> Secondo pescione: il Miracolo! - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Secondo pescione: il Miracolo!


Messaggi raccomandati

una volta presa potevi metterla in un acquario, è incredibile cosa hai portato a termine, certo che il patema d'animo di quei momenti non te lo scorderai per molto tempo!

 

complimenti davvero

 

roberto

 

Hai ragione, mi sono angosciato così tanto per la paura di strapparla che non sono riuscito a gioire subito completamente, insieme alla soddisfazione mi era rimasto un retrogusto di terrore, come quando si scampa un incidente!!

In ogni caso l'asta ha colpito il pesce SOTTO la pinna dorsale di un paio di cm circa, dall'altro lato rispetto alle foto la pelle era infatti spaccata in corrispondenza, però avevo la punta appiattita e la pelle del pesce era durissima, cosi la punta non si è infilata nel corpo ma è stata deviata e ha bucato la pinna, con la punta affilata l'avrei bucata in uno dei punti più resistenti.

Allora ci vuoi proprio male, giri il coltello nella piaga..... :D :D :D

Non ho motivo di dubitare delle tue parole e non lo faccio, ma se mi dicessero di un pesce preso così, direi che lo ha preso in pescheria e lo ha bucato dopo per far vedere che lo aveva pescato......

pesci di 3 kg preso a centro corpo si strappano 5 cm di carne... :o :o :o :o

Davvero incredibile

 

E' vero, un pesce così, se blocchi la sagola e cerchi di forzare può spezzare l'asta senza problemi, o strapparsi anche se preso bene o spaccare il monofilo del 140. Però con la canna, lavorando di frizione puoi stancarlo e catturarlo con un monofilo dello 0.40 senza problemi (se sei un cannista un pò esperto e dalla barca), e forse anche con uno 0.30. Infatti sono pesci con una forza incredibile ma sotto sforzo costante (filo sempre trazionato) piano piano si stancano fino al totale sfinimento. Quando l'ho presa per la coda e poi abbracciata era quasi morta, ha dato solo un paio di codate e poi non si è più mossa.

Il pericolo maggiore è che spacchi tutto girando intorno a delle rocce (la mia ha anche provato a farlo all'inizio della fuga ma ha raschiato col fianco e l'asta era sul groppone e per fortuna non ha fatto giri completi)

Per questo motivo appena l'ho colpita l'ho subito seguita nuotando velocemente per portarla al largo, dove il fondale diventa piatto.

Una preda così non mi era mai capitata ma erano ANNI che la sognavo e avevo già immaginato e pensato tante volte a cosa fare in questa eventualità, chiedendo anche a pescasub molto più esperti di me.

A proposito di pescheria ci sono vari testimoni oltre agli amici compagni di pesca, in particolare i cannisti che pescavano dal punto in cui sono entrato in acqua e che mi hanno aiutato a tirar fuori il pescione dall'acqua e si sono messi a fare le foto...immaginate le loro facce! (se qualcuno di voi ha provato sa cosa vuol dire pescare da riva con la canna, e la taglia media delle prede! :( )

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...