> soddisfatti? - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

soddisfatti?


Messaggi raccomandati

Mah, nessuno ha mai parlato di sostituire Bellani con Villani, anzi.... Ho solo detto che dato che stiamo parlando del Top della pesca, si poteva scegliere i partecipanti nei giorni prima a seconda delle caratteristiche dei singoli. Le mire in quella zona le hanno fatte tutti indistintamente e chiedete in giro che mostri avevano pescato i vari Bellani, Villani e Concetto in primavera a Lussino per capire che non è un problema di chi è più o meno bravo (lo sono tutti i convocati), ma di chi si può esprimere meglio in quel momento particolare del mare, visibilità batimetriche alte o basse ecc... Non si fa lo stesso nel calcio e negli altri sport a seconda delle condizioni? Le altre squadre di pesca lo fanno, poi i risultati nessuno li sa prima. Per chi fa le pulci di mestiere: dovresti sapere per primo che la differenza tra Bellani e Carbonell che non è proprio un poveretto sta solo nella fortuna di trovarsi un pesce in più a tiro, non delle tonnellate. Poco motivato? Allora perchè con la sua squadra è andato in pellegrinaggio a Lussino dalla primavera in poi? Vuoi dirmi forse che sono entrambi finiti e devono andare in pensione? Spero di no.

 

Non posso credere che con le stesse mire (cercate e segnate insieme) Villani avrebbe fatto meglio di Bellani.

Bellani è forte, forse il più forte dei nostri pescatori, certamente il più eclettico e quello che ha mostrato anche di inventarsi catture e prede inimmaginabili ad altri ma ciò, a livello internazionale, non basta.

Ha avuto momenti di grazia, vedi Mondiale conquistato meritatamente, e momenti meno buoni.

Magari ad avercene tanti!

Mi è apparso poco motivato e cosciente di essere alla fine della carriera agonistica almeno a giudicare le sue interviste.

Ha fatto il suo sporco dovere ma naturalmente capisco Simone, da un ex mondiale è lecito aspettarsi sempre di più.

Francamente spero abbia insegnato qualcosa ai giovani, sarebbe il suo miglior pregio.

Dovessi impostare il lavoro della nazionale dei prossimi anni farei pescare i giovani al fianco dei vecchi disponibili ad avere un ruolo da tutor.

Proverei a chiedere, magari l'hanno già fatto, ai Mazzarri, Molteni, Bardi ecc (perdonatemi le tante dimenticanze) di essere protagonisti ancora al fianco dei giovani.

Magari potrebbero in questa maniera essere ancora interessanti per qualche sponsor.

E' un'idea, solo una idea per consentire quell'osmosi di conoscenze e capacità interpretative e di preparazione che ai giovani a mio giudizio, mancano.

 

 

ps: Gospic, occorre ammetterlo è stato stratosferico ed irragiungibile anche per gli altri Croati.

Non ha vinto, HA STRAVINTO.

Onore al merito!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Non mi fraintendere o se preferisci scusami se mi sono spiegato male ma potrei sottoscrivere quanto affermi non avrai difficoltà a comprendere che per me Bellani era ed è più che affidabile, certamente più diel suo secondo chiunque esso sia. Onore a Villani, naturalmente per il lavoro di grande qualità svolto.

Sulla motivazione ho espresso questo giudizio per il semplice motivo che Bellani prima ancora che iniziassero le giornate aveva manifestato pubblicamente (ascolta le sue interviste) che sarebbe stato l'ultimo suo mondiale.

Tutto qui.

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per chi fa le pulci di mestiere: dovresti sapere per primo che la differenza tra Bellani e Carbonell che non è proprio un poveretto sta solo nella fortuna di trovarsi un pesce in più a tiro, non delle tonnellate.

Mi sfugge qualcosa: e chi ha mai detto il contrario?

Io faccio le "pulci" a questo Mondiale e non mi permetto paragoni che non avrebbero senso o mmeglio, lascerebbero il tempo che trovano.

Modificato da Simone Belloni Pasquinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettetemi di aggiungere una cosa.

Queste discussioni non mettono e non tolgono nulla sono opinioni personalissime che facciamo e possono trovare o meno la concordia degli altri.

Sono, diciamo così, gossip piscatorio che deve tenerci allegri e piccanti senza offendere alcuno e se ho offeso qualcuno gli chiedo scusa non era certo nelle mie lontanissime intenzioni.

Il "servizio" offerto da AM ci consente di discutere di particolari altrimenti impossibili da conoscere.

Mi pare ovvio che più dettagli si conoscono e più semplice appare commentarli anche sbagliando, naturalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, figurati, no problem! Solo che conoscendo benino Bellani e Villani molto bene so che era più che motivato, perchè non ti dico che mazzo si sono fatti nei mesi scorsi a Lussino insieme per segnare i posti. Il discorso che non va frainteso è la dichiarazione sull'ultimo mondiale. Non è per mancanza di motivazioni, ma solo perchè la sua motivazione futura è il figlio che se non sbaglio nasce in questi giorni e dato che il nostro non è uno sport con pochi rischi già a livelli amatoriali, nel suo caso preferisce mollare dati i rischi al cubo a livello mondiale. Del resto Bardi mi pare abbia fatto la stessa cosa a suo tempo e a ragione. Il palmares c'e l'ha ma credo proprio che volesse chiudere in bellezza. :thumbup: :thumbup: :thumbup:

 

Non mi fraintendere o se preferisci scusami se mi sono spiegato male ma potrei sottoscrivere quanto affermi non avrai difficoltà a comprendere che per me Bellani era ed è più che affidabile, certamente più diel suo secondo chiunque esso sia. Onore a Villani, naturalmente per il lavoro di grande qualità svolto.

Sulla motivazione ho espresso questo giudizio per il semplice motivo che Bellani prima ancora che iniziassero le giornate aveva manifestato pubblicamente (ascolta le sue interviste) che sarebbe stato l'ultimo suo mondiale.

Tutto qui.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intervista a Fiorentin:

 

Gospic: 130 tuffi in 5 ore tra i 25 e i 36 metri.. Mejgo! mi sa che si e' fatto un po trascinare dall'entusiasmo per la vittoria :-)

azz ... un tuffo ogni 2 minuti e mezzo di media ... apnea + recupero ...

 

 

... e spostamento in gommone.. :-)

 

Maddai!!

Permettetemi di dire che mi sembra poco verosimile...poi mi sbaglierò eh, ma 26tuffi/ora sono 2'18" a tuffo (con recupero), profondità media 30m quindi 1' per salire e scendere, in pratica il tempo di permanenza sul fondo + il recupero a galla ogni tuffo erano meno di 1'20", consideriamo anche gli spostamenti e che ad ogni cattura c'era da ricaricare il fucile (e che i serpentelli tendenzialmente non sono agevoli da stanare)...come si fa a credere sia possibile?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intervista a Fiorentin:

 

Gospic: 130 tuffi in 5 ore tra i 25 e i 36 metri.. Mejgo! mi sa che si e' fatto un po trascinare dall'entusiasmo per la vittoria :-)

azz ... un tuffo ogni 2 minuti e mezzo di media ... apnea + recupero ...

 

 

... e spostamento in gommone.. :-)

 

Maddai!!

Permettetemi di dire che mi sembra poco verosimile...poi mi sbaglierò eh, ma 26tuffi/ora sono 2'18" a tuffo (con recupero), profondità media 30m quindi 1' per salire e scendere, in pratica il tempo di permanenza sul fondo + il recupero a galla ogni tuffo erano meno di 1'20", consideriamo anche gli spostamenti e che ad ogni cattura c'era da ricaricare il fucile (e che i serpentelli tendenzialmente non sono agevoli da stanare)...come si fa a credere sia possibile?!?

spesso agli eroi si attaccano leggende che trapelano verità e fantasie

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per chi fa le pulci di mestiere: dovresti sapere per primo che la differenza tra Bellani e Carbonell che non è proprio un poveretto sta solo nella fortuna di trovarsi un pesce in più a tiro, non delle tonnellate.

Mi sfugge qualcosa: e chi ha mai detto il contrario?

Io faccio le "pulci" a questo Mondiale e non mi permetto paragoni che non avrebbero senso o mmeglio, lascerebbero il tempo che trovano.

 

 

L'intervento di Villani penso chiarisce tutto , i gronghi per fare benissimo Bellani li aveva , diciamo che è mancato qual pizzico di fortuna che il livornese ha avuto in altre occasioni . Insomma l'atleta c'era , sono stati i pesci o meglio i serpenti a mancare l'appuntamento , speriamo se è vero che si ritira che il patrimonio Bellani venga valorizzato dalla federazione in qualche modo . Per quanto riguarda Gospic, Simone , sicuramente era un mondiale fatto su misura per lui , ma ciò non toglie che a 28 anni questo ragazzo abbia dimostrato maturità e freddezza non comuni, aveva sulle spalle una pressione pazzesca , pensa se andava in tilt e sbagliava la gara ...insomma la stoffa del fuoriclasse c'è , ora giovanissimo con un europeo e un mondiale nel palmares e ancora tanti anni davanti penso abbia le carte in regola per entrare a pieno titolo nel firmamento delle stelle assolute di questo sport .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Francamente spero abbia insegnato qualcosa ai giovani, sarebbe il suo miglior pregio.

Dovessi impostare il lavoro della nazionale dei prossimi anni farei pescare i giovani al fianco dei vecchi disponibili ad avere un ruolo da tutor.

Proverei a chiedere, magari l'hanno già fatto, ai Mazzarri, Molteni, Bardi ecc (perdonatemi le tante dimenticanze) di essere protagonisti ancora al fianco dei giovani.

Magari potrebbero in questa maniera essere ancora interessanti per qualche sponsor.

E' un'idea, solo una idea per consentire quell'osmosi di conoscenze e capacità interpretative e di preparazione che ai giovani a mio giudizio, mancano.

 

 

sarebbe un sogno, probabilmente l'unico modo per formare i nuovi!

 

r.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...