> Selettive 2010/2011 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Selettive 2010/2011


Messaggi raccomandati

Ciao, io c'ero e ho fatto due cappotti terrificanti!

Non per cercare scuse ma nella gara di Levanto ero scoppiato per la pescata del giorno prima, ed ero anche completamente privo di mordente (avevo catturato un pesce da pace dei sensi)

Comunque condizioni difficili, acqua torbida, poco pesce. Il vincitore ha catturato parecchie corvine, presumo nella stessa tana, il secondo uno splendido barracuda da 4.2Kg e un cefalone, poi pochissimo altro.

Nella gara di Moneglia condizioni meteo allucinanti, con vento fortissimo da terra, pioggia violenta e un freddo cane nel lungo tratto in gommone. Ancora pochissimo pesce, solo un grande branco di cefaloni che hanno determinato la classifica, senza nulla togliere alla bravura e classe dei primi.

Per chi, come me, ha pescato in zone senza cefali, quasi il deserto. Nessuna orata, ricciola etc, come prede di pregio si sono visti due o tre saraghi molto belli, sugli 8etti-chilo.

In 4 ore ho visto solamente 1 cefalo sui 5-6 etti in un branchetto schizzato, e un sarago sui 3-4 etti, entrambi padellati, e una bella orata da kg, forse un pò di più, che non sono riuscito a portare a tiro, il tutto pescando all'aspetto e agguato-aspetto, uniche tecniche in cui me la cavo. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...