> mambata annunciata.... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

mambata annunciata....


Messaggi raccomandati

Io invece dico che quella Cernia non arriva al kg....Quindi hai poco da risentirti potevi avere almeno il buon senso di non metterla nella foto..o forse non sai che la misura minima della cernia e' 45 cm?........

Scusami ma non condivido questa cosa.....

mi pare di aver detto che ho visto un movimento veloce nel torbido e quindi ho tirato ad occhio e croce dato che ieri li in quel punto avevo visto un dotto buono poi tirando il filo e' spuntata sta cerniotta che faceva la sfilavo dall'asta e la lasciavo li'????

cmq me sei piaciuto,non metterla nella foto...il culmine delle pescate in tutta onesta'....ahahahahaa quindi che fai?prendi un pesce piccolo e no lo metti in foto???oppure ne prendi piu' d 5kg e te fai una foto cn i primi 5kg e un altra cn gli altri 5.... :lol: :lol: :lol:

 

Forse mi sono spiegato male.....Se disgraziatamente e come sicuramente e' accaduto a Te....dovessi sparare ad una cernia "parecchio sottomisura", a parte il dispiacere , mi guarderei bene di postarla in una foto sul Forum....o sbaglio...

O capito che non l'hai fatto apposta ma almeno non ce la far vedere....Sono comunque stupito che i moderatori non dicono niente......

meloria...

siamo daccordo che la cernia in questione non meritava la pistonata(dato che si parla di oleo :P )questo non lo nego manco io ma non postarla o escluderla dalla foto secondo me e' una presa in giro nei confronti di tutti gli utenti la pescata che e' uscita e' questa....e questa posto....certo mettere solo il pesce bello ed escludere gli altri dalla foto fa' sicuramente meritare elogi dal forum ma...sarebbe na presa in giro... tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

I pesci li hai presi e su questo i miei complimenti, per il post, levando i vari discorsi su peso e quantità, penso solo che bisogna rispettare l'etica del nostro sport.

Fare diecimila discorsi su quello che potevi fare o non fare non porta a nulla, ricordiamoci solo di dare un'immagine corretta a tutti coloro che, verdi, non verdi, sportivi, non sportivi, ecologisti, vegetariani, ecc ecc si fanno su di noi.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq almeno i moderatori dovrebbero avere la stessa linea guida invece il Cono dice che la pescata e' in regola, mentre il Leonardo dice che o la cernia e'minuscola o altrimemti sfori i 5 kg, quindi sempre in difetto.... almeno siate concordi tra di voi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possiamo fare processi alle intenzioni così come non vogliamo intervenire laddove vi sia la possibilità di incorrere in errori di valutazioni.

La cernia è sottomisura? E' stato detto questo?

La pescata siete sicuri essere over 5kg?

Io sono sempre per non fare la caccia alle streghe.

Ricordo, qualora qualcuno se lo dimentichi, che non passiamo la nostra giornata attaccati al forum nè possiamo in alcun modo accettare appunti in pubblico su interventi di moderazioni.

Verranno presi i dovuti provvedimenti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq almeno i moderatori dovrebbero avere la stessa linea guida invece il Cono dice che la pescata e' in regola, mentre il Leonardo dice che o la cernia e'minuscola o altrimemti sfori i 5 kg, quindi sempre in difetto.... almeno siate concordi tra di voi.....

Leonardo non è un moderatore, fa parte dello staff tecnico.

Sulla pescata non mi sono espresso perchè ho imparato che in assenza di riferimenti il rischio è quello di prendere fischi per fiaschi.

Trovo fuori luogo, oltre che inaccettabile, questa voglia di commentare in pubblico gli interventi di moderazione (ammesso che lo siano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siamo sicurissimi che la cernia sia meno di 45cm?

 

Corrado.....abbi pazienza....ma oggi c'hai le ruzze? Hai batorchiato altri utenti per molto meno.......Comunque una cosa e' certa faccio un'elogio a Paino per la sincerita'....E per me questo e' solo uno scambio di opinioni, non voglio certo fare il moralista.....

Un saluto a Tutti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siamo sicurissimi che la cernia sia meno di 45cm?

 

Corrado.....abbi pazienza....ma oggi c'hai le ruzze? Hai batorchiato altri utenti per molto meno.......Comunque una cosa e' certa faccio un'elogio a Paino per la sincerita'....E per me questo e' solo uno scambio di opinioni, non voglio certo fare il moralista.....

Un saluto a Tutti....

No Meloria io cerco di avere certezze ed onestamente non riesco a capirlo.

Forse è una domanda retorica ma vorrei che a risponderci fosse il nostro amico.

Tralascio, volutamente, il solito richiamo a trattamenti diversi... :sbadiglio:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che volete sapere come facciamo le stime provo a spiegarvi.

 

Il pescato mi pare deposto dentro una bacinela rettangolare per il pane, ammesso (e non concesso) che siano tutte uguali, mi sono permesso di misurare la mia.

 

Quella cernia sembra (il beneficio del dubbio credo sia d'obbligo) 40 cm, sottotaglia ma non illegale visto che la normativa prevede una tolleranza del 10%, o forse lo è per mezzo cm ma spero che su questo si possa usare il buon senso unito al fatto che per stessa ammissione di Paino è stato un tiro senza pesare.

 

La presunta spigola da 50g, beh, se la cernia è 40 cm , la spigola è poco meno. Vogliamo fare 3 o 4 etti?! Legalissima, il resto sono chiacchiere.

 

La spigola grossa, intorno ai 60 cm più o meno, azzardiamo un 3 kg esagerando?!

 

Bene, fatti i conti, dubito ci siano 5 kg di pesce e, se sfora, lo fa proprio di poco.

 

Quindi mi pare che l'unica osservazione davvero da fare fosse appunto quella di Cono.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che volete sapere come facciamo le stime provo a spiegarvi.

 

Il pescato mi pare deposto dentro una bacinela rettangolare per il pane, ammesso (e non concesso) che siano tutte uguali, mi sono permesso di misurare la mia.

 

Quella cernia sembra (il beneficio del dubbio credo sia d'obbligo) 40 cm, sottotaglia ma non illegale visto che la normativa prevede una tolleranza del 10%, o forse lo è per mezzo cm ma spero che su questo si possa usare il buon senso unito al fatto che per stessa ammissione di Paino è stato un tiro senza pesare.

 

La presunta spigola da 50g, beh, se la cernia è 40 cm , la spigola è poco meno. Vogliamo fare 3 o 4 etti?! Legalissima, il resto sono chiacchiere.

 

La spigola grossa, intorno ai 60 cm più o meno, azzardiamo un 3 kg esagerando?!

 

Bene, fatti i conti, dubito ci siano 5 kg di pesce e, se sfora, lo fa proprio di poco.

 

Quindi mi pare che l'unica osservazione davvero da fare fosse appunto quella di Cono.

 

:bye:

minkia zio davide me l'hai smontata proprio cosi' :-( :P

e che c'hai....lametrobilancia nei occhi??????????

3 la spigola

1 la cernia

700 gr la spigoletta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...