> ...ho perso un'altra occasione buona... - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

...ho perso un'altra occasione buona...


Messaggi raccomandati

Quoto assolutamente anche io.

 

E' una stretta al cuore ferire un pesce che poi và a morire da qualche altra parte che non sia il nostro stiletto...

 

Comunque abbi fede, se non erro sei dell'84 e quindi non ti mancheranno sicuramente altre possibilità per la cattura della vita

 

Ciao

Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti , vi chiedo una cosa, avete mai notato come vi guarda un orata sopra i tre chili? Dritto negli occhi.

A me una volta è capitata la stessa cosa, ma in un modo più simpatico!

Stavo facendo degli aspetti a un paio di dentici da kilo che se ne stavano in mezzo a un branco di una decina di saraghi fasciati! Come saprete il fasciato sopra i 500 grammi non è proprio sproveduto e quindi dopo tre quattro discese ho capito che i dentici non gli avevano scelti a caso e seguivano i saraghi che non ne volevano sapere di venire a tiro. (Fondale di 7\8 metri)

Visto che ogni volta che ero poggiato nel fondo veniva a farmi visita un pizzuto niente male, decido quindi di fare l'ultima discesa e come sono arrivato sul fondo comincio a vedere se pure stavolta viene a trovarmi...

Comincio a girarmi per scovarlo e vedo che se ne sta davanti a me a circa tre metri, comincio ad allineare il fucile e aspetto che faccia almeno una svolta per evitare di sparargli frontale... mha... proprio dietro di lui a circa 5 mt spunta un testone di orata da tachicardia e che fà?

Appena spuntata tutta la testa sino alle branchie si accorge che qualcosa non và e si ferma e comincia a guardarsi intorno, mi ricordo che con lo sguardo mi stava passando, quando ad un certo punto si è fermata e guardava nella mia direzione e ad un certo punto mi ha fissato negli occhi... ho avuto la consapevolezza di pensare, Merda... beccato! Non ho fatto in tempo a pensarlo che scodata e viaaaaaaaaa!!!! Ma ragazzi raccontarlo mi fà venire ancora la pelle d'oca!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti , vi chiedo una cosa, avete mai notato come vi guarda un orata sopra i tre chili? Dritto negli occhi.

A me una volta è capitata la stessa cosa, ma in un modo più simpatico!

Stavo facendo degli aspetti a un paio di dentici da kilo che se ne stavano in mezzo a un branco di una decina di saraghi fasciati! Come saprete il fasciato sopra i 500 grammi non è proprio sproveduto e quindi dopo tre quattro discese ho capito che i dentici non gli avevano scelti a caso e seguivano i saraghi che non ne volevano sapere di venire a tiro. (Fondale di 7\8 metri)

Visto che ogni volta che ero poggiato nel fondo veniva a farmi visita un pizzuto niente male, decido quindi di fare l'ultima discesa e come sono arrivato sul fondo comincio a vedere se pure stavolta viene a trovarmi...

Comincio a girarmi per scovarlo e vedo che se ne sta davanti a me a circa tre metri, comincio ad allineare il fucile e aspetto che faccia almeno una svolta per evitare di sparargli frontale... mha... proprio dietro di lui a circa 5 mt spunta un testone di orata da tachicardia e che fà?

Appena spuntata tutta la testa sino alle branchie si accorge che qualcosa non và e si ferma e comincia a guardarsi intorno, mi ricordo che con lo sguardo mi stava passando, quando ad un certo punto si è fermata e guardava nella mia direzione e ad un certo punto mi ha fissato negli occhi... ho avuto la consapevolezza di pensare, Merda... beccato! Non ho fatto in tempo a pensarlo che scodata e viaaaaaaaaa!!!! Ma ragazzi raccontarlo mi fà venire ancora la pelle d'oca!!

 

Guarda non c'è bisogno che arrivino a tre chili, cominciano a farlo molto prima....l'orata, sopratutto se in bassofondo e con acqua pulita, è tra le prede più astute, diffidenti e quindi più difficili da insidiare...

 

Quella enorme del mio racconto si è fermata a mezza'acqua a guardarmi ed ha aspettato che mi staccassi dal fondo per apnea finita prima di scivolare via con lentezza e incuria di quel poveretto che aveva pensato fosse possibile catturarla......

 

Da quell'èpisodio ho imparato una lezione....quando un'orata ti punta bisogna pietrifcarsi...non tentare di schiacciarsi sul fondo o cose del genere perchè ti sgama....puoi farlo come richiamo quando vira lentamente e torna indietro...ma quando ti punta...devi diventare grotto!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda da quello che ho capito con la mia piccola esperienza il 110 doppio elastico non sarebbe servito i pesci dopo una certa distanza non li prendi piu il doppio serve solo x bucare il pescione ma da una distanza ragionevole... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...