> Assoluto di Bosa 2010: diretta 2a giornata - Pagina 20 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Assoluto di Bosa 2010: diretta 2a giornata


Messaggi raccomandati

Sempre molto belle le videointerviste e le foto subacque durante le azioni di pesca, a quanto pare farsi ripendere da Alberto e Gionni durante la gara porta fortuna ! Ascoltate con attenzione le videointerviste di Lovicario e Villani!

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/2953

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 344
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Belle le video-interviste :clapping: :clapping: :clapping:

 

L'attitudine di Lovicario è da campione....disposto ai sacrifici e con una grande grinta

 

Speriamo che questa nidiata di ragazzi cresca e porti in alto la Nazionale

 

Complimenti e auguri!!!

 

 

Faccio anche io i complimenti ad Antonio , e dico buon sangue non mente , stessa cosa per Andrea Settimi e Villani , atleti di razza , per quest'ultimo poi se pensiamo che è di Brescia valgono doppio , 10\15 anni fa un 10° posto di un "cittadino" sarebbe stata considerata una vittoria (ricordo Gianfranco Rossi, o negli anni precedetni il grande Roberto Palazzo ) il percorso fatto da Villani insomma sino ai vertici di questa disciplina è stato eccezzionale . Per quanto riguarda il vincitore che dire Antonio è cresciuto ad acqua di mare , un talento puro che sta confermando il suo valore . Settimi conferma la forza della scuola laziale , un grande razzolatore micidiale sul pesce bianco . Ribadendo la bravura di questi tre atleti , l'unico appunto che mi sento di fare è per l'eliminazione dei bonus dai regolamenti , in quanto penso che scombussolino troppo la classifica , se uno cattura il pesce più grande penso sia già stato aiutato a sufficienza dalla buona sorte senza bisogno di attribuirgli ulteriormente altri punti , altra cosa interessante sarebbe il ritorno agli spostamenti in gommone . In questa gara è stata proibita la fascia dei 100 mt e gli atleti hanno pescato nel medio \alto fondale , vedi Villani , ma anche Calvino , Desilvestri etc. nel 2004 intervistai Azzali diceva che la formula a nuoto e el'eliminazione della cernia servivano oltre che a a rendere più digeribile questa disciplina verso l'opinione pubblica , anche a ridurre le profondità e i rischi durante le gare , mi sembra che questo non stia accadendo e visto che i gommoni ci sono in mare almeno gli spostamenti si potrebbero recuperare e penso che il campionato assoluto ne gioverebbe in spettacolarità e carnieri ma anche in sicurezza . Detto questo

vivissimi complimenti ad Apneamagazine per l'opera svolta !

 

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tanti complimenti a tutti gli atleti e in particolare a quelli sul podio!! Ma vorrei estendere il tutto alla squadra AM per l'incredibile lavoro svolto. :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

e anche a pincapo che ci ha regalato bellissime foto :-)

 

 

Grazie...per fortuna qualcuno le ha guardate!!

ora ne metto qualcun'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tanti complimenti a tutti gli atleti e in particolare a quelli sul podio!! Ma vorrei estendere il tutto alla squadra AM per l'incredibile lavoro svolto. :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

e anche a pincapo che ci ha regalato bellissime foto :-)

 

 

Grazie...per fortuna qualcuno le ha guardate!!

ora ne metto qualcun'altra.

sì, grazie Pinocapo per le tue foto :):robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi metto qualche altra foto

 

ma chi è questo? ha voluto a tutti i costi fare una foto con me!

poi ha chiamato anche un altro con qualche annetto sulle spalle e i capelli bianchi bianchi, Massimo mi pare:

"Massimo, Massimo!! Guarda chi c'è!! facciamo una foto dai!!" non stavano più nella pelle dalla contentezza!!

Allora tutti a stressarmi per fare le foto, prima un certo Marco, poi uno che si chiama Concetto...me ne sono dovuto andare, che modi!!

 

 

 

 

la delusione di Nicolò Riolo la prima giornata: era parecchio contrariato per essere stato

 

allontanato dalla direzione di gara da un punto che distava 140 metri della costa.

 

Anche Concetto Felice mi ha detto di aver trovato una tana di saraghi in un punto a 135

 

metri dalla costa e di essere stato allontanato.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicolò Riolo : troppo forte.

 

Davvero mi ha chiesto se volevo fare una foto con Massimo Scarpati, e io ero davvero contento, erano i miei idoli anni fà!

 

Ho ancora le Plana Concorde firmate da Scarpati,.....va bè... non è che ha firmato solo le mie :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Belle le video-interviste :clapping: :clapping: :clapping:

 

L'attitudine di Lovicario è da campione....disposto ai sacrifici e con una grande grinta

 

Speriamo che questa nidiata di ragazzi cresca e porti in alto la Nazionale

 

Complimenti e auguri!!!

 

 

Faccio anche io i complimenti ad Antonio , e dico buon sangue non mente , stessa cosa per Andrea Settimi e Villani , atleti di razza , per quest'ultimo poi se pensiamo che è di Brescia valgono doppio , 10\15 anni fa un 10° posto di un "cittadino" sarebbe stata considerata una vittoria (ricordo Gianfranco Rossi, o negli anni precedetni il grande Roberto Palazzo ) il percorso fatto da Villani insomma sino ai vertici di questa disciplina è stato eccezzionale . Per quanto riguarda il vincitore che dire Antonio è cresciuto ad acqua di mare , un talento puro che sta confermando il suo valore . Settimi conferma la forza della scuola laziale , un grande razzolatore micidiale sul pesce bianco . Ribadendo la bravura di questi tre atleti , l'unico appunto che mi sento di fare è per l'eliminazione dei bonus dai regolamenti , in quanto penso che scombussolino troppo la classifica , se uno cattura il pesce più grande penso sia già stato aiutato a sufficienza dalla buona sorte senza bisogno di attribuirgli ulteriormente altri punti , altra cosa interessante sarebbe il ritorno agli spostamenti in gommone . In questa gara è stata proibita la fascia dei 100 mt e gli atleti hanno pescato nel medio \alto fondale , vedi Villani , ma anche Calvino , Desilvestri etc. nel 2004 intervistai Azzali diceva che la formula a nuoto e el'eliminazione della cernia servivano oltre che a a rendere più digeribile questa disciplina verso l'opinione pubblica , anche a ridurre le profondità e i rischi durante le gare , mi sembra che questo non stia accadendo e visto che i gommoni ci sono in mare almeno gli spostamenti si potrebbero recuperare e penso che il campionato assoluto ne gioverebbe in spettacolarità e carnieri ma anche in sicurezza . Detto questo

vivissimi complimenti ad Apneamagazine per l'opera svolta !

 

Francesco

quoto Francesco in tutto.

Aggiungo che se non facciamo in fretta a tornare ai vecchi regolamenti (almeno gli spostamenti in gommone!!) la faccia agonistica della pesca in apnea galleggia nella mediocrità.

Questo ultimo Assoluto, a parte 7/8 carnieri in due giornate, ha regalato lo squallore degno della peggior selettiva. E questo servirebbe secondo la FIPSAS a ridare un'immagine positiva alla nostra disciplina? Se un ambientalista vedesse i tre quarti dei cavetti di questo Campionato e tutto quello che è avanzato avrebbe sicuramente una ragione in più per muovere critiche.

Diamoci da fare e veramente regaliamo La Faccia che merita di avere il nostro sport ed a coloro che fanno di tutto per esaltarlo attraverso il gesto atletico.

Sperando che non sia troppo tardi!

Qua sotto i pesci validi presi dagli atleti in 2 giornate:

 

Mazzocchi 4-0

Grossi 0-1

Smeraldi 2-2

Mazzarri 0-3

Montinaro 5-1

Roccaforte 5-3

Orsi 1-1

Loprete 3-3

Sperandio 3-1

Paluzzi 1-0

Bisulli 3-4

Mortellaro 1-0

Savino 4-2

Riolo 2-5

Ascione 5-2

Corrias 2-3

De Silvestri 6-2

Girolami 3-2

Barteloni 2-4

D'Alessandro 2-2

Deiana 7-0

Claut 4-4

Settimi 6-7

Villani 6-6

Figlioli 8-1

Felice 7-2

Calvino 5- 6

Lovicario 7-6

 

così si ha un quadro più completo per poter giudicare!!

Modificato da Simone Belloni Pasquinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Simone Belloni Pasquinelli e

 

@ Francesco Gabbas

 

Premetto che a pesca ci vado anche se ultimamente ho dovuto staccare per un po', e quindi credo di saper dare un valore ai carnieri fatti nel contesto di una gara. Nel senso che penso che ognuno di quei pesci valga almeno 2 o 3 volte un pesce preso con i vecchi regolamenti.

 

Non entro in merito ai Bonus e non faccio affermazioni, perchè non ho mai seguito l'agonismo se non nelle riviste, e nemmeno più di tanto e vi faccio queste domande:

 

Io, ieri sopratutto, ho visto gli atleti pescare gomito a gomito, 5 -6 o più gommoni tutti sugli stessi punti, così non si da più risalto alla capacità del pescatore?

 

Troppi spostamenti non farebbero diventare la gara di pesca una gara di off-shore?

 

A Bosa ho visto che qualcuno ha potuto partecipare anche con mezzi proprio modesti, non è meglio?

 

Questo anche per non dare adito a critiche da parte di quegli ambientalisti che non capiscono niente.

 

Non credo che qualcuno abbia da ridire per i carnieri di Bosa, certo qualche pesce piccolo è uscito però nella media, per le condizioni in cui la gara si è svolta penso non ci si possa lamentare.

 

le risposte se ci sono le leggerò questa sera, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Belle le video-interviste :clapping: :clapping: :clapping:

 

L'attitudine di Lovicario è da campione....disposto ai sacrifici e con una grande grinta

 

Speriamo che questa nidiata di ragazzi cresca e porti in alto la Nazionale

 

Complimenti e auguri!!!

 

 

Faccio anche io i complimenti ad Antonio , e dico buon sangue non mente , stessa cosa per Andrea Settimi e Villani , atleti di razza , per quest'ultimo poi se pensiamo che è di Brescia valgono doppio , 10\15 anni fa un 10° posto di un "cittadino" sarebbe stata considerata una vittoria (ricordo Gianfranco Rossi, o negli anni precedetni il grande Roberto Palazzo ) il percorso fatto da Villani insomma sino ai vertici di questa disciplina è stato eccezzionale . Per quanto riguarda il vincitore che dire Antonio è cresciuto ad acqua di mare , un talento puro che sta confermando il suo valore . Settimi conferma la forza della scuola laziale , un grande razzolatore micidiale sul pesce bianco . Ribadendo la bravura di questi tre atleti , l'unico appunto che mi sento di fare è per l'eliminazione dei bonus dai regolamenti , in quanto penso che scombussolino troppo la classifica , se uno cattura il pesce più grande penso sia già stato aiutato a sufficienza dalla buona sorte senza bisogno di attribuirgli ulteriormente altri punti , altra cosa interessante sarebbe il ritorno agli spostamenti in gommone . In questa gara è stata proibita la fascia dei 100 mt e gli atleti hanno pescato nel medio \alto fondale , vedi Villani , ma anche Calvino , Desilvestri etc. nel 2004 intervistai Azzali diceva che la formula a nuoto e el'eliminazione della cernia servivano oltre che a a rendere più digeribile questa disciplina verso l'opinione pubblica , anche a ridurre le profondità e i rischi durante le gare , mi sembra che questo non stia accadendo e visto che i gommoni ci sono in mare almeno gli spostamenti si potrebbero recuperare e penso che il campionato assoluto ne gioverebbe in spettacolarità e carnieri ma anche in sicurezza . Detto questo

vivissimi complimenti ad Apneamagazine per l'opera svolta !

 

Francesco

quoto Francesco in tutto.

Aggiungo che se non facciamo in fretta a tornare ai vecchi regolamenti (almeno gli spostamenti in gommone!!) la faccia agonistica della pesca in apnea galleggia nella mediocrità.

Questo ultimo Assoluto, a parte 7/8 carnieri in due giornate, ha regalato lo squallore degno della peggior selettiva. E questo servirebbe secondo la FIPSAS a ridare un'immagine positiva alla nostra disciplina? Se un ambientalista vedesse i tre quarti dei cavetti di questo Campionato e tutto quello che è avanzato avrebbe sicuramente una ragione in più per muovere critiche.

Diamoci da fare e veramente regaliamo La Faccia che merita di avere il nostro sport ed a coloro che fanno di tutto per esaltarlo attraverso il gesto atletico.

Sperando che non sia troppo tardi!

Qua sotto i pesci validi presi dagli atleti in 2 giornate:

 

Mazzocchi 4-0

Grossi 0-1

Smeraldi 2-2

Mazzarri 0-3

Montinaro 5-1

Roccaforte 5-3

Orsi 1-1

Loprete 3-3

Sperandio 3-1

Paluzzi 1-0

Bisulli 3-4

Mortellaro 1-0

Savino 4-2

Riolo 5-1

Ascione 5-2

Corrias 2-3

De Silvestri 6-2

Girolami 3-2

Barteloni 2-4

D'Alessandro 2-2

Deiana 7-0

Claut 4-4

Settimi 6-7

Villani 6-6

Figlioli 8-1

Felice 7-2

Calvino 5- 6

Lovicario 7-6

 

così si ha un quadro più completo per poter giudicare!!

dopo aver visionato il quadro,giudico che i partecipanti sonno delle mezze seghe! :laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io, ieri sopratutto, ho visto gli atleti pescare gomito a gomito, 5 -6 o più gommoni tutti sugli stessi punti, così non si da più risalto alla capacità del pescatore?

 

Troppi spostamenti non farebbero diventare la gara di pesca una gara di off-shore?

Si pesca gomito a gomito anche se ci fosse il gommne: basta aver le solite zone. ;)

Sul discorso "off shore" ci trovo del qualunquismo (e non dipende da te la cosa) :P

:bye:

P.s. ancora complimenti per le foto B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...