> SUB DISPERSO A PALERMO - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

SUB DISPERSO A PALERMO


Messaggi raccomandati

io direi di attendere gli sviluppi.....penso sia la cosa migliore....

 

poi ne discutiamo insieme ;)

 

Sono d'accordo!! Per il momento l'unica notizia certa è che risulta DISPERSO

 

Quindi ..attendiamo nuove notizie dopodichè potremo parlare di tutto......

 

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sta a vedere che gira che te rigira trovano un altro pretesto per vietare la pescasub....

se dovessero vietare la pescasub xè uno muore,dovrebbero vietare un sacco di cose,autostrade,lavori pericolosi,ecc. ecc.nella pescasub,il responsabile è il pescasub stesso,tutti noi sappiamo cosa rischiamo,non dobbiamo strafare ,ci dobbiamo solo divertire, è non si può morire divertendosi,quando sento che un sub muore mi mette una tristezza, ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono rammaricato nel leggere tali considerazioni difronte a tale tragedia, sono costatazioni che mi fanno rabbrividire. Non ci posso credere tanto accanimento dietro un tragedia simile. E pensare che c'è chi pubblica articoli di apneisti che in passato sono stati beccati e verbalizzati in AMP.

Sentite condoglianze a quella povera moglie che perde tragicamente suo marito, amante come me del mare.

bravo salvatore chi é senza ......... scagli la prima asta cristo santo 31 anni, moglie incinta, magari ci sbarcava il lunario xche senza lavoro :angry:

Premessa.: é morto un marito e un padre ma soprattutto è morta una persona e ciò è una cosa tremenda al di là di qualsiasi considerazione.

Dopo le sentite condoglianze permettetemi però uno sfogo da Siciliano. Troppo spesso sento dire quando succede qualcosa che le persone sono "costrette" a vivere nell'illegalità per sbarcare il lunario. Ma di chi credete sia la colpa di questo stato di cose? Chi è che avalla e continua a permettere l'esistenza di uno stato feudale all'interno di questa Regione?? Chi c...o credete che va a dare il voto al politico di turno che si muove solo per fare i suoi c....zo di interessi. Chi ha una delle città più belle del mondo (Palermo) e la trasforma in uno schifo invivibile? Chi credete che una volta ottenuto il posticino del cacchio si sente protetto dalla raccomandazione e crede di poter fare i comodi suoi?? Negli anni 90 c'era stata una specie di rivolta culturale sulla scia degli omicidi di Falcone e Borsellino, una Regione intera si era schierata apertamente contro un determinato modo di vivere che badate bene non era solo di quattro pecorai violenti ma di una intera classe politica ed economica. Adesso nel 2010 il siciliano medio non va alla manifestazione in memoria di Borsellino perchè si vergogna o ha altro da fare però in compenso buona parte della classe politica ed economica di allora è ancora al suo posto grazie al suo benestare.

Davanti a questa realtà io da siciliano (e come me penso anche gli amici Salvo Rubera, Dario Astapersa, Sarino, Antonio Ristuccia, subman, Nicola Riolo e tutti gli altri siciliani che conosco e stimo) , non posso avallare uno stato di cose che si genera e prospera in questa illegalità.

Modificato da chico973
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo bene! :clover:

p.s.ai professionisti dotati di licenza la pesca è consentita anche nelle AMP,come agli altri professionisti...dopodichè,l'elenco delle stupidaggini scritte dai giornalisti è lungo evariegato e niente esclude che possa trattarsi dell'ennesima perla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno non capisce o fa finta di non capire.

Leggo troppe giustificazioni per un comportamento doppiamente illegale e ripeto, poi non meravigliamoci se l'opinione comune sui pescatori subacquei è quella che siamo tutti bracconieri.

 

speriamo bene! :clover:

p.s.ai professionisti dotati di licenza la pesca è consentita anche nelle AMP,come agli altri professionisti...dopodichè,l'elenco delle stupidaggini scritte dai giornalisti è lungo evariegato e niente esclude che possa trattarsi dell'ennesima perla.

La pesca in apnea nelle AMP non è consentita a nessuno, nemmeno ai professionisti... e comunque di professionisti in regola in tutta Italia ce ne sono pochissimi; non ho dati certi ma a naso direi meno di una ventina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una stupidaggine, ma in questi casi le notizie vere o presunte tali si rincorrono spesso; ieri mi trovavo proprio sul posto della disgrazia e parlando con alcuni pescatori locali che sembrava lo conoscessero, mi dicevano che qualche ora prima si era ferito ad una mano con gli aculei di una tracina che aveva catturato, se questo possa essere correlato a quanto sia accaduto in seguito, non si sa.

:clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono rammaricato nel leggere tali considerazioni difronte a tale tragedia, sono costatazioni che mi fanno rabbrividire. Non ci posso credere tanto accanimento dietro un tragedia simile. E pensare che c'è chi pubblica articoli di apneisti che in passato sono stati beccati e verbalizzati in AMP.

Sentite condoglianze a quella povera moglie che perde tragicamente suo marito, amante come me del mare.

bravo salvatore chi é senza ......... scagli la prima asta cristo santo 31 anni, moglie incinta, magari ci sbarcava il lunario xche senza lavoro :angry:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri il ritrovamento, condoglianze ai familiari e tutti i cari.

Concordo su tutto ciò detto da chico 973, e vorrei sottolineare come nell'articolo scritto dal solito giornalista in cerca di scoop, nulla fa riferimento a ciò che è accaduto nella completa illegalità.

C'è un accenno alla pesca in riserva, ma è menzionata come se fosse un normale tratto di costa.

Le cose son ben distinte e separate.

La morte di una qualsiasi persona, a maggior ragione di un amico sub è sempre una tragedia, in questo caso dovuta ad un malore o ad un imprudenza non sta a noi a dirlo, ma penso che comunque l'immagine del nostro sport deve essere sempre specificata.

 

Dal Giornale di Sicilia: Battaglia è considerato un sub esperto e da anni si immerge in apnea nei fondali di Barcarello per pescare e vendere il pesce ai ristoranti.

 

Che idea si fa un lettore incompetente che legge "vendita di pesce ai ristoranti" pescato in "in riserva A" ?????????????

Di sicuro penserà che la crisi porta pure a questo, ma ...... chissà quanto guadagnano i sub che vendono pesce ai ristoranti, pescando in tratti di costa dove il pesce è protetto !?

 

Anch'io da Siciliano non posso avallare uno stato di cose che si genera e prospera in questa illegalità.

 

:(

Modificato da michelino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...