> Secondo pescione: il Miracolo! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Secondo pescione: il Miracolo!


Messaggi raccomandati

E io che mi sentivo "fortunato a non aver perso una spigolona da 4 kg centrata in fondo alla coda. Mi spieghi come ha fatto a non strapparsi? Baciato dalla fortuna! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

 

Ciao a tutti, di recente avevo descritto la cattura di una Ricciola di 13.1Kg, catturata in Liguria e che è stato il secondo "pescione" della mia carriera di pescasub.

Avevo detto di averla presa molto alta ma ora mi sono arrivate le foto e posso mostrarvi ciò che con una semplice descrizione non sarebbe credibile, e che spiega il motivo di circa un'ora di gestione del pesce necessaria per concludere positivamente la cattura. Le immagini parlano da sole!

 

http://img253.imageshack.us/img253/6973/ricciolagaet2.jpg

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho perso pesci presi molto meglio.

Complimenti.

Ma, gli hai tirato un secondo colpo o l'hai agguantata così?

 

Su questo devo dire che invece sono stato bravo, l'ho presa con le mani a 15m, scendendo a foglia morta, lentissimo, seguendo la sagola sempre tenuta in tensione.

 

 

Questo e' la parte difficile !!

Un po' di batticuore l' hai avuto :lol::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso a tutti i pesci che in vita mia ho perso dopo averli colpiti infinitamente meglio della tua ricciola... Dalle mie parti si dice "U pisci è natu pì ccu si lavi a manciari" (Il pesce è nato per chi lo deve mangiare), penso che sia il solo commento che posso fare, oltre ai complimenti...

Modificato da astapersa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una gran fortuna per quanto riguarda il tiro ad averla bucata,avendola quasi mancata

Molta bravura nel recupero!!!

Bravo bella pescata!!!!

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho perso pesci presi molto meglio.

Complimenti.

Ma, gli hai tirato un secondo colpo o l'hai agguantata così?

 

Su questo devo dire che invece sono stato bravo, l'ho presa con le mani a 15m, scendendo a foglia morta, lentissimo, seguendo la sagola sempre tenuta in tensione.

Bè questa è stata un pò azzardata, proprio se non avevi un secondo fucile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho perso pesci presi molto meglio.

Complimenti.

Ma, gli hai tirato un secondo colpo o l'hai agguantata così?

 

Su questo devo dire che invece sono stato bravo, l'ho presa con le mani a 15m, scendendo a foglia morta, lentissimo, seguendo la sagola sempre tenuta in tensione.

Bè questa è stata un pò azzardata, proprio se non avevi un secondo fucile.

 

E infatti non ce l'avevo, era rimasto a riva col pallone, poi la situazione era così delicata (in una discesa precedente sul pesce avevo visto come era "attaccato" all'asta...) che tenevo la sagola tesa ma senza mai superare una certa tensione, sarebbe stato molto difficile prendere nello stesso tempo l'altro fucile e caricarlo, il pesce non era minimamente ferito e aveva un'energia pazzesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek: tu vieni a casa mia e sculi pure in questo modo? :fish::laughing:

un pelo più su e la sbagliavi :king:

 

Certamente, ho sbagliato il tiro, però era difficile, ho tirato d'imbracciata da lontanissimo, col braccio piegato e il doppio elastico. E' stata una combinazione irripetibile (il pesce era in caccia, non è venuto all'aspetto, ed ero in risalita completamente scoperto, col fucile lungo il fianco).

A mia discolpa dico però che in precedenza ne ho viste e sbagliate altre, non era mica la prima e prima o poi DOVEVA andare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi in MP mi passi qualche numero così me li gioco!!! :devil:

scherzi a parte ti avevo già fatto i complimenti dopo aver visto il video, ma ora che vedo le foto te li rifaccio!!!! :clapping:

non è da tutti recuperare una ricciola così grossa colpita in quel modo! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...