> I RICHIAMI NELLA PESCA ALL'ASPETTO - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

I RICHIAMI NELLA PESCA ALL'ASPETTO


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, :D è da poco che pratico pesca all'aspetto in basso fondo e in questa discussione vorrei mettere in luce quali sono i metodi migliori per emettere richiami e quali sono tutti i mezzi fai da te usati dagli utenti di questo forum

io uso il nosmale rumore della glottide... ci sono richiami fai da te che potrei costruirmi??

c'era qualcuno che utilizzava il motorino di un vecchio registratore

voi cosa usate?? :rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io di solito uso il Bellani come richiamo..... :devil: meglio di quello per ora nn ne ho trovati...

Il richiamo bellani style...forse ho capito,ma perchè non lo spieghi...tanto noi i pesci tuoi e di stefano ce li sognamo,hai voglia a richiamare... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono sempre stato dell'idea che i richiami si debbano usare come ultima spiaggia... se mi trovo una spigola diffidende provo a indietreggiare e nascodermi un pò questa manovra se fatta bene funziona quasi sempre,

i richiami (RUMORE ALLA GLOTTIDE) li uso solo in acqua torbidissima

in acqua limpida uso la bollicina che secondo me è più efficace e sopratutto silenziosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io di solito uso il richiamo con la glottide e specialmente nel torbido ma sono sempre del parere che a volte funziona a volte no!

Secondo me' la cosa piu' importante e' la capovolta. Avere la zavorra perfetta per il tipo di pesca che fai e altezza d' acqua dove peschi :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao dipende anche dove peschi. In adriatico il "richiamo" migliore è una capovolta perfetta e immobilismo assoluto sul fondo. Ho provato anche il richiamo a "glottide" ma non ne ho constatato reale efficacia. In altre zone ho notato che anche battere i denti può funzionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La glottide mi ha fatto prendere parecchi dentici...però i richiami sono una "finezza" che deve arrivare dopo tante tante altre cose più importanti.

In generale anche la bollicina può essere utile, spesso micidiale anche con i cefali!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io per quel poco che ne so ho riassunto i seguenti

 

- GRATTARE SU SCOGLIO COL BRACCIO

- GLOTTIDE, RICHIAMO GUTTURALE

- SCHIAFFO SULL’ACQUA

- LANCIO DEL SASSO (preso dai video di forchetta)

- BOLLICINA SOFFIANDO

- PICCHIETTARE UN SASSOLINO SU UNA PIETRA

 

Non so ancora dirti quale di questi e in quale contesto sia il più efficace, a parte lo schiaffo per le spigole, che però non funziona sempre, conviene provarne vari al momento e valutare il migliore. anche se a volte come ha detto alessandro, senza un richiamo ufficiale, cioè con una capovolta perfetta e immobilismo assoluto sul fondo si ottiene il risultato sperato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...