> Secondo pescione: il Miracolo! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Secondo pescione: il Miracolo!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, di recente avevo descritto la cattura di una Ricciola di 13.1Kg, catturata in Liguria e che è stato il secondo "pescione" della mia carriera di pescasub.

Avevo detto di averla presa molto alta ma ora mi sono arrivate le foto e posso mostrarvi ciò che con una semplice descrizione non sarebbe credibile, e che spiega il motivo di circa un'ora di gestione del pesce necessaria per concludere positivamente la cattura. Le immagini parlano da sole!

 

http://img253.imageshack.us/img253/6973/ricciolagaet2.jpg

 

Modificato da Dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

CAAAAAAAVOLO!!!!!!! :blink: :blink:

 

Sei un grande!!! :clapping: :clapping:

racconta!!!!!!!!!!! :D almeno ce la godiamo anche noi, che al mare c'è un tempo splendido e io ho un raffreddore allucinante! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne ho viste e sentite di sculate... ma questa le batte tutte!

bravo a non strapparla, sicuramente un gran mix di bravura e fortuna, perchè nessuna delle due da sole avrebbe risolto una situazione cosi critica.

 

Si, non c'è dubbio che la fortuna sia stata pazzesca, quasi vergognosa, anche perchè l'asta ha avuto appena la forza di bucare la pinna e far aprire l'aletta, da quella distanza se avessi tirato più basso l'avrei solo punta! (ma non l'ho fatto apposta, di proposito ho tirato un pò alto ma non così tanto, forse è stato il rinculo a braccio piegato)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne ho viste e sentite di sculate... ma questa le batte tutte!

bravo a non strapparla, sicuramente un gran mix di bravura e fortuna, perchè nessuna delle due da sole avrebbe risolto una situazione cosi critica.

 

Si, non c'è dubbio che la fortuna sia stata pazzesca, quasi vergognosa, anche perchè l'asta ha avuto appena la forza di bucare la pinna e far aprire l'aletta, da quella distanza se avessi tirato più basso l'avrei solo punta! (ma non l'ho fatto apposta, di proposito ho tirato un pò alto ma non così tanto, forse è stato il rinculo a braccio piegato)

:eek:

 

Impressionante!!!!!!!!!! :blink:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho perso pesci presi molto meglio.

Complimenti.

Ma, gli hai tirato un secondo colpo o l'hai agguantata così?

 

Su questo devo dire che invece sono stato bravo, l'ho presa con le mani a 15m, scendendo a foglia morta, lentissimo, seguendo la sagola sempre tenuta in tensione.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...