> Gli scherzi del torbido - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Gli scherzi del torbido


Messaggi raccomandati

Che io sappia, e come già confermato dal Forchetta, le spigole rientrano tra le prede dei voracissimi serra...

si ma dipende dalle dimensioni, un serra a caccia si mangerebbe qualsiasi cosa si muova, che sia una spigola o un cefalo!

ma quando le spigole sono grosse quanto il serra o poco più piccole li vedi scorrazzare insieme.

quoto.......i serra mangiano tutti i pesci compresi i predatori come le spigole,ma solo se sono piu' piccole,quando sono della stessa taglia cacciano insieme,anche se il serra è molto piu' devastante della spigola perchè tende a strappare a morsi la carne delle prede! :o

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che io sappia, e come già confermato dal Forchetta, le spigole rientrano tra le prede dei voracissimi serra...

si ma dipende dalle dimensioni, un serra a caccia si mangerebbe qualsiasi cosa si muova, che sia una spigola o un cefalo!

ma quando le spigole sono grosse quanto il serra o poco più piccole li vedi scorrazzare insieme.

quoto.......i serra mangiano tutti i pesci compresi i predatori come le spigole,ma solo se sono piu' piccole,quando sono della stessa taglia cacciano insieme,anche se il serra è molto piu' devastante della spigola perchè tende a strappare a morsi la carne delle prede! :o

 

Tranciano principalmente cefali, mai visto tranciare una spigola.

Diverse volte ho trovato nello stomaco di serra tronchi di cefali non strappati ma tagliati a metà.

La spigola come la leccia non ha denti e quindi inghiottono.

Il serra da 3/4 kg ha una dentatura che può troncare un cefalo da 3/4 kg in due, naturalmente parlo perchè ha avuto modo di verificare di persona.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che io sappia, e come già confermato dal Forchetta, le spigole rientrano tra le prede dei voracissimi serra...

si ma dipende dalle dimensioni, un serra a caccia si mangerebbe qualsiasi cosa si muova, che sia una spigola o un cefalo!

ma quando le spigole sono grosse quanto il serra o poco più piccole li vedi scorrazzare insieme.

quoto.......i serra mangiano tutti i pesci compresi i predatori come le spigole,ma solo se sono piu' piccole,quando sono della stessa taglia cacciano insieme,anche se il serra è molto piu' devastante della spigola perchè tende a strappare a morsi la carne delle prede! :o

 

Tranciano principalmente cefali, mai visto tranciare una spigola.

Diverse volte ho trovato nello stomaco di serra tronchi di cefali non strappati ma tagliati a metà.

La spigola come la leccia non ha denti e quindi inghiottono.

Il serra da 3/4 kg ha una dentatura che può troncare un cefalo da 3/4 kg in due, naturalmente parlo perchè ha avuto modo di verificare di persona.

.....io invece ho visto spigole azzannate,con lembi di carne mancanti........ :o

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gran bel serra, complimenti! :clapping:

 

Ma sbaglio, o la coda che si vede dietro e' quella di un dentice... :rolleyes:

 

E chi ne ha mai visto uno? :( Ho fondali sabbiosi quindi...

E' una bella marmorona, se guardi bene alla sinistra del serra, spunta il suo muso appuntito! :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...