> ELASTICI A METRO - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

ELASTICI A METRO


Messaggi raccomandati

Ragazzi qualcuno mi può spiegare come si montano gli elastici circolari che si vendono al metro lineare?

Ho un arbalete in legno autocostruito dove ho applicato gli elastici omer circolari da 18 con attacchi da 16 mm. Ho notato che le boccole (appartenenti all'ogiva)nel momento in cui sparo mi vanno leggermente a strisciare sul fusto (nonostante aver creato con una fresa una scanalatura lungo tutto il fusto).Quindi ho preso in considerazione il fatto di sostituire gli elastici con quelli senza attacchi e mi sembra di aver capito che necessitano di una legatura particolare.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul sito totem c'è tutta la spiegazione per fare il nodo nei circolari. ho adottato anche io questo sitema dopo aver notato che le boccole sfregavano sul fusto, addiritura abbassavano il tiro sollevando l'asta.

ho fatto prima un po di pratica su un vecchio elastico e poi ho sistemato il circolare. ora è una bomba.

ciao

 

P.S.

per curiosità hai messo 1 o 2 circolari e il fucile quanto è lungo?

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE SIMONE VADO SUBITO A CONTROLLARE IL SITO.

L'ELASTICO E' UNO SOLO PER IL 75 MA IL FUSTO L'HO COSTRUITO PIU' LUNGO CIRCA 80 cm (PESCO SPESSO IN ACQUE CON SCARSA VISIBILITA'). MI CONSIGLI DI METTERLI DA 20 O DA 16 VISTO CHE DA 18 NON LI TROVO (QUELLI AL METRO) L'ASTA E' DA 6,3mm PER ARBA DA 75. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio il 16 della seatec, per me eccezionale. in un arba così corto non ha senso mettere elastici + grossi, spari da vicino e ti serve molta velocità nei primi 2 metri. prova a montare anche l'asta da 6 e vedi quale di soddisfa di +.

cmq la pagina esatta del sito è http://www.totemsub.it/elastici/elasticicircolari.htm

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...