> Riccio - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

ieri pescando mi sono beccato tre leggere punture di aculei di riccio sul lato esterno del ginocchio sinistro. All'inizio sembrava banale e appena percettibile. da stamattina invece è legermente gonfio, caldo e mi fa muovere a fatica il ginocchio. Ho letto i thread precedenti e ho capito che è una cosa da non trascurare. Per stasera ci metto il gentalin beta, ma da chi posso farmi vedere nella zona di roma? Posso aspettare per vedere se si sgonfia un po' ? o devo intervenire subito?

grazie per l'attenzione

un saluto,

 

Francesco

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Non hai detto se gli aculei sono ancora dentro la carne.. posso suggerirti le tecniche utilizate da mio padre per estrarli: lui usa scavare profonde gallerie nella carne con un ago riscaldato sulla fiamma in modo da intercettare la spina alla punta, ma questa risula essere una sorta di tortura; in alternativa, c'è il sistema, meno cruento, di eliminare delicatamente la pelle che si è chiusa sopra la spina, in modo da liberarla e mettere un pò di olio di oliva sopra. Di solito, dopo un pò di ore la spina esce sola.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti a me.

non importa che gli aculei siano dentro o no, il fattom è che sulle spine c'è una polverina che comunque infiamma e blocca l'articolazione.

lascia tutto come sta. inumidisci il ginocchio ed in controluce guarda dove sta il foro d'entrata . rompigli i co***oni con l'ago tutti i giorni, Tieni i buchetti sempre a carne viva e fai uscire il siero. ci vuole tempo a volte anche un mese.

Si chiama sindrome da spina di riccio.

Io ne avrò prese almenno 1000 nel tempo e agisco così con successo. Se fa pus ancora meglio, escono prima.

Non ti preoccupare è normaLE, è UNA NORMALE REAZIONE DEL TUO FISICO, VUOL DIRE CHE LE DIFESEFUNZIONANO BENE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minkiazza che luminari di scienza...

Gallinazzi ma fai parte della Gestapo che consigli una tortura quotidiana a stò povero Cristo?

Mezzatriglia perchè non fare le gallerie con un BlackandDeker con la punta da 11 così le spine escono meglio?

 

Siete dei bruttissimi figli di p....oseidone :lol::lol::lol:

 

Ascolta a me e fancula stì 2 (ma che gli hai fatto?) :lol::lol: , hai 2 strade vai in pronto soccorso (preghi il Signore che il Medico sia preparato) e te li fai levare in ambiente sterile (sennò s'infetta tutto) altrimenti mi chiami ti fai una passeggiata a Nettuno, te li levo io, me paghi la cena e pigliamo per il kul i nostri comuni amici. :lol::lol:

mio tel:320/8833020

 

Alessio, purtoppo non ci sarò a Bosa per problemi personali seri, fai il tuo dovere altrimenti quando torni ti ciulo!!!!! :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...