> Malessere in mare - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Amici,so che adesso verrò preso in giro pero sono in cerca di un rimedio e forse qualcuno di voi è in grado di darmi un a dritta..........Ieri mattina a S.marinella,in acqua alle 6.00,il mare non sembrava particolarmente agitato,in superficie si era alzata una brezza che increspava il mare,entro in acqua con un amico ma la situazione è molto peggio,visibilità scarsa in alcuni punti vedevo appena più in là del mio 75 e in più c'è molta corrente in acqua,avevamo programmato di battere la costa per un'oretta e poi spostarci qualche centinaio di metri a largo ma date le condizioni decidiamo di rimanere sottocosta ma la pescata e tutt'altro che piacevole, un forte senso di disagio e malessere non mi abbandonano e non riesco ne a rilassarmi ne tantomeno a percepire quella sensazione di benessere di piacere che tanto mi fa amare questa disciplina aldilà delle catture (che ancora data la mia poca esperienza scarseggiano) e verso le sette non riesco a fare a meno di rimettere a mare la povera colazione(qualche biscotto e un succo di frutta) prolungo ancora la mia sofferenza una quarantina di minuti ma le onde e il torbido hanno la meglio così decido di abbandonare il campo,non mi resta che sedermi esausto su uno scoglio a guardare il mare......... Ho pensato che forse potrei ricorrere a qualche farmaco per il mal di mare ma non so se possono avere qualche controindicazione per la pratica dell'apnea. AIUTATEMI!!!!!! :mim::mim::mim: un saluto a tutti,Stefano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti preoccupare ,penso sia una cosa abbastanza frequente quando c'e mare sotto e la sabbia impedisce la visibilità , vedi il fondale muoversi e gli scogli che semrano andare avanti ed indietro, penso sia un fenomeno di fotocinesi "un pò come il mal d'auto" a me non succede, ma mia moglie non riesce a scendere in quelle condizioni ma meglio sentire il parere del doc...... :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... a me raramente capita ma è micidiale se guardo il riflesso del sole sul fondo di sabbia con mare un po' mosso!!!.... ho notato che più vado in acqua meno si verificano disturbi ... sarà anche che bisogna abituarsi alle condizioni di mare "brutto"..

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano
Il mare un pò grosso già ti taglia il fiato creando in te un senso quasi d'ansia di insicurezza che inizialmente si avverte sul sistema nervoso poi passa allo stomaco ingarbugliando la situazione e rendendo vano ogni tentativo di rilassamento .I tuffi durano pochi secondi e sul fondo il tuo malessere si fa sentire di più che l'interesse per la cattura .Passa più tempo in mare soprattutto d'inverno ,allenati in piscina ,fai un bel sonno il giorno prima evita caffè e sigarette ,ed elimina l'alcool dalla tua dieta di tutti i giorni .Dopo un'annetto di questa "terapia "vedrai che quei malesseri saranno solo un ricordo e parlo per esperienza personale non per punto di vista .ciao bello .........buone pescate :bye::clapping:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sei il solo a soffrir di mal di mare anche quando si è immersi. ho un amico che ha il tuo stesso problema e so di altri pescasub. prova a prendere qualche pastiglia contro il mal di mare, possibilmente se esistono quelle che non danno sonnolenza.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pinguino,

ho spostato la tua discussione le Forum di Sicurezza e Medicina, dove potrai trovare altre risposte alle tue domande.

 

Chi ha già risposto ha sufficientemente chiarito la situazione.

 

E' un problema che più o meno riguarda tutti noi.

 

Prova a fare una ricerca per argomenti perchè il problema è stato già affrontato e, se non ricordo male, il Grande Dottor Malpieri aveva suggerito qualche rimedio farmacologico per prevenire tali fastidi (nel caso di soggetti predisposti).

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping::clapping::clapping: Allora innanzitutto complimenti e in più visto che è lei l'autore le faccio una domanda, nell'articolo fa riferimento a più cause che possono scatenare fenomeni di vomito e per ultima al fatto che a volte anche l'acqua di mare che a volte capita di ingerire può essere causa di questi disturbi,la domanda è questa: dato che sul fatto che soffro di mal di mare non ci sono dubbi,l'assumere del transcop garantirebbe una copertura totale da fenomeni di rigetto anche nel caso che la causa sia l'infiltrazione di acqua nel tubo digerente ??? credo di sapere la risposta ma data l'opportunità meglio chiedere no???? 10-100-1000 GRAZIE, Stefano.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...