> Pinne quali le migliori? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne quali le migliori?


Messaggi raccomandati

:frustry: mi affascina il mimetismo delle Ice ma con tutte i difetti che ha.... a questo punto opterei per le razor camu, le stingray camu, Le stingray base oppure le razor pro base..Le camu 3d sono più dure delle stingray base,quindi le prenderei in considerazione per tuffi dal gommone a quote impegnative, quindi per lunghi spostamenti niente da fare, mentre il modello Mares Razor Pro camu è uguale alla razor pro base come durezza....

Sono confuso perchè la Mares per lunghi spostamenti in superficie e quote medio basse consiglia le razor, solo che chi le ha provate dice che sono troppo floscie , il cerchio si "restringe" tra Razor pro e Stingray .

Il punto è che maschere e pinne sono soggettive, magari centra anche massa corporea e altezza , io sono alto 1,73 cm x 62 kg , rimango molto compatto :D ... comunque non pesco oltre i 15 m e nuoto molto , si può dire che faccio kilometri e rimango circa 5-6 ore in acqua... a questo punto avendo poche informazioni sulle razor sono sempre più indirizzato sulle stingray.... boh boh

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine se ne hai la possibilità vai in un negozio e prova la scarpetta indossando il calzare. Quella che senti migliore per il tuo piede prendila anche perchè se poi la scarpetta non ti va bene puoi metterci tutte le pale che vuoi ma la resa sarà pessima. Larga non avrai aderenza stretta ti farà male il piede e avrai crampi a tutta forza. Se ne hai la possibilità valle a provare...almeno una delle 2. Le razor pro erano leggermente più strette sui lati del piede se ti può aiutare nella scelta ed io sono 1,80 x 85 e le sting mi spingono che è una bellezza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho le stingray da un anno, ( un paio per estate e uno per inverno) mi trovo benissimo, la qualità di queste pinne, secondo me è la calzata da pantofola, a dir la verità anche se dure, a me piacciono le HD però devi essere ben allenato.

P.s.

Mi si è rotta una pala della stingray ma la colpa era mia l'ho piegata dentro al gommone in una maniera assurda e con 15 euro l'ho sostituita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In finale penso che tutti gli ultimi prodotti usciti siano tutti buoni, ovviamente la calzata della scarpetta come la pala sono soggettive, comunque la mia conclusione è stingray,penso si adatti meglio alle mie esigenze...

Vi ringrazio siete stati tutti d'aiuto con le vostre esperienze! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riferisco la mia modestissima esperienza, considerando che in vita mia ho provato pochissimi modelli diversi di pinne.

Due cose sono fondamentali nella scelta, secondo me piu' ancora del tipo di pesca praticato: il grado di allenamento delle gambe e la comodita' della calzata.

Io ho gambe relativamente poco allenate e pesco nel bassofondo senza aquascooter, e ho il piede con pianta piuttosto larga: questo e' un problema, perche' una scarpetta che accolga bene la parte anteriore del mio piede puo' rivelarsi troppo larga per la parte posteriore... :(

Ho usato per due-uscite-due le classiche Spora con pala nera arrotondata e me ne sono disfatto subito: la scarpetta mi stringeva e la pala mi sembrava troppo rigida.

Mi trovo benissimo con le Cressi Gara 3000LD, che uso ormai da un paio d'anni: leggere, non affaticano, efficaci e soprattutto con uan scarpetta meravigliosa (per lo meno per il mio piedino ;) ). Figurati che un amico mi ha prestato le C4 Falcon 25, e dopo 5-6 uscite sono tornato alle Cressi...

Quindi, sulla base dei consigli che ricevi qui, penso che dovresti decidere far uno-due modelli in base alla resa riportata da chi li usa, e poi pero' provarle per verificare la calzata (ovviamente con i calzari).

:bye:

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

se può esserti di aiuto oltre le pale di carbonio utilizzo anche per pescare fondo .... tipo 25/30 metri sia le ice omer che le seac rosse la razor mares è altrettanto strepitosa .... l'unica cosa che le scarpette mares non mi convincono tanto perchè hanno la scarpetta troppo morbida e disperde un po della forza del piede meglio la scarpetta della salvi ....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...