> Brutta esperienza - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Brutta esperienza


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sabato siamo andati a pesca come al solito io e il mio socio Taurus.

Abbiamo ancorato il gommone (5,60 mt e motore fuoribordo 40hp) non molto lontano dalla riva. Il mare era abbastanza formato ma soprattutto c'era vento forte di mare.

Non so come...mentre stavamo pescando, si è rotta la cima dell'ancora e il gommone è finito sulle rocce...ma non diritto, bensì sottosopra!!!

Non vi dico...consolle distrutta, roll-bar idem, copertura del motore idem e l'impossibilità di raddrizzarlo sia per la stazza e il peso, sia per le onde che continuavano a sbattere.

Ovviamente anche i cellulari sono finiti in acqua e quindi erano fuoriuso.

SIAMO STATI FORTUNATISSIMI che in quella stessa zona stavano pescando 3 amici, tra cui Angelo IL PREDATORE (che prego di inserire le foto del gommone per rendere l'idea) che sono andato a chiamare e ci hanno prestato soccorso prestandoci i cellulari per avvisare la capitaneria...ma soprattutto per accompagnare me a prendere la macchina ad Agnone mentre Massimo andava in capitaneria a compilare il verbale.

Erano già quasi le 14 quando è successo il tutto...quindi sia per l'orario sia per il mare non è stato possibile prelevare il gommone ed è rimasto lì sulle rocce tutta la notte! Doveva andare un cantiere a recuperarlo ieri, ma non so se è andata a buon fine l'operazione perchè non ho sentito Taurus!

 

Comunque giornata da DIMENTICARE...o meglio, da ricordare solo per farne esperienza e non commettere più volte l'errore!

 

Ciao,

Davide

 

Ps: ringrazio infinitamente ancora una volta Angelo, Daniele e Fiore per l'aiuto che ci hanno dato! Senza di loro sarebbe stata una tragedia ancora più grande!

Modificato da Psaria
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti,

sabato siamo andati a pesca come al solito io e il mio socio Taurus.

Abbiamo ancorato il gommone (5,60 mt e motore fuoribordo 40hp) non molto lontano dalla riva. Il mare era abbastanza formato ma soprattutto c'era vento forte di mare.

Non so come...mentre stavamo pescando, si è rotta la cima dell'ancora e il gommone è finito sulle rocce...ma non diritto, bensì sottosopra!!!

Non vi dico...consolle distrutta, roll-bar idem, copertura del motore idem e l'impossibilità di raddrizzarlo sia per la stazza e il peso, sia per le onde che continuavano a sbattere.

Ovviamente anche i cellulari sono finiti in acqua e quindi erano fuoriuso.

SIAMO STATI FORTUNATISSIMI che in quella stessa zona stavano pescando 3 amici, tra cui Angelo IL PREDATORE (che prego di inserire le foto del gommone per rendere l'idea) che sono andato a chiamare e ci hanno prestato soccorso prestandoci i cellulari per avvisare la capitaneria...ma soprattutto per accompagnare me a prendere la macchina ad Agnone mentre Massimo andava in capitaneria a compilare il verbale.

Erano già quasi le 14 quando è successo il tutto...quindi sia per l'orario sia per il mare non è stato possibile prelevare il gommone ed è rimasto lì sulle rocce tutta la notte! Doveva andare un cantiere a recuperarlo ieri, ma non so se è andata a buon fine l'operazione perchè non ho sentito Taurus!

 

Comunque giornata da DIMENTICARE...o meglio, da ricordare solo per farne esperienza e non commettere più volte l'errore!

 

Ciao,

Davide

 

 

Madonna, che strizza e che peccato! :( Ma come mai si è rotta, ti sei fatto un'idea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Waaa :o :o :o allucinante...ragazzi mi dispiace tantitssimoo!!! :( :(

 

Ma forse c'era poca catena sull'ancora e strusciava una parte di cima lungo le rocce!!??

 

Pure io in diverse occasioni, ho lasciato il gommo ancorato col mare, però effettivamente nn è una cosa buona, sarebbe meglio sopratutto in condizioni di mare grosso alternarsi col compagno e farsi da barcaiolo!!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

sabato siamo andati a pesca come al solito io e il mio socio Taurus.

Abbiamo ancorato il gommone (5,60 mt e motore fuoribordo 40hp) non molto lontano dalla riva. Il mare era abbastanza formato ma soprattutto c'era vento forte di mare.

Non so come...mentre stavamo pescando, si è rotta la cima dell'ancora e il gommone è finito sulle rocce...ma non diritto, bensì sottosopra!!!

Non vi dico...consolle distrutta, roll-bar idem, copertura del motore idem e l'impossibilità di raddrizzarlo sia per la stazza e il peso, sia per le onde che continuavano a sbattere.

Ovviamente anche i cellulari sono finiti in acqua e quindi erano fuoriuso.

SIAMO STATI FORTUNATISSIMI che in quella stessa zona stavano pescando 3 amici, tra cui Angelo IL PREDATORE (che prego di inserire le foto del gommone per rendere l'idea) che sono andato a chiamare e ci hanno prestato soccorso prestandoci i cellulari per avvisare la capitaneria...ma soprattutto per accompagnare me a prendere la macchina ad Agnone mentre Massimo andava in capitaneria a compilare il verbale.

Erano già quasi le 14 quando è successo il tutto...quindi sia per l'orario sia per il mare non è stato possibile prelevare il gommone ed è rimasto lì sulle rocce tutta la notte! Doveva andare un cantiere a recuperarlo ieri, ma non so se è andata a buon fine l'operazione perchè non ho sentito Taurus!

 

Comunque giornata da DIMENTICARE...o meglio, da ricordare solo per farne esperienza e non commettere più volte l'errore!

 

Ciao,

Davide

 

Ps: ringrazio infinitamente ancora una volta Angelo, Daniele e Fiore per l'aiuto che ci hanno dato! Senza di loro sarebbe stata una tragedia ancora più grande!

quando il mare è molto mosso ci vogliono sempre due ancore ,per (esperienza a chi è già successo) ciao atutti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...