> sarago 1400 grammi - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

sarago 1400 grammi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Salve ragazzi ecco il raccontino:

 

ieri era uno di quei giorni in cui ti svegli e pensi che ti andrà tutto bene ma poi non ci pensi più e tutto succede con tranquillità ...

era il mio compleanno così passeggiata mattutina al mare che era splendido ... la mia ragazza allora mi dice ma perchè non vai a pesca oggi ...

non me lo faccio ripetere ... dopo pranzo verso le 4 carico la macchina e vado alla scogliera ...

capisco che è una giornata fortunata perchè appena arrivo sul luogo si libera l'unico parcheggio non a pagamento dell'intera zona esattamente di fronte la discesa a mare ...

 

mi accorgo che il mare sta un po' montando per via del grecale e penso di avere più o meno un'oretta prima che diventi troppo fastidioso ...

 

mi vesto in fretta e appena immerso vedo che sotto costa ci sono salpe enormi seguite da pizzuti belli paffuti ma al primo tuffo non colgo l'occasione e pizzuti e salpe fuggono via ... il pesce c'è ma è nervosetto noto ...

 

scendo un po' più giù e sui 9 metri circa vedo girare un bel po' di cefali enormi ma isolati ... ne riesco ad avvicinare uno che sarà stato sul chilo abbondante sparo con troppa sicurezza e lo prendo sulla capoccia di striscio ... purtroppo mi accorgo che avevo dimenticato di rifare la punta alla tahitiana e quindi il cefalone scappa con un graffio in testa e io comincio a darmi dello str... :D :D

 

continuo il giro a arrivo finalmente al luogo che cercavo ... una zona con una serie di prolungamenti di roccia intervallati da valloni e spacchi che arrivano fino a 10 15 metri ... le zone più affioranti sono a circa 3 metri di fondo ... più giu l'acqua e molto torbida quindi faccio una serie di tuffi per capire come scendere ...

 

al primo tuffo vedo un branco di saraghi e poi di traverso vedo solo una coda enorme ... decido di risalire all'ombra della roccia senza farmi ne vedere ne sentire ... scendo di nuovo solo in perlustrazione per capira come scendere nel vallone ...

 

a questo punto ventilo per bene e mi rilasso ... scendo e mi incuneo nel canale ma giunto sotto mi accorgo che accanto a questo c'è un altro canalone ancora più ampio e profondo ... allora a 1 millimetro alla volta mi avvicino al bordo su una terrazza quasi piatta che si affaccia sotto e mentre mi avvicino dal lato della parate mi taglia la strada a 10 cm dalla punta incuriosito il saragone ... con stupore incredibile sparo al volo e vedo che parte ma era prso benissimo tanto che la reazione è stata quasi nulla ...

 

recupero la bestia e mi rendo conto che è veramente enorme ... lo metto nel cavo e decido di uscire pensando che il mare mi ha già fatto un meraviglioso regalo

 

una esperienza incredibile ...

 

:P :P :P :P

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...