> Il gancio per polpi può essre considerato allo stesso modo di una fioc - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il gancio per polpi può essre considerato allo stesso modo di una fioc


Messaggi raccomandati

Ho da poco beccato una sanzione per esercizio di pesca subacquea con una fiocina.Ho letto le leggi che regolano la pesca subacquea sportiva e tra le attrezzature con le quali può essere praticata ho trovato il fucile e la fiocina,su questa base mi è stata data la multa.Senza discutere se sia giusto o meno,il mio quesito è questo:Se un sub viene trovato in possesso di un semplice gancio(utilizzato per i polpi in tana) dato che quest'attrezzo non risulta tra quelli con cui si può effettuare la pesca subacquea sportiva,gli può venire contestata l'effettuazione della pesca subacquea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...se un raffio fà prendere le multe :P

 

.....direi che a mano :D è la solusione migliore,ansi proporrei maschera pinne ;) e la "polpessa o lontrico" o come lo chiamate lo chiamate :lol: ...

Praticamente quello che si usa dalle scogliere per la pesca al polpo,quindi se lo si può usare da terra,perchè non in mare???

 

Se ho torto mi scuso per la proposta,se ho ragione i polpi li pescare ugualmente e state in regola :thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pesca con le mani dei polpi se fatta con attrezzatura subacquea (anche la sola maschera senza raffi o pinne ecc) è pesca subacquea a tuttigli effetti, quindi ricade sotto la normativa della pesca subacquea (vedi pallone, distanza da riva, amp, ecc).

Notare che la raccolta manuale di telline, vongole o anche vermi (bibi, tremolina ecc) è sanzionabile e talvolta sanzionata pesantemente.

 

La pesca ai cefalopodi con lenze (polpare, togne o canne) da riva o imbarcazione è invece sottoposta alle normative di pesca con la lenza.

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..lo sapevo che dicevo una cavolata :D grazie Barbara :thumbup:

...mi auto-punisco :fish:

 

un saluto e grazie, Aldo :bye:

 

 

 

 

La pesca con le mani dei polpi se fatta con attrezzatura subacquea (anche la sola maschera senza raffi o pinne ecc) è pesca subacquea a tuttigli effetti, quindi ricade sotto la normativa della pesca subacquea (vedi pallone, distanza da riva, amp, ecc).

Notare che la raccolta manuale di telline, vongole o anche vermi (bibi, tremolina ecc) è sanzionabile e talvolta sanzionata pesantemente.

 

La pesca ai cefalopodi con lenze (polpare, togne o canne) da riva o imbarcazione è invece sottoposta alle normative di pesca con la lenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh nel caso ti fermino fai cadere il "ferro" sul fondo e puoi tranquillamnete dire che li peschi con le mani...

 

...e come tirare un sasso e poi nascondere la mano....un minimo di serietà....mah....

 

 

nella mia OSSERVAZIONE dove denoti sarcasmo????????????

attendo risposta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...