> Pinne quali le migliori? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne quali le migliori?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ,cerco delle buone pinne adatte per lunghi spostamenti in superficie , comode, che non stanchino molto negli spostamenti contro corrente e forti in risalita ... quindi delle pinne di media durezza ,quindi che non siano delle zattere ;) ... qualcuno sa dirmi qualcosa della omer tipo le Ice, Stingray ,millenium....O anche altre marche basta che abbiano i requisiti citati sopra...

[a

ttachment=23071:pmt9_ft9_p0579_00.jpg][at

tachment=23073:p44_Ice2.jpg]

 

DITEMI VOI.......... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi ,cerco delle buone pinne adatte per lunghi spostamenti in superficie , comode, che non stanchino molto negli spostamenti contro corrente e forti in risalita ... quindi delle pinne di media durezza ,quindi che non siano delle zattere ;) ... qualcuno sa dirmi qualcosa della omer tipo le Ice, Stingray ,millenium....O anche altre marche basta che abbiano i requisiti citati sopra...

[

a

ttachment=23071:pmt9_ft9_p0579_00.jpg][a

t

tachment=23073:p44_Ice2.jpg]

 

DITEMI VOI.......... :bye:

io mi trovavo meglio con le ice che con quelle in carbonio che ho...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sebastian io ho le stingray da poco meno di un paio d'anni, insomma ci ho fatto 2 estati e l'inverno scorso e le uso tutt'ora. Frequentando le stesse zone in liguria ti posso dire che io ci pesco benissimo per 4 ore facendo avanti e indietro come un forsennato e la corrente di capo noli la contrasti alla grande...d'estate invece pesco in campania su fondali più profondi, coste a picco e pareti che scompaiono nel blu e sulla profondità si comportano benissimo con una bella spinta in risalita. Credo che le ricomprerei se si dovessero rompere. Ho provato anche le Intinct Pro ma le ho trovate un pò più dure. E delle razor anche io ne ho sentito sempre bene. Cmq le stingray sono delle gran belle pinne, robuste ma non troppo dure e poco stancanti...io mi ci trovo alla grande. Ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, oltre a quelle in carbonio, ho le Millenium Winter grigie che, pur morbide, sono favolose.

Adesso le trovi a poco più di 50 euro, non affaticano e se fai lunghi spostamenti in superficie vanno benissimo.

Non sono pinne specifiche per la pesca profonda, almeno per quel che riguarda lo stacco dal fondo, ma in risalita fanno il loro sporco dovere.

Io le uso anche per tuffi sotto i venti metri e mi ci trovo benissimo.

Ho pure le Millenium nere che tengo fisse in gommone e uso pochissimo perchè non mi ci ritrovo.

Sono troppo dure e secondo me sono adatte solo a chi ha una gran muscolatura sulle gambe e pesca a segnale.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le pale non so che dirti perchè non ho mai provato niente di quello che hai postato, ma per le scarpette ti posso dire che le Millennium sono strepitose.....le ho montate con delle pale in carbonio e ogni volta che le indosso sono sempre più felice di questa scelta, davvero comodissime....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARES RAZOR PRO. Non ho dubbi. Robuste, economiche, reattive anche a quote impegnative, e perfettamente gestibili anche durante i lunghi tragitti e in corrente. Ho provato e posseggo tante marche di pinne, non mi sono mai trovato così bene come con le Razor-pro,

quelle nere.

Adesso ho anche un paio di pale camu brown mi sembrano un pelino più reattive delle mie nere, ma non le ho ancora provate. Da quando ho le razor ho accantonato anche le c4-Flap 25.

Penso che paragonabili siano anche le Stin ray della Omer e le vela della SeaTec. Ma non ho provato nessuna delle 2.

 

Per dare un giudizio di quelle mostrate, per quanto riguarda la mia diretta esperienza.

Spora sub Elite: Ho un paio di pale intonse, troppo rigide, van bene se hai due gambe eccezzionali e una stazza da 120 kg. (sono pinne ormai superate)

Stesso discorso per le millenium nere, troppo rigide.

mentre le millenium winter grige, eccessivamente morbide. Le scambiai con le verdi, ma le trovo già troopo dure per la risposta che danno (se le vuoi ne ho un paio poco adoperate) Le millenim ormai come le HD appartengono alla passata generazione di pinne, le scarpette possono risultare ancora valide, ma rispetto ai polimeri delle pale, quelle di oggi sono molto migliori (RAZOR-STING RAY- VELA) i costi restano contenuti sutto i 90 €.

Le Ice non le ho avute, le ho provate una volta, la risposta mi è sembrata comunque minore delle razor, anche se mi son sembrate gestibili, però quelli che le hanno son contenti se non si spaccano, a chi è capitato lo han fatto senza preavviso cedendo di botto e magari mentre risali ti trovi con la pinna a metà o addirittura divisa in tre pezzi.

 

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che devono essere resistenti!!!!!!!!!! ( Tipo millenium )

Molto belle ed economiche le classiche sporasub ,qualle con la pala arrotondata , esistono da una vita,la scarpetta per me da 10 e lode ( anche se dopo un paio d' anni la devi cambiare ) la pala invece , spinge bene ma e' un po' delicata nella piega, ne avro' distrutto , bohhh.......

qualche 70 paia di pale , ma le ricompro sempre perche' uso le scarpette che monto in quelle in carbonio , con un costo se non erro di circa 50€.

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dai vostri commenti le migliori sono Mares Razor Pro nere e stingray...le stingray ha solo un tipo di pala unica oppure ne commercia di più morbide??... non vorrei sbagliare prendendo una pala troppo morbida o troppo dura....

Parliamo di calzata , comodità , taglie...io ho un piede con il collo normale non troppo alto ne troppo basso, calzo circa 39 40, con un calzare da 3mm parlando delle scarpette mares e omer che taglia dovrei prendere? qual'è la più comoda in assoluto e che fascia bene tutto il piede?

Grazie mille per la vostra disponibilità!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah per le omer ice ,apparte il mimetismo che secondo me è ottimo la resa com'è è altrettanto ottima???

 

premetto che io pesco con un paio di seac genesis, che hanno circa 10 anni se non di più, quindi non ho mai provato nessuna delle pinne mensionate.

 

Alcuni miei amici, bravi pescatori, hanno riscntrato problemi con le ice, a molti si è rotta la pala in fase di risalita dal fondo.

 

Ho sempre sentito ben parlare delle cressi gara 3000LD, tutti i possessori ne esaltano la grande comodità e le buone prestazioni....

Spero di essere stato utile :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ho sentito pure io riguardo alle pale spezzate certo che non è proprio il massimo... se sei a una quota impegnativa è un problema , e ancora di più se sei al largo, c'è corrente e non hai un mezzo d'appoggio... anche se pensavo sopratutto a come si risaliva dal fondo, anche se sono in polimero bisogna sempre pensare che sono attaccate con delle viti non sono fuse con la scarpetta tipo le cressi, io con le cressi mi davo la spinta con la pala piegata certe volte , dubito si possa fare con le ice , se si sono spezzati a quasi tutti perchè è stata data la spinta in quel modo , è anche "accettabile" diciamo, ma se si rompono perchè ti dai una normale spinta come se saltassi allora sono proprio una :censored: adesso capisco perchè la omer da 3 anni di garanzia.... ma se rimango sotto non so quanto possa servire la garanzia..... non ho mai usato pinne con pala a vite quindi vorrei assolutissimamente una pinna resistente!!! se qualcuno mi incoraggia a fare una scelta glie ne sarei grato!!! :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh ho sentito pure io riguardo alle pale spezzate certo che non è proprio il massimo... se sei a una quota impegnativa è un problema , e ancora di più se sei al largo, c'è corrente e non hai un mezzo d'appoggio... anche se pensavo sopratutto a come si risaliva dal fondo, anche se sono in polimero bisogna sempre pensare che sono attaccate con delle viti non sono fuse con la scarpetta tipo le cressi, io con le cressi mi davo la spinta con la pala piegata certe volte , dubito si possa fare con le ice , se si sono spezzati a quasi tutti perchè è stata data la spinta in quel modo , è anche "accettabile" diciamo, ma se si rompono perchè ti dai una normale spinta come se saltassi allora sono proprio una :censored: adesso capisco perchè la omer da 3 anni di garanzia.... ma se rimango sotto non so quanto possa servire la garanzia..... non ho mai usato pinne con pala a vite quindi vorrei assolutissimamente una pinna resistente!!! se qualcuno mi incoraggia a fare una scelta glie ne sarei grato!!! :wacko:

 

ad un mio caro amico e grande pescatore, si è spezzata una pala dopo circa 2m di risalita, credo sia un problema di mescola delle ice, perchè non ho mai sentito di altre pale spezzate....lo con le mie pinne che sono a vite, mi spingo con forza contro qualunque cosa a prescindere dalla posizione delle pale, la cosa più grave che mi e successa è che si è staccata la parte finale del longherone...quindi se scegli qualunque altra pinna credo non ci siano problemi....tutte le pinne in polimero sono mooooooolto resistenti...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao andreas io come ho scritto prima ho le stingray da parecchio resistentissime. Nel senso che non le ho mai trattate con troppo riguardo e non ho mai avuto nessun problema...pesco sia nel bassofondo sia a quote abbastanza impegnative (20/25m) e mi trovo davvero bene...per la scarpetta è abbastanza larga io non ho il piede magro però nemmeno da bigfoot e le trovo fascianti...ho visto sul nuovo catalogo omer che proprio per le stingray hanno fatto una pala mimetica che risulta essere un pò più dura della pala nera e è girata sui giornali la prova delle stingray ice studiate apposta per evitare i punti deboli delle millenium ice...io infatti aspetto che escano e poi mi prendo quelle pale...poi è chiaro è tutto soggettivo però son belle e un giusto compromesso per tutti i tipi di pesca nei limiti delle prestazioni di un pescasub normale...insomma da 0 a 25 fanno il loro sporco lavoro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...