> la regina delle mimetiche.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

la regina delle mimetiche....


Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta
:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: .......si si ridi ridi , ho fatto qualcosa di simile su una maglia con una rete , non so quanto ci lavorai per attacare tutte le striscioline di nailon con vai colori , cappuccio compreso , ero all elba , fu un massacro di pesci, pultroppo non era pratica per il mio modo di pescare a scorrere , e dopo 4 o 5 uscite accantonai il progetto , ma avevo fatto qualcosa di micidiale , l orate e i saraghi arrivavano cosi vicine che alla fine mi dispiaceva sparare........... :unsure: .........guasi :rolleyes:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tillari

se alla muta con grande pazienza incolli strisce sintetiche larghe 1-1,5 cm e lunghe almeno25 cm non ti impigli e sei molto mimetico l'unico problema è che ci vuole una grande pazienza.... :thumbup:

Modificato da tillari
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: .......si si ridi ridi , ho fatto qualcosa di simile su una maglia con una rete , non so quanto ci lavorai per attacare tutte le striscioline di nailon con vai colori , cappuccio compreso , ero all elba , fu un massacro di pesci, pultroppo non era pratica per il mio modo di pescare a scorrere , e dopo 4 o 5 uscite accantonai il progetto , ma avevo fatto qualcosa di micidiale , l orate e i saraghi arrivavano cosi vicine che alla fine mi dispiaceva sparare........... :unsure: .........guasi :rolleyes:

 

 

vi ricordate ala fine degli anni 80 vennero fuori delle maglie a rete molto grosse , .....io ne trovai in un mercato diverse a poche lire, andai all isola d elba , e trovai una zona particolare di quelle che tanti non ci andrebbero nemmeno a pagarli , una sera a calasole mentre rientravo entrai in questa baia , e mi fermai con il motorino , per me fu una scoperta era pieno d orate , ne presi due belline , ma ne vidi in un ora almeno una ventina con pesci anche sopra i 2 kg ,

nei giorni dopo andai all alba e trovai anche diversi saraghi e qualche spigola , ma al minimo all arme scappavano tutti , cosi un poomeriggio mi misi a lavorare sopra la maglia , e ci attaccai tutto quello che secondo me era identico al mio posto segreto , sopra la spalla sx fino al bacino avevo praticamente della posidonia un mega ciuffo , mentre sui bracci e sulla spalla dx avevo dellu alghette marronegiallo , il cappuccio era un misto tra posidonia la parte dietro e sopra e davanti come la parte dx ,

ebbene all alba del giorno dopo indossai tutto il mimitismo e con la solita mia tecnica del sasso entrai in acqua , vi dico subito che abbituarsi a trasportare il tutto non era semplice , ma una volta arrivato in zona provai ,

i pesci non si vedevano , era appena l alba , ma io tirai un sasso e giu , in una ventina di secondi vidi arrivare i pesci , fermo immmobile attaccato a un corpo morto scutavo davanti a me , quando un grosso saragone mi arrivo a tiro , mentre prendevo la mira mi resi conto di alcune orate che arrivavano a rotta di collo dietro i saragone ,e non credevo ai miei occhi , l orate alcune sui 2 kg arrivarono a un metro della punta del fucile , non racconto altro che è meglio

 

nei giorni dopo provai a fruttare il solito mimitismo su uno dei miei mitici percorsi chilometrici , fu un disastro , era impossibile avanzare per cosi tanta strada un suplizio , addopreai ancora il famoso mimitismo per qualche atra pescata poi resto abbandonato in un busta per molto tempo , e come si sa il nailon non ha grande nita , quando andai a tirarlo fuori dopo un paio d anni era disintegrato ..............

 

è valido solo per alcune zone ben precise e limitate , micidiale , ma ci vuole tanta ma tanta passione e tanta pazienza , ma veramente tanta :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Con questa muta , mi piacerebbe vedere l' amico Davide Serra , uscendo dal porto de La Caletta vestito cosi' :clapping::laughing: :laughing: secondo me, Davide ,si metterebbero a ridere anche quegli spigoloni che abbiamo visto a fondo e i barracuda gli fanno da cornice :siiiii::laughing:

Modificato da Dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con questa muta , mi piacerebbe vedere l' amico Davide Serra , uscendo dal porto de La Caletta vestito cosi' :clapping::laughing: :laughing: secondo me, Davide ,si metterebbero a ridere anche quegli spigoloni che abbiamo visto a fondo e i barracuda gli fanno da cornice :siiiii::laughing:

Se almeno morissero dal ridere... :P

 

Tu con quella muta , + il pisciarino :laughing: :laughing: :laughing:

Voi siete tutti fuori !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...