> Finalmente L'ho Visto - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente L'ho Visto


Messaggi raccomandati

Questa sera per la prima volta ho finalmente visto "le grand bleu".

Diciamo che sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio ma da un regista francese non potevo aspettarmi di piu.Cmq non è una critica al regista quella che voglio fare.

Vorrei capire una cosa che mi ha lasciato a dir poco interdetto.....

ma di che morte è morto(scusate il gioco di parole) Maiorca nel film?

Allora diciamo che è palese che lui sia andato in sincope ok??

Ma una volta tornato in superficie se non sbaglio parlava, quindi aveva ripreso i sensi......e allora scusate ma perche è morto?

Si puo andare in arresto cardiaco anche dopo essersi ripreso da una sincope?Si?

Allora forse devo andare a rileggermi gli appunti del corso di A.A. che forse quel pezzo l'ho saltato

 

Ragazzi vi prego spiegatemelo voi perche gia ho fatto una figuraccia con la mia ragazza quando mi ha chiesto il motivo e purtroppo non ho saputo rispondergli.

 

Grazie a tutti

 

Ciao

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Omar,

 

Nel film Enzo Molinari muore di una morte che non ha nulla a che vedere con la scienza, e molto con la fantasia. "Le grand bleu" non credo proprio si proponga ne' spiegazioni scientifiche, ne' attinenza alla realtya' dei fatti. Goditi le immagini, e non chiederti troppi perche'.

 

Vorrei spezzare una lancia a favore del regista, ossia Luc Besson. Ha infatti filmato uno dei piu' bei documentari subacquei che io abbia mai visto: "Atlantis". Se non l'hai visto, te lo consiglio vivamente. Le immagini sono assolutamente splendide.

 

Ciao,

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Omar,

 

Immagino che il nome l'abbiano cambiato perche' Maiorca non avrebbe mai dato il permesso perche' il suo nome fosse utilizzato. Dopotutto si tratta di una storia molto molto romanzata che prende spunto molto alla lontana dalla rivalita' Mayol/Maiorca. La storia del film e' totalmente inventata, ne' Luc Besson si proponeva di raccontare una storia vera.

 

Prenditi il DVD di "Atlantis", e poi mi dirai.

 

Ciao,

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che forse ci aspettavamo troppo sia perchè siamo appassionati del genere sia per l'importanza del suo regista, che personalemte apprezzo per molti suoi film come ad esempio "NIKITA" e "LEON". Già con "Il 5 elemento" sono rimasto un pò deluso da un secondo tempo semplicistico, per nulla all'altezza dell'ottima impressione indotta dal primo termpo.

"Le grand bleu" diciamo che si può anche guardare una volta, ma con lo stesso animo con cui guardiamo un film di 007 nulla di più. Non è certo un film documentario

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,mi dispiace per chi è rimasto deluso da questo film che personalmente reputo bellissimo,tengo a precisare quanto sia importante l'approccio con il quale ci si appresta a vedere un film.......,"le grand blue" si presenta come una vera e propria favola che parla di due personaggi realmente esistiti,una qualsiasi ricerca tecnica o scientifica in un film del genere credo che sia fuori luogo.......Majorca a lungo si oppose all'uscita di questo film in Italia perchè l'immagine fornita dal suo personaggio non era di suo gradimento......la pellicola fu realizzata nell'ormai lontano 1988 la carriera del grande Besson era ancora agli albori......... stefano :thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...