> Ah! Come Odio I Pescatori Della Domenica. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ah! Come Odio I Pescatori Della Domenica.


Messaggi raccomandati

Sono sceso a mare giù alla Gaiola a Posillipo, che è riserva di pesca,

(cosa che ho saputo grazie alla redazione di Apnea Magazine),

e vedo due sub delle vacanze con muta estiva, pallone, fucile a cinque punte da 65cm, porta pesci alla pancia che si immergono dalla spiaggetta

piena di bambini, io penso tra me e me, adesso li ferma la finanza, che stava fissa tutti i giorni fuori della Gaiola, invece non c'era, forse erano andati a prendersi un caffè?, dopo un paio d'ore ritornano e fanno vedere con tanto orgoglio le loro prede, Avevano preso dei saraghi, il più grande non arrivava a 500g, dei polpi, delle murene, cefali e salpe sempre piccole,

ma l'arrabbiatura e la stizza mi è venuta quando uno dei due ha tirato fuori

una cernia che non superava il Kg, da quando hanno fatto zona protetta,

ho visto che nella zona sono aumentati di molto i pesci, ne ho visti alcuni

anche di buon peso, (una spigola che poteva arrivare a 6kg e un sarago

sui 2kg e tanto pesce di varie specie), cosa che prima era una botta di fortuna poter pescare o riuscire a vedere, poi una cernia era cosa da immagginare soltanto in quei posti ma poi ti arriva uno str@**o

che va pure a spararla.

:angry::angry::angry::angry:

Cosa si può fare per evitare tutto questo?

Cosa non funzione nelle autorità?

Ciao a tutti da scuba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo con te, la domenica è un giorno impossibile dove flotte di sub deturpano il fondale rastrellando ogni mino buco.

Pensa stamane ho trovato 3 polpi morti(a causa dell'incapacità ) e per di più uno non era neanche più grande di 20 cm! saluti alla mia dolce Napoli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pescatore della domenica secondo me non lo si vede dal fucile ma dalla sua scarsa intelligenza (a volte)

 

Io ho un pneomatico da 56 e delle fiocine a 3 punte, ma lo uso per necessita perché l'arbalete da 75 (io ho provato lo SPora SUb SNiper) non lo riesco a caricare e il qualche modo dovrò divertirmi anche io no?

Però non sono così scemo da sparare a tutto quello che si muove specialmente una piccola cernia.

Poi visto che dovrò usare in acqua il mio fucile ( é la prima volta) mi alleno un po' in un posto vicino a riva (chiaramente che non ci sia anima viva) non per infrangere la legge ma perché non mi voglio cacciare nei guai visto che non conosco ancora bene il fucile.

Tutto li, mi darebbe fastidio essere chiamato in quel modo solo perché ho appena incominciato e non vado giù a 30 metri.:subh:

 

Ciao a tutti^^ :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...