> Scena da barzelletta... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Scena da barzelletta...


Messaggi raccomandati

L'altro giorno eravamo in acqua a fare un po' di aspetto. Ad un certo punto il mio compagno si tuffa e si apposta dietro un masso, sotto una punta, in attesa di qualche passaggio. Io lo osservo dalla supercie, e cosa vedo? Mentre lui è tutto preso ad aspettare il passaggio di chissaccosa, da dietro gli sbuca una ricciola che si mette a osservarlo di spalle... ...sta lì ferma ad un paio di metri a vedere cosa fa questo tipo che scruta inutilmente avanti a se non sapendo cosa ha dietro. Solo quando lui si stacca dal fondo lei prende e se ne va. Io da sopra, purtroppo, non potevo far nient'altro che osservare.

Immaginate le parole quando glielo racconto.... :lol:

 

PS: morale della storia: mai andare in acqua senza specchietto retrovisore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AH AH AH!

 

Ogni tanto, durante quelle battute di pesca in cui capita di non vedere una coda in giro, mi immagino di essere preso per il "fondello" dai pesci che mi seguono in punta di pinne, sghignazzando tra loro e scimmiottandomi nelle discese per divertirsi, non visti, alle mie spalle.

 

Pensavo di essere io "tutto fuori", ma evidentemente non lo sono poi del tutto...

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco perchè ultimamente non vedo niente di niente.... :angry::angry::angry:

 

mo' modifico l'arba con l'elastico a retromarcia con mirino specchiato incorporato nella testata.... :smoke::smoke:

 

comunque ammazza che rosicata il tuo amico.... per me non glielo dovevi dire!!!!!!

 

Un saluto,

 

Peppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

di scene curiose e a volte comiche, andando spesso in mare ne capitano tante. Per esempio mi ricordo la volta che il mio amico Francesco (amico anche di ant64) una volta si apposto' all'aspetto mentre io lo curavo dall'alto e un branco di barracuda (non grandi, max 1kg 1,5kg) gli si mise dietro proprio come la ricciola all'amico di Cotaccia, ad un certo punto ho pensato che gli avrebbero morso le pinne :lol::lol:

Lui non si accorse di niente perche', a suo dire, c'era un branco di spigolette che non ne voleva sapere di venire all'aspetto, e te credo con quello che aveva sulle pinne !

Un'altra volta, sempre con me sopra, gli arrivo' davanti un denticiotto, ma un attimo prima che arrivasse a tiro il pesce si giro' di 180 gradi come solo il dentice sa fare e gli mando' una nuvoletta di :cacca: prima di sparire nel blu. Si puo' dire che gli ha proprio cagato in testa :lol:

Quando e' tornato su, non la finivo piu' di ridere :devil:

 

Ciao

Luca MI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca, tu sai di quel cernione 23 kg . di Capo Caccia , preso 10 anni fa circa , praticamente solo da Francesco ,anche se il giorno eravami in 4, gli ho visto fare delle cose allucinanti, il tutto per non rovinare una cernia , perche' il buco principale era troppo piccolo.

Mi ricordo che era dicembre , 18/ 21 mt, 5 ore di lavoro , avevamo detto di aver incastrato l' asta , perche' pensavamo che in due tuffi lo toglievamo fuori , poi abbiamo accettato la compagnia degli altri due , :laughing::laughing:

Staccare una cernia dall' asta dentro una tana, sparare a vuoto per vedere dove andava l' asta , cercare l' asta da un altro buco, e rispararla da li , il tutto in 5 ore , e stava per fare buio , la cernia e' uscita senza un graffio , perche' il primo tiro con un fucile che faceva ridere , l' aveva fulminata , in mezzo agli occhi ,( e pensare che prima di scendere mi disse:

il tuffo lo faccio io , perche' so il buco come e' fatto ..........

Luca , ho scritto questo racconto, perche' chi magari leggeva il tuo post , francesco sembrava un imbranatino , invece ......................

e poi simpatia sassarese . ciao a tutti

 

 

 

 

 

:smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Luca , ho scritto questo racconto, perche' chi magari leggeva il tuo post , francesco sembrava un imbranatino , invece ......................

 

Scusa Antonio, naturalmente hai ragione, infatti mi sono "dimenticato" di scrivere che io lo guardavo dall'alto, piu' che altro perche' non ero in grado di scendere a quelle quote e quindi gli facevo solo da assistente in acqua (in piu' imparavo ;) ). Pero' quelle scene erano troppo comiche ed il post di Cotaccia me li ha fatti ritornare in mente.

 

Ciao

Luca MI

 

P.S. Giusto per rincarare la dose, qualche giorno dopo l'episodio con il dentice, Francesco ne prese uno di quasi 3 KG all'agguato (non all'aspetto) ad oltre 20 metri, da paura (ma io non c'ero).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...