> dubbio amletico...suunto o nemo apneist? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

dubbio amletico...suunto o nemo apneist?


Messaggi raccomandati

Il massimo della vita sarebbe suunto D3 ,al contrario della D4 la batteria la cambi tu e non lo devi mandare in assistenza ,l'unico neo è che ormai fuori produzione, però cercandolo in rete magari...

Secondo me anche un usato che ti garantiscono l'integrità va benissimo,io l'uso da 6 anni e ti dico che è veramente fantastico :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suunto d4 forever ho avuto la possibilità di provare sia il d3 che il d4 che l'apneist il cressi edy e lmk1 omer, il d4 se li pappa tutti gli altri.

 

se li pappa? :lol: scusa i soldi non mi mancano,mi puoi illuminare in cosa si pappa la D3 ?cosi lo cambio e prendo pure io un D4, stai parlando con uno che scarica i dati dopo ogni uscita in mare con il suo cavo dati, e so benissimo che persino sul pc hanno lo stesso software.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Suunto d4 forever ho avuto la possibilità di provare sia il d3 che il d4 che l'apneist il cressi edy e lmk1 omer, il d4 se li pappa tutti gli altri.

 

se li pappa? :lol: scusa i soldi non mi mancano,mi puoi illuminare in cosa si pappa la D3 ?cosi lo cambio e prendo pure io un D4, stai parlando con uno che scarica i dati dopo ogni uscita in mare con il suo cavo dati, e so benissimo che persino sul pc hanno lo stesso software.

 

ecco...in cosa si differenziano D3 e D4?

online ho trovato qualche buona offerta per il d3...sapete dirmi a grandi linee che caratteristiche ha? tra quello arancio e blu cambia solo il colore o anche alcune funzioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non prendere assolutamente il d3 per 2 motivi ogni tanto avevano problemi di software inoltre il d4 è più aggiornato come computer e sopratutto non ha nessun difetto, il D3 aveva la tendenza a scaricare la batteria. Quello che posso dirti che se prendi il d4 non te ne penti di sicuro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non prendere assolutamente il d3 per 2 motivi ogni tanto avevano problemi di software inoltre il d4 è più aggiornato come computer e sopratutto non ha nessun difetto, il D3 aveva la tendenza a scaricare la batteria. Quello che posso dirti che se prendi il d4 non te ne penti di sicuro!

 

Mah sarà come dici ma io lo uso da 5 anni e non ho mai avuto nessun problema, e poi la pila,me la cambio da me con 11€ :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non prendere assolutamente il d3 per 2 motivi ogni tanto avevano problemi di software inoltre il d4 è più aggiornato come computer e sopratutto non ha nessun difetto, il D3 aveva la tendenza a scaricare la batteria. Quello che posso dirti che se prendi il d4 non te ne penti di sicuro!

 

su questo non c'è alcun dubbio...come sul prezzo che praticamente raddoppia.

 

sinceramente mi sa che temporeggerò alla ricerc di un'occasione, ancora son indeciso tra un tecnico (cosa che per adesso sarebbe del tutto superfluo visto le profondità e le capacità da me acquisite) o un bell'aqualand che riciclerei in un attimo per orologio da tutti i giorni e mi darebbe delle info che stuzzicano la mia curiosità, ovvero tempo e profondità di apnea.

 

Tutto sta nel trovare un'occasione a basso prezzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il D3 è fuori produzione tanto è che se lo porti in assistenza per alcuni difetti te lo sostituiscono direttamente con il D4, per quanto riguarda il prezzo su internet si trova a 350 euro, è una spesa considerevole ma a mio avviso ne vale la pena. Il D3 ha il vantaggio della batteria ma se vai su internet trovi diverse persone che hanno avuto problemi con tale orologio, come il Mik1 della Omer a pochi funziona alla maggiorparte no, il D4 funziona sempre e tutti non ho ancora sentito una persona che ha avuto un problema, anzi a dire la verità 1 si Martin Stephanek quando ha fatto il record in costante e nonostante l'orologio sia max 100m di profondità gli si è rovinato il display a 115 o giu di li... ma non penso sia il nostro caso di possibile problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il D3 è fuori produzione tanto è che se lo porti in assistenza per alcuni difetti te lo sostituiscono direttamente con il D4...

 

Nel senso che se il mio si rompe essendo fuori garanzia da anni ormai me lo cambiano con un d4? il fatto è che il software per apnea in tutti è due modelli mi pare sia identica e cambia solo la parte per le immersioni con autorespiratore che a me non interessa(scendo solo in apnea),la batteria l'ho cambiato dopo due anni quest estate,speriamo che mi duri ancora come l'orologio.

 

Il caso Martin Stephanek è colpa sua,io di solito quando arrivo a 115 m rallento un pochino e poi riprendo con la massima velocità :laughing:

Modificato da kamran
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non prendere assolutamente il d3 per 2 motivi ogni tanto avevano problemi di software inoltre il d4 è più aggiornato come computer e sopratutto non ha nessun difetto, il D3 aveva la tendenza a scaricare la batteria. Quello che posso dirti che se prendi il d4 non te ne penti di sicuro!

 

Mah sarà come dici ma io lo uso da 5 anni e non ho mai avuto nessun problema, e poi la pila,me la cambio da me con 11€ :whistling:

Ciao

Quoto

Di D3 ne posseggo due uno ha sette l'altro cinque e mai fatto nulla oltre al cambio pila...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il D3 è fuori produzione tanto è che se lo porti in assistenza per alcuni difetti te lo sostituiscono direttamente con il D4, per quanto riguarda il prezzo su internet si trova a 350 euro, è una spesa considerevole ma a mio avviso ne vale la pena. Il D3 ha il vantaggio della batteria ma se vai su internet trovi diverse persone che hanno avuto problemi con tale orologio, come il Mik1 della Omer a pochi funziona alla maggiorparte no, il D4 funziona sempre e tutti non ho ancora sentito una persona che ha avuto un problema, anzi a dire la verità 1 si Martin Stephanek quando ha fatto il record in costante e nonostante l'orologio sia max 100m di profondità gli si è rovinato il display a 115 o giu di li... ma non penso sia il nostro caso di possibile problema.

 

 

beh..per quanto riguarda il MIK avevo letto anche io e per questo ho lasciato perdere, del D3 molti ne parlano bene e i problemi sembravano "risolti"..poi mai dire mai.

Il fatto è che per me l'orologio è un accessorio da sfizio, nel senso...io faccio il corso tra qualche mese (entro l'estate), non credo che per pescare nei miei 5 metri attuali...o anche se diventeranno 10...serva.

Proprio per questo motivo il budget che ci voglio investire è minore, in giro online si trovano d3 a 150 euro nuovi o quasi, d4 usati ce ne son pochissimi (e ci credo...dice siano i TOP) e a non meno di 270 euro per quanto ho visto.

 

Il budget è sui 150...euro più euro meno.

Avevo valutato anche i vari aqualand, che hanno il pro di esser adatti per tutti i giorni, ma date le poche informazioni...ero tentato da un orologio tecnico usato ma di qualità. Vediamo se trovo qualcosa...la fretta non c'è.

Se hai consigli..sono più che ne accetti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di prendere un orologio vero e proprio per l'apnea, e ti spiego il perchè, adesso hai delle prestazioni che pensi non richiedano l'orologio, ma a mio avviso non è corretta come cosa visto che l'orologio ti aiuta nella pesca a rispettare i vari tempi di recupero, man mano magari ti verrà l'appetito e scenderai di più o vorrai fare qualche immersione più fonda e provare qualche cosa, alla fine ti ritrovi a dover spendere altri soldi per comprare un altro orologio, a quel punto fai 1 spesa ma falla fatta bene, magari prenditi un nemo apneist, un cressi edy, un aeris f10 ci sono mille orologi più economici del suunto. Secondo me ti conviene aspettare e fare una spesa fatta bene e nn te ne pentirai che una doppia spesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...