre zone non vengono risparmiate, chissà cosa andranno a fare :(:(

 

Per caso il 28 o il 29 di pomerigggio, mi pare, eri in acqua,? Auto Fiat con targa che comincia per L :bye: ?

Ho fatto 2 tuffi la settimana prima di natale, dopo sono rientrato a pisa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende molto anche dal periodo e dalla zona in cui sei andato cmq hai ragione sta' andando sempre peggio per fare un buon carniere e' sempre piu' difficile!!!Poi la pesca con le reti chi va' di notte con la pila etc e' sempre peggio!!!Adesso ti faccio vedere una foto fatta nel 2009 e ti assicuro che ho visto un altra pescata cosi' nel 2010 pero' di 80 kg! Spigole tutte ovate chiuse con le reti e sparate nn sono riuscito ad avere la foto anche perche' la cosa mi ha fatto schiffo!E pescate cosi' continuano a farne anche adesso ecco perche'nn si vede piu' un pesce!Che tristezza e noi che ci accontentiamo magari per un esemplare da 1 kg!

 

Cioè chiudono una zona, per esempio una cala e poi entrano a prenderle?? di notte?

 

certo che del mare se ne sta facendo proprio uno scempio, in tutti i modi possibili!! :(

 

a Capo Pecora è da tantissimo tempo che non ci vado, ogni tanto penso di farci un salto, poi decido sempre per posti più vicini!

 

 

Buon giorno Feda' :lol::P :P

Bracconata cosi' , ne avevo vista una fatta a Tavolara anni fa : Era Schifosa c'erano un tappeto di spigoloni

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende molto anche dal periodo e dalla zona in cui sei andato cmq hai ragione sta' andando sempre peggio per fare un buon carniere e' sempre piu' difficile!!!Poi la pesca con le reti chi va' di notte con la pila etc e' sempre peggio!!!Adesso ti faccio vedere una foto fatta nel 2009 e ti assicuro che ho visto un altra pescata cosi' nel 2010 pero' di 80 kg! Spigole tutte ovate chiuse con le reti e sparate nn sono riuscito ad avere la foto anche perche' la cosa mi ha fatto schiffo!E pescate cosi' continuano a farne anche adesso ecco perche'nn si vede piu' un pesce!Che tristezza e noi che ci accontentiamo magari per un esemplare da 1 kg!

 

Cioè chiudono una zona, per esempio una cala e poi entrano a prenderle?? di notte?

 

certo che del mare se ne sta facendo proprio uno scempio, in tutti i modi possibili!! :(

 

a Capo Pecora è da tantissimo tempo che non ci vado, ogni tanto penso di farci un salto, poi decido sempre per posti più vicini!

Individuano il branco e le chiudono con una rete tonda poi entrano a spararle una volta chiuse!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[buon giorno Feda' :lol::P :P

Bracconata cosi' , ne avevo vista una fatta a Tavolara anni fa : Era Schifosa c'erano un tappeto di spigoloni

 

Buongiorno anche a te!!! :lol::lol: e se non lo sapevo che si faceva cosi cosa ci posso fare!!! :lol:

 

 

Individuano il branco e le chiudono con una rete tonda poi entrano a spararle una volta chiuse!

 

Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dai che non è così grigia,anche se non sei un campione qualche bella sturrata riesci a prenderla sempre! :siiiii:

 

 

Ciao Lele, ma tu le sturrate come te le cucini??? :lol::lol::lol:

 

 

.........dai coraggio che qualche squama di quelle toste si stà facendo vedere!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dai che non è così grigia,anche se non sei un campione qualche bella sturrata riesci a prenderla sempre! :siiiii:

 

 

Ciao Lele, ma tu le sturrate come te le cucini??? :lol::lol::lol:

 

 

.........dai coraggio che qualche squama di quelle toste si stà facendo vedere!!! ;)

con molto...vermentino! :whistling:

adesso inizia il tempo che piace a me,sole fuori e acqua fesca fresca limpida limpida,chissà che non riesco a bucare qualche squama pure io! :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca.h101
Io ti consiglio il golfo di Oristano, puoi andare dove vuoi tranne l'area marina protetta di san giovanni e funtana meiga; i posti migliori sono tutte le scogliere di capo mannu con alta marea vai con un leggero maestrale o scaduta di maestrale, guarda sempre bene il meteo perchè in quella zona le onde salgono infretta e ci mettono poco a spiaccicarti sugli scogli, se vuoi un posto più riparato dalle onde vai a su Pallosu anche li è bello , si può andare anche con forte maestrale e alta marea, ma attento alle correnti. Se vuoi ti mando in privato un link con i posti migliori per pescare in Sardegna. :bye:

Sono appena ritornato da queste zone,( Su Pallosu e Sa Rocca Tunda) apparte saraghi e polpi non ho visto altro. Non sono mai sceso sotto i 5 metri perchè cercavo solo spigole ma non n'ho visto nemmeno l'ombra.

Comunque il sottocosta e affollato di persone a prendere ricci, se continuano così spariscono anche i ricci.

Si lo sò purtroppo sono molto molto battute, c'è chi pesca ricci ,otziadas per non parlare dei cannisti e dei sub ovviamente, l'ideale è entrare con mare molto mosso oppure con scaduta di maestrale all'alba o al tramonto, però se entri da terra se ti spingi a largo può risultare molto pericoloso per via delle correnti e fai molta fatica a rientrare, molto spesso entrare in acqua senza le giuste condizioni può risultare molto palloso e controproducente quindi solo ALBA TRAMONTO E MARE MOSSO, in quelle condizioni si spingono nel sotto costa saragoni e orate preistoriche intenti ad abbuffarsi di ogni cosa,se ti spingi sui 15 mt incominci a vedere qualche bel cerniotto, il pesce c'è ma si è fatto le ossa , anche io che sono del posto prima di capire bene quali fossero le giuste condizioni ci ho messo un pò, segui il mio consiglio e vedrai che non mi darai torto!! ciao ;)

 

Conosci qualche posto nel golfo di Oristano per pescare quando c'e maestrale forte?

Mi sono ripromesso di andare a vedere vicino al porticciolo di torregrande perchè più di una volta ho visto le leccie predare in quella zona.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...