> Mi date un consiglio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mi date un consiglio


Messaggi raccomandati

Ciao, volevo dirti che le monopezzo sono spesso da bombolari quindi inadatte per l'apnea, a mio avviso con una muta da 5.5 mm ci fai tutto l'anno, d'inverno ci metti il sottomuta e d'estate la usi così come è tanto quando scendi il taglio di acqua fredda si fa sentire anche d'estate. Inoltre con una muta 2 pezzi puoi giocare con gli spessori, mi spiego meglio comprando una 5.5 mm 2 pezzi puoi avere una muta invernale comprando solo una giacca da 7 e mettendo il pantalone della muta da 5.5, insomma ti permette una serie di combinazioni che ti faranno trovare lo spessore ideale. Ricordati che non c'è niente di peggio che andare a pesca con attrezzatura inadeguata sopratutto d'inverno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazzie amici per il consiglio allora provvederò subito.....

ma deve essere per forza 2 pezzi se prendessi una 10 mm intera non adrei bene ?

grazie .....

 

In Campania sono troppi!!!

Anche in Finlandia, mi sa! :P

 

Buoni i consigli che ti hanno già dato, ma per carità, almeno tu non augurare il fatidico e nefasto BUONA PESQUA! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok allora se o capito bene la miglire cosa da fare è .....

alle gambe 5.5mm e al corpo 7mm .....

Facendo cosi andrei una bomba !

Ma per fare questo bisogna comprare 2 mute oppure sarà anche possibile acquistarla in taglie separate?

Comunque grazie a tutti..... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok allora se o capito bene la miglire cosa da fare è .....

alle gambe 5.5mm e al corpo 7mm .....

Facendo cosi andrei una bomba !

Ma per fare questo bisogna comprare 2 mute oppure sarà anche possibile acquistarla in taglie separate?

Comunque grazie a tutti..... :D

 

Alcune delle più importanti marche, Omer e Cressi per esempio, vendono le mute spaiate.

 

La Cressi Gara ha anche un risvolto nei pantaloni a vita alta detto acqua stop che serve per prevenire le infiltrazioni durante la capovolta.

 

Mai prendere le mute con cerniera che se hanno il nastro lungo per facilitare la chiusura della lampo ti mettono in pericolo poichè se peschi in tana il nastro ti si può impigliare nella roccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao fabbio io sono bruno non ti offendere se te lo dico ma dalle domande che hai posto mi sembri un tantino inesperto io credo che avendo tu intenzione di pescare anche d' inverno abbia preso ormai la passione per questo meraviglioso sport che pero nasconde tantissimi pericoli come puoi ben renderti conto da solo sfogliando le paggine di questo sito questa estate e stata d' avvero tragica io se fossi in te penserei seriamente ad un corso d' appnea che tralaltro non sono molto cari li potrai inparare tutte le regole che questo sport inpone sia riguardanti le leggi vigenti ma soprattutto la SICUREZZA che ti posso garantire dalla mia modesta esperienza non e mai troppa e poi ci sono tanti lati positivi riguardo i corsi tra i quali quello di conoscere tanta gente che ama il mare come son sicuro tu fai spero vivamente che tu prenda in considerazzione queste parole mi auguro di non essere stato noioso e ti saluto dicendoti BUON MARE IN SICUREZZA CIAO ;);););)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ti do il mio parere: oltre a valutare il consiglio dell'amico hunter 17 che e' un ottimo consiglio, ti sconsiglio di adottare il sistema giacca piu sottomuta. usare per esempio una 5mm piu sottomuta 2mm non e' la stessa cosa di usare una giacca confezionata da 7mm perche ti blocca l'apertura del diaframma ( almeno cosi e successo a me) mettici pure la parte finale del pantalone e il diaframma cosi e' compresso da tre spessori di muta. oggi le giacche liscio spaccato sono di neoprene morbidissimo e se ci metti il sottomuta ( magari foderato) perde di elasticita'. io uso queste configurazioni: estate acqua calda 3.5 mm sopra e sotto, autunno e primavera 5 mm sopra e 3,5 mm sotto, inverno 7,5 o 8mm sopra e 5mm sotto. :bye:

 

p.s. se non hai mai usato una muta liscia comincia con la giacca foderata e quando avrai raggiunto una buona manualita' compra la liscia ( si strappano facilmente nella vestizione e svestizione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro consiglio, essendo all'inizio prima di acquistare delle mute professionali (su misura, lisce\spaccate ecc), prendine una da battaglia con le quali ti farai le ossa (leggi strappi tagli difficoltà ad indossarla ecc) Il prezzo relativamente basso ti consentirà di passare questa fase senza eccessive preoccupazioni. In seguito potrai acquistare le migliori mute senza eccessivi timori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...