> E intanto dall'altra parte dell'oceano... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

E intanto dall'altra parte dell'oceano...


Messaggi raccomandati

arbalete in carbonio con asta e guidaasta integrale che scorre su una rotaia in teflon.

Chissà perchè usano il teflon e chissà perchè l'Enclosed Track esisteva solo sui tuna gun...

 

:bye:

il teflon è un ottimo antigrippante (lo usano anche per fare boccole o bussole) l'enclosed track oltre che per la mira non so, sarebbe interessante una ripresa ad alta velocità per vedere come si comporta l'accoppiamento tra l'asta e guidaasta in fase di uscita dalla canna

Modificato da GiTi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me sembrano impressionanti, secondo me l'enclosed track serve anche per ridurre i flussi di turbolenza sull'asta...ma credo che ai fini pratici sia molto esagerato...

Ho avuto occasione di provare più volte i Cayman E.T. in configurazione doppia gomma e devo dire che tirano una bella botta, mantenendo una buona precisione, pur non necessitando di gomme esasperate.

 

Non so come si comportano con una sola gomma più tirata, ma credo che per la natura di quel tipo di balistica, un tiro lento non avrebbe molto senso, anzi potrebbe risultare penalizzato, limitandone l'utilizzo con potenze da pesca più consone agli aspetti o alle cadute a pesci di una certa mole.

 

L'impugnatura è quella ormai consolidata del Cayman ed assorbe bene il rinculo ed il puntamento è decisamente istintivo, anche il brandeggio non è male, ma ricordiamoci che quando abbiamo in mano un 110 doppia gomma, il brandeggio deve essere l'ultima delle virtù del fucile.

 

Di sicuro una novità in Italia, almeno da quanto possa ricordare io.

 

Ciao. Pepu.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di sicuro una novità in Italia, almeno da quanto possa ricordare io.

 

Ciao. Pepu.

Ed è una novità di cui si sentiva la mancanza?! :D

 

:bye:

Personalmente, a me mancano i pesci ed il mare in generale, ma chi vende le attrezzature evidentemente ne sentiva la mancanza...

 

Ci trovi qualcosa di male nel fatto che una ditta, qualunque essa sia, cerchi delle novità per vendere qualcosa di diverso e di più degli altri?

 

Se pensi ad un attrezzo banale qual'è il portapesci rigido ad anello, in pochi lo usano al mare, ma TUTTI i lacustri ne hanno almeno uno, giustificando l'esistenza di un attrezzo che altrimenti non avrebbe un mercato che ne giustifica l'esistenza.

 

Poi, tutto ha un prezzo e chi compra decide se lo merita o no, a prescindere dalla sua utilità presunta o reale.

 

Nella fattispecie, mi risulta che queste soluzioni tecniche nascono dalle richieste avanzate dai mercati di altri paesi, poi come sempre sarà il fatturato a decidere se il prodotto è valido, non la bontà intrinseca o estrinseca del prodotto! ;)

 

Ho visto per la prima volta questo tipo di fucili nel sito di una ditta greca che li produce, insieme a delle pinne in carbonio che mi ha dato da provare.

 

Loro pescano nel mediterraneo, ma mi spiegava il titolare che "purtroppo" dove pescano abitualmente loro, le prede più diffuse sono tonni e ricciole...

 

Un suo amico/collaboratore che era presente mi ha anche detto che lui non spara volentieri alle ricciole perchè non ne apprezza le carni... :frustry:

 

Stiamo parlando di pesci da 20 e passa chili, con filmati sul sito che ne testimoniano le catture!

 

Ognuno ha i suoi problemi. :P

 

Ciao. Pepu.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un suo amico/collaboratore che era presente mi ha anche detto che lui non spara volentieri alle ricciole perchè non ne apprezza le carni... :frustry:

 

Stiamo parlando di pesci da 20 e passa chili, con filmati sul sito che ne testimoniano le catture!

 

Ognuno ha i suoi problemi. :P

 

Ciao. Pepu.

Ad avercene di problemi così.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un suo amico/collaboratore che era presente mi ha anche detto che lui non spara volentieri alle ricciole perchè non ne apprezza le carni... :frustry:

 

Stiamo parlando di pesci da 20 e passa chili, con filmati sul sito che ne testimoniano le catture!

 

Ognuno ha i suoi problemi. :P

questi sì sono drammi esistenziali! :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci trovi qualcosa di male nel fatto che una ditta, qualunque essa sia, cerchi delle novità per vendere qualcosa di diverso e di più degli altri?

Quando si prende un concetto e lo si stravolge creando un prodotto che nulla aggiunge, ma forse qualcosa toglie, a quanto già prodotto, francamente si.

 

Ma concordo con te che è poi il mercato a decidere cosa è meritevole e cosa no.

 

:bye:

 

PS Io il portapesci ad anello lo porto sempre e non sono un lacustre. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci trovi qualcosa di male nel fatto che una ditta, qualunque essa sia, cerchi delle novità per vendere qualcosa di diverso e di più degli altri?

Quando si prende un concetto e lo si stravolge creando un prodotto che nulla aggiunge, ma forse qualcosa toglie, a quanto già prodotto, francamente si.

 

Ma concordo con te che è poi il mercato a decidere cosa è meritevole e cosa no.

 

:bye:

 

PS Io il portapesci ad anello lo porto sempre e non sono un lacustre. :D

Ma tu sei eccezziunale! :P

 

Ricordati che non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello! (Frassica docet!) :laughing:

 

Per la storia del greco con le ricciole, posso garantire che non era una balla, parlava seriamente e dai pesci che prende c'è da credergli.

 

Per chi fosse interessato, in privato gli giro il link del sito così si lustra gli occhi come ho fatto io.

 

Ciao. Pepu.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma tu sei eccezziunale! :P

 

Ricordati che non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello! (Frassica docet!) :laughing:

 

Per la storia del greco con le ricciole, posso garantire che non era una balla, parlava seriamente e dai pesci che prende c'è da credergli.

 

Per chi fosse interessato, in privato gli giro il link del sito così si lustra gli occhi come ho fatto io.

 

Ciao. Pepu.

Inizia a girarlo a me! :D

 

Il mercato Greco è l'unico da cui bisognerebbe prendere a piene mani, ma quando qualcuno lo capirà magari sarà troopo tardi chissà... :whistling:

 

Ma ribadisco, secondo me, l'ET su un doppia gomma è come l'ESP su una 127 dell' 82!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...