> Vivo per Miracolo! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vivo per Miracolo!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti come si può vedere non scrivo tanto sul forum, ma oggi voglio raccontare la mia disavventura, ripeto sono vivo per una pura coincidenza: ieri entro in acqua alle ore 08:00 nel litorale di formicoli (Calabria), mare un pò mosso e inizio ad andare verso il largo fino ad arrivare su una zona di grotto intorno ai 14-16 m, dopo aver effettuato diversi aspetti nulla di interessante, allora decido di scendere verso a degli scogli emersi e inizio a scorrere il fondale a favore corrente in direzione Tropea, dove mi incontro con un ragazzo che ha a seguito l'acquascuter dopo aver scambiato due parole ci salutiamo, e io proseguo con la pescata, mi fermo su un fondale circa 7-8 metri e inizio a fare diversi aspetti. Premetto che a largo vi erano due barche intenti a fare pesca a traina e quindi li tengo sotto controllo, bene ennesimo aspetto e dopo un pò di secondi sento quel tipico ronzio micidiale che purtroppo tutti noi conosciamo benissimo :(:( vista la bassa profondità e quel ragazzo con l'acquascooter pensavo fosse lui, ma subito mi rendo conto che si trattava di una barca il rumore inizia a sentirsi sempre piu' forte e mi sto fermo sul fondo, inizio con la testa a girare dx six dx six per capire da quale direzione arrivava quando all'improvviso il rumore diventa assordante alzo la testa verso l'alto e vedo la ghiglia sopra la mia testa incredibile :o:o emergo dietro la sua scia in menzo la schiuma e vedo un signore con la barca che si avvicina visibilmente scosso e convinto che si fosse consumata l'ennesima tragedia, appena mi vede mi dice tutto bene? pensavo il peggio! ho fatto di tutto per indicare a quel imbecille che vi era un sub davanti la sua barca ma vista la velocità non ho fatto in tempo. Preciso che avevo la mia boa attaccata alla cintura a sgancio rapido a circa 10 metri dalla mia posizione. L'imbecille con un Cabinato di colore blu con la scritta Cupido procedeva in direzione Gioia Tauro, per la paura sono rimasto per qualche minuto RINCOGLIONITO con lo sguardo assente quando dopo 10 minuti circa si ripresenta l'imbecille avvicinarsi verso la mia direzione, il signore con la barca cerca di raggiungerlo ed io inizio a sventolare la bandiara per attirare la sua attenzione ma questo mi vede e procede in direzione verso Tropea senza fermarsi quando da dietro spunta una ragazza con i capelli biondi, e con un gesto alza le spalle con gli occhi spalancati e le braccia aperte come a dire 'bo cosa ce'? il signore con la barca lo raggiunge dopo poco e chiede spiegazioni ma l'imbecille marito o fidanzato risponde non ho visto niente.

due domande-interrogativi allora perchè è tornato verso la mia posizione? :( forse si era accorto dopo di essere passato sopra di me e che vi era una boa segna SUB? :angry: quindi è tornato indietro per sincerasi che non avesse ammazzato qualcuno? :angry: Fan Culo ieri un co@#**%e Pezzo di Merda ha messo a rischio la mia vita e fra l'altro non ha avuto il coraggio di tornare indietro.

RINGRAZIO DIO CHE SONO ANCORA SULLA TERRA E RIPETO SONO VIVO PER MIRACOLO! Ho Dovuto tirare l'apnea fino a scoppiare con le contrazzione diaframmatiche, e fortunatamente mi trovavo a basse quote e non sono emerso prima altrimente mi avrebbe tranciato in DUE :eek: perche non avrei avuto il tempo di schivarlo :clover: Sono veramente molto demolarizzato! :(

MARCELLO RAIMONDO

 

 

Non ho parole

L'unica cosa che a caldo mi viene di dirti visto che conosci il nome della barce è di cercare di trovarlo in qualche modo e riempirlo di botte, poi riflettendo a freddo sul fatto non va bene usare la violenza, mi viene di dirti, se lo trovi dagliene tante, ma tante ma tante possibilmente senza testimoni.

 

Solo in subordine a quanto sopra, prova a denunciarlo col testimone dell'altra barca.

.

mi è successa la stessa cosa l'anno scorso mitrovavo a Praialonga fuori i limti della riserva!!! stavo pescando e come sempre porto il bel pallone segna sub, con ancke l'aquascoter rosso, con galleggianti rossi e bianchi quindi evidente a tre miglia ,che c'è un sub!! conoscendo i piloti di queste maledette barche che sono proprio filgi di p........a che non guardano nulla ! prima di immergermi mi guardoi a 360 gradi e noto una barca di pescatori quelle di legno che stava rientrando!!ma con untragitto lontano dalla mia boa!! vado giù sun una batimetrica di 7 -8 metri faccio un aspetto!!! dopo un nemmeno 20 secondi sento un rombo!!!!!capisco che è una barca e bella grossa!!alzo gli okki e vedo dovera la boa percè era pedagnata e subito mi dirigo sotta'acqua verso la boa ma il rombo era + forte!! e veniva proprio dalla boa mi fermo un attimo e vedo la prua e poi l'elica che passa tra me e la boa!! meno male che non sono uscito e avevo ancora aria perchè se ero uscito mi aveva fatto la permanente!!!! esco fuori e grido e miro col fucile alla barca!! i soliti pescatori che vogliono sempre ragione , arrabbiai!!!! cmq riconosco la barca, subito e mi sono detto questo sicuramante va attraccare al porto!accendo l'aquascooter!! esco e ancora con la muta vado in macchiina!! arrivo al porto!! e riconosco la barca con i due pescatori tranquilli che mettevano il pesce nelle cassete di polistirolo!! li ho chiamati e gli ho detto!! ma la boa l'avete vista !!con strafottenza mi hanno detto si!! tanto la sapevamo che eri giù!! :o

inkazzato come un toro gli ho detto ma lo sapete che dovete stare almeno a 100 metri dalla boa?e loro mi rispondono e mo ki voo a coppa!! :angry: gli ho detto ma tu lo sai che mi stavi taliando la testa!! mi risponde un sub in meno :boxing: ah si!! vado in makkina prendo il blak master ..................e poi non posso scrivere!!!!vi dico solo una cosa queste persone quando vedranno una boa la skanzano non di 100 ma 300 metri!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Meno male che hai avuto la capacità di tirare al massimo l'apnea. Ma è possibile che sti str....i sono tutti ciechi??? E ancora più rabbia mi fa l'indifferenza dell'altro scafista!

Roba da non credere!

Cercalo personalmente e comportati alla calabrese...

Commento nauseante.

 

Mi scusi, ma non mi pare di aver detto l'indicibile! A coloro che hanno detto di fargli il culo, di riempirlo di botte, lei non ha contestato nulla. Non so cosa lei

abbia potuto capire dalla mia espressione, ma intendevo dire solo di andarlo a cercare e dirgliene quattro a viso aperto, niente di più.

Comunque se lei crede che io abbia sbagliato ,le chiedo scusa.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appena uscito dall'acqua ho chiamato il 1530 e mi è stato passato il comando di tropea spiegavo la vicenda e ho lasciato il mio nominativo e num. di cell. questi mi rispondevano che avrebbero fatto dellle ricerche accertamenti al porto di Tropea e di aspettare una loro telefonata.

 

Tu hai fatto il tuo dovere :siiiii: (e andarsi a rompere le scatole con queste cose, anche solo con una telefonata, è sempre più difficile che sfogarsi sul forum). Adesso però vediamo cosa fanno loro. Tienici informati :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui comportamenti poco civili ci siamo più volte espressi.

Oltre ad evidenziarne l'assoluta illogicità ritengo siano utili solo ad accentuare maggiormente i problemi e non a risolverli. Mi sembrerebbe una vera assurdità passare dalla parte del torto...per la legge del taglione.

Detto questo; per ogni comportamento, anche penalmente rilevante, ognuno risponde personalmente. Su questo non vi sono dubbi.

Evitate dunque uscite come quelle lette fino ad ora tutt'altro che irreprensibili. Si può capire la reazione del momento ma tenete sempre a mente le conseguenze a cui rischiate di andare in contro.

Marcello ha fatto l'unica cosa sensata da fare: denunciare.

 

 

Sull'uscita "Comportati alla Calabrese" è al pari di qualsiasi luogo comune più o meno etichettante per un'intera regione.

Non voglio proprio entrare nello specifico di cosa voglia dire " andarlo a cercare e dirgliene quattro a viso aperto" nell'accezione alla calabrese.

Proprio Noi che avremmo bisogno di dimostrare un gran senso civico e di legalità per distinguerci dalla feccia che ci circonda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

capisco in pieno il tuo stato emotivo, e' successa la stessa cosa a me sabato in mare, pero' forse peggio perche' si trattava di un peschereccio, quindi gente che lavora in mare e dovrebbe per lo meno essere accorta nei confronti di palloni e quant'altro in mare.

cmq ero vicino ad un amico, ognuno con il pallone a circa 30 metri di distanza, scendo all'aspetto proprio vicino al pedagno, dopo un po' sento un rumore nn tanto forte e decido di risalire proprio verso la mia plancetta, il rumore si fa sempre piu' forte e quando sono a circa 10 metri dalla superpice e praticamente sotto la plancetta mi vedo proprio sopra l'elica e lo scafo che passa a 2 metri dalla plancetta, l'elica si ferma e poi riprende in direzione del mio amico. risalgo e incomincio ad insultarlo in tutti i modi possibili, il mio amico ci parla e gli dice come fa a non vedere le boe.

lui fa per tornare verso la mia direzione e io sto ancora urlando contro tutto quello che mi passa per l a testa.

si affianca e lo attacco in malo modo, gli dico che ha rischiato di ammazzare una persona, di stare molto attento e lui si scusa velocemente e si giustifica dicendo che pensava che il pallone fosse del mio amico, gli dico che deve passare a 100 metri dalle boe e lui mi dice che si era avvicinato per dirmi che doveva tirare delle funi nn so di che pesca parlasse.

un pazzo :-(

cmq smaltita un pochino la rabbia mi avvio verso terra con ancora l'elica negli occhi e lo sguardo terrorizzato dei due aiutanti che potevano avere si e no 16 17 anni.

lui stesso penso nn avesse piu' di 40 anni.

non e' la prima volta che mi passano sopra pur avendo il pallone appresso, e' una sensazione di completa impotenza............

che dire................

i controlli in queste occasioni nn ci sono mai, ci sono soltanto a sproposito.....................

che amarezza

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao

capisco in pieno il tuo stato emotivo, e' successa la stessa cosa a me sabato in mare, pero' forse peggio perche' si trattava di un peschereccio, quindi gente che lavora in mare e dovrebbe per lo meno essere accorta nei confronti di palloni e quant'altro in mare.

cmq ero vicino ad un amico, ognuno con il pallone a circa 30 metri di distanza, scendo all'aspetto proprio vicino al pedagno, dopo un po' sento un rumore nn tanto forte e decido di risalire proprio verso la mia plancetta, il rumore si fa sempre piu' forte e quando sono a circa 10 metri dalla superpice e praticamente sotto la plancetta mi vedo proprio sopra l'elica e lo scafo che passa a 2 metri dalla plancetta, l'elica si ferma e poi riprende in direzione del mio amico. risalgo e incomincio ad insultarlo in tutti i modi possibili, il mio amico ci parla e gli dice come fa a non vedere le boe.

lui fa per tornare verso la mia direzione e io sto ancora urlando contro tutto quello che mi passa per l a testa.

si affianca e lo attacco in malo modo, gli dico che ha rischiato di ammazzare una persona, di stare molto attento e lui si scusa velocemente e si giustifica dicendo che pensava che il pallone fosse del mio amico, gli dico che deve passare a 100 metri dalle boe e lui mi dice che si era avvicinato per dirmi che doveva tirare delle funi nn so di che pesca parlasse.

un pazzo :-(

cmq smaltita un pochino la rabbia mi avvio verso terra con ancora l'elica negli occhi e lo sguardo terrorizzato dei due aiutanti che potevano avere si e no 16 17 anni.

lui stesso penso nn avesse piu' di 40 anni.

non e' la prima volta che mi passano sopra pur avendo il pallone appresso, e' una sensazione di completa impotenza............

che dire................

i controlli in queste occasioni nn ci sono mai, ci sono soltanto a sproposito.....................

che amarezza

 

HAI LETTO IL MIO POST + O- LA STSSA COSA STI PESCATORI....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq domani pom. andrò personalmente al porto di Tropea e vado alla CP.

la prima cosa da fare è individuare il signore con il cabinato Bianco che mi ha dato manforte per avere con certazza il testimone, poi appena individuata la Barca in questione :boxing: insieme alla cp e civilmente si vedrà sul da farsi :angry: Vi terrò informati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...